Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Cosa intendi con "Araba Fenice"-anche se credo d'averlo intuito...-?

A dire la verità, quasi sicuramente, una prima versione di un notebook con G5 non sarà perfetta.

Penso che, come tutte le cose nuove, sarà soggetta a problemi iniziali, che veranno superati, risolti con le ulteriori uscite. Cosa ne pensi?

A dire la verità, partendo da questo, andrei sul sicuro prendeno un Powerbook G4, dato che molte imperfezioni iniziali sono state eliminate.

Tu che modello hai?

Benvenuto.

Io ho preso il PB 15" col SD perchè, alla fine, fra un iBook 14" strapompato e il mio c'erano solo 500 euro di differenza.

Quindi ti consiglio di farti qualche preventivo sul sito di Apple, per vedere un po' come va...

La RAM che vende Apple costa di più, però è certificata: spesso capita che alcuni utenti la comprano a parte ma poi il Mac fa le bizze e crasha come un dannato.

Sul calore sviluppato ognuno dice la sua, il mio non dà problemi.

Sul rippaggio DVD sono stati versati fiumi di inchiostro virtuale.

Argomenti generali:

http://www.macity.it/forum1/messages/4160/207.shtml?1088850018

Tutorials:

http://www.macity.it/forum1/messages/4160/176118.shtml?1083310138

Ciao a tutti! voreri fare un minisondaggio..

il vostro PB quanto scalda?

il mio (PB '04 1,5Ghz) con prestazione processore massime non scende sotto i 60°C (temp. ambiente 32°C) con picchi di 63 che cmq non ha mai superato.. le ventole sono silenziosimme! non capisco infatti xche dicono che sono molto rumorose..

..per adattarmi a questo caldo.. sono costretto ad impostare le prestazioni del processore al minimo! così rimango su una media dii 57/58 °C !

è lo stesso anche per voi?

Ciao! grazie!

Araba fenice: che ci sia, ciascun lo dice; dove (e quando) sia, nessun lo sa.

Se mantengono il modello attuale i rischi sono minori, però intravvedo problemi di raffreddamento all'orizzonte... vale la pena aspettare un tempo indefinito, correndo rischi maggiori, quando già da oggi ti puoi divertire ? Se non hai bisogno di molta potenza in più, vai tranquillo.

Io ho preso il 15" col SupeDrive, RAM Apple, costa di più ma è più sicura.

Primo punto, stai guardando dalla parte giusta, il mac è molto più intuitivo e non ha bisogno di essere configurato da un utente "esperto" per funzionare in modo corretto e sicuro.

Se puoi permettertelo senza troppi sacrifici io ti consiglio comunque un PowerBook, ma anche gli iBook sono buone macchine.

Per la temperatura, io trovo che non scaldi molto, magari nel posto dove l'hai visto tu avevano un modello più vecchio oppure passano le giornate con accanto altre fonti di calore (altri computer alimentatori, lampade) che automaticamente riscaldano tutta la zona circostante e che impediscono il corretto raffreddamento. Sempre a proposito della temperatura devi notare che l'aluminio conduce molto di più il calore rispetto alla plastica, ad esempio quando io lo tocco la mattina presto dopo che il pb ha passato tutta la notte vicino a una finestra aperta mi sembra ghiacciato mentre non ho questa sensazione se tocco un computer in plastica.

Lo schermo del 12" a me non da nessun fastidio ma se non necessiti di portabilità estrema e le finanze lo permettono punta pure su qualcosa di più grande. Ricorda che se ne avrai bisogno ai PB potrai sempre aggiungere un monitor esterno.

Come ha detto Alex, mettici più RAM che puoi, OS X ne ha bisogno veramente tanta, il mio PB ne ha 768 MB ed è perfetta per quello che devo fare.

Ancora una cosa se pensi di utilizzare il PB per giocare, ti conviene pensare ad una console. Tutti i giochi migliori arrivano anche per mac ma lo fanno praticamente sempre con parecchio ritardo rispetto alle altre piattaforme.

si quella del processore. si infatti non sono preoccupato.. il problema e che a quella temperatura.. il solo poggiare i polsi per scrivere .. si suda insomma! =)

ci sono delle specifiche con le temperature massime supportate? tnx

Guarda sul sito apple tra la documentazione per gli svilupatori. Comunque se la temperatura dovesse diventare eccessiva o pericolosa per il corretto funzionamento del processore il PB si spegnerebbe automaticamente fino a quando la temperatura non torna bassa.