Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Stesso range di temperature per il PB 12". Però non mi dà alcun fastidio, perché dove appoggiano i polsi è al massimo tiepido (solo se la batteria è in ricarica si scalda un pochettino di più).

Durante l'inverno la CPU non saliva mai oltre i 55 (escluso i momenti di maggiore stress).

ragazzi il powerbook appena arrivato (1 luglio) sono da stamattina alle 9 che masterizza copie di dvd per la mia tesi. la temperatura oscilla tra i 58 e i 64 , stabile intorno ai 61 il case è tiepido, non più caldo del vecchio ibook ma la cerniera (quoto roberto) è bollente , ventole silenziose.

ps : idvd è stupendo usato ieri per la prima volta ho fatto un dvd eccezionale (sapevo che fosse facile ma non cosi!)

pps anche il powerbook Posted Image

Posted Image

..no se tocco la scocca sopra i tasti mi ustiono!!!

..cmq io ho risolto mettendo prestazioni processore limitate.. e le metto al massimo solo quando mi servono.. cosi rimango a livelli sopportabili..

Posted Image buon powerbook a tutti!

alex perchè ci metteresti il superdrive?

per un maggior valore della macchina in caso di vandita? nel senso che con il combo non riesci piu a rivenderla....

ti dico sui pc che ho avuto non ho praticamente mai usato il masterizzatore, se non per farmi qualche cd musicale e le irrinunciabili immagini di sistema (obbligatorie con winzozz)di solito metto film-foto-musica in un hd esterno.

cmq oggi o domani vado in un negozio apple e vediamo che mi dicono.....spero di trovare qualcuno in gamba.

ho da 20 gg il pb 15" con 1,5 di ram. l'ho comprato a rate (tagliatelle) delle quali pago solo il 60% del valore per 17 mesi. alla fine del 17° mese ...ci sarà il g5 con tiger e forse (invento.. lion?) il nuov sistema operativo...e quindi altro 60% per altro anno emezzo e nel frattempo si parlerà del g6/7/8/.....e io ricomincerò a pensare al 60%....e alle tagliatelle...Posted Image

A dire la verità non ho nessuna fretta... posso anche aspettare l'anno prossimo, ma per quanto riguarda i $...

Il prezzo di un Pb (qualsiasi) riesco a coprirlo traquillamente, le cose diventerebbero difficili se Apple pretenderà una cifra maggiore rispetto a quella dell'attuale Powermac G5 d 2X2,5 ghz (CHF 4600). Questo per dire che fino a circa 5000 CHF andrebbe, ma se costerà di + non mi pare il caso, nonostante possa rivelarsi il + bel portatile al mondo. Secondo voi il prezzo a quanto ammonterà (spero di non chiedervi cose che potrebbero avere una risposta solo in caso di una visione nel futuro...Posted Image) ? Grazie di tutto!!! Siete davvero gentili

Scusate, non ho fatto caso di che il forum fosse italiano, per cui vi ho messo i prezzi in franchi... Cmq credo che nn abbiate difficoltà a farvi un idea di quello che intendevo. Ciao a tutti!

In parte è vero che l'usato varrebbe di più, ma non è per questo: iLife è trooooooppo divertente, vuoi mettere farsi un DVD con le proprie foto e i filmati ?

E poi su DVD puoi salvare anche i dati, e sono 4 GB a botta !

Alex ==> Sì è vero solo che tiger probabilmente sarà nei Mac già nel 1° semestre del 2005 mentre i PB con il G5 x ora sono solo una fantasia anche se la Apple dice che ci sta lavorando non è detto che usciranno nel 2005.

Virgil ==> Per quanto riguarda i prezzi purtroppo nessuno di noi credo sia in grado di darti notizie certe ma posso fare una previsione anche se sarà sicuramente "indicativa" a dir poco.

Questo è il costo di un PB da 17" con G4 oggi:

Posted Image

+ circa 500 € x un banco di ram da 1 Gb non Apple ma garantita arriviamo a circa 4000 € .

Secondo me lo stesso portatile con queste ipotetiche caratteristiche non dovrebbe costare + di 4.800/5.000 € :

PowerPC G5 2 GHz

1 GHz di ram DDR400

HD ultra ata 133 da 120 Gb / 5400 rpm

Ati Mobility Radeon 9700 da 128 Mb

Monitor TFT da 17" (spero che sia un 19")

Tastiera retroilluminata

Gigabit ethernet 10/100/1000

56 K V92

Superdrive DVD-R/RW 8X/4X

Scheda Airport Extreme 54 Mbps

Bluetooth

Mac OSX 10.4 Tiger

<FONT COLOR="ff0000">iLife '05</FONT> +

<FONT COLOR="ff0000">iOffice '05</FONT> ( finalmente la versione di office da mamma Apple ) +

<FONT COLOR="ff0000">iBurn '05</FONT> ( e tenetevi forte ... il software di masterizzazione + completo del mondo !!! Altro che Toast )

Ovviamente tutto questo è un mio sogno personale Posted Image

ma credo che con quella cifra ce la puoi fare, magari ti rimane fuori l' Apple care protection plan.

byez a todos !