Powerbook

Recommended Posts

E se leggendo i post del forum apple.com

scoprissimo (prima che loro con grande dovizia e velocità li cancellino perchè scomodi)

che gli ibook g4 soffrono dell'hinge of death dei vecchi g3 logorando i cavi sulle cerniere?

Questione di tempo Posted Image a quanto pare...

E se leggendo i post del forum apple.com

scoprissimo che il flickering dell'illuminazione

e la mancata ripresa dopo stop sono ancora problemi di assemblaggio della scheda video sulla scheda madre? Anche nei nuovi g4...

Ovviamente la soluzione richiede la sostituzione della scheda madre...gratuita nel primo anno e poi?

Cosa resta se non apple care... l'unica spiaggia.

Temo di non avere parole... Forse, sarebbe bene

apple si dedicasse esclusivamente al sistema operativo visto che ultimamente sembra dimostrare d'aver dimenticato come si fa a controllare le catene di assemblaggio, dimenticato come si fa a scegliere lcd di qualità, dimenticato coem si fa a garantire un controllo di qualità mentre vengono saldati i chip di terze parti sulle schede madri.

Leggendo la petizione degli ibook cominciano ad apparire i primi g4 difettosi come molti si aspettavano. Bah...

non resta che il silenzio.

Infondo da 1000, 2000, 3000 euro spesi ci si aspettava qualcosa in più che un computer portatile dalla durata nel tempo molto incerta.

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao Fabrizio !

Sei bravissimo, veri veri compliments x quello che scrivi su MacWorld ! Posted Image

Le leggo sempre anke a mia moglie (si diverte un sacco) !

ciao

®

Andrea: <FONT COLOR="0000ff">E se leggendo i post del forum apple.com

scoprissimo che il flickering dell'illuminazione

e la mancata ripresa dopo stop sono ancora problemi di assemblaggio della scheda video sulla scheda madre? Anche nei nuovi g4... </FONT>

Solo per la precisione: succede raramente anche a me (che non si riprenda l'Alu 15), pero' non ci vedo alcun nesso con l'assemblaggio della scheda video visto che lo schermo rimane nero... ma appare il cursore...

eh si non mi sembra il tuo caso.

Sembra diffusa negli ibook g4 una tendenza al non riaccendersi della scheda video dopo stop.

La apple sostituisce la scheda madre per risolvere il problema.

Beh io non so sinceramente cosa dire...

come giustamente fatto notare da qualcuno i forum tendono a dare risonanza ai problemi.

Ma certo la apple a vendere oltre 1 milione di ibook col chip potenzialmente dissaldabile dalla scheda madre non fa certo una bella figura.

E accettandoli in assistenza, estendendo i seriali dell'estensione a 2 anni, fino ad aggiustarli 6 volte è veramente vergognoso.

A vendere circa 2 milioni di ibook (visto che succede anche ai g4) che dopo 2 anni d'uso al massimo non si illuminano oltre un certo angolo perchè il cavo non del tutto elastico si logora, o perdono l'airport, o restano in stop per il reed switch non fa certo una bella figura.

Il problema è che ci vuole tempo per vederle queste cose.

E quanti sono stati "realmente" i PB 667 a non ripartire da un momento all'altro che hanno avuto bisogno della scheda logica?

Quanti pismo non si sono più accesi?

E quanti sono stati i wallstreet con la PMU difettosa, con la scheda audio e il connettore alimentazione dissaldato?

Mi chiedo quanto ci si debba aspettare in vita media da un portatile?

1,2,3, anni senza problemi ? e poi?

ih ih ih alla fine hai preso il mitico PB ???

Posted Image

bravissimo ottima scelta !

==> Alex <== Scusa ma mi dici perchè insisti con il SD ???

Sarà senzaltro meglio averlo sempre a presso il masterizzatore ma ti rendi conto che con lo stesso prezzo (o poco +) hai un prodotto notevolmente migliore? E poi volendo comprando una borsa abbastanza grandina te lo puoi portare dietro anche quello.

PS: non è una critica è solo curiosità ma i motivi logici mi sfuggono Posted Image

==> Ale Zen <== di nuovo complimenti e buon Mac !!!

byez

Dovresti porti le stesse domande su un forum utenti Acer, IBM, Dell, HP, Toshiba, Sony, ... Posted Image

Per la cronaca: l'Acer TravelMate di tre anni, tenuto religiosamente da me, che ha ereditato il mio precedente capo, ha gia' una bella crepa sulla cornice del monitor. Posted Image

Ciao a tutti.

Possiedo anch'io un Albook 15'' da 1.25 ghz con problemi allo schermo. In realtà, dato che a me le cose capitano sempre strane, il problema non consiste nelle famose macchie, e nemmeno nello schermo in se; si è "grippata" una cerniera... robe mai viste. Beh, cmq la procedura Apple prevede comunque la sostituzione dell'intero schermo. Dato che non posso separarmi dal portatile per troppo tempo (usandolo ogni giorno) sono diversi anni che non spedisco la macchina alla Apple, ma mi rivolgo a centri autorizzati. Anche in questo caso, in questo modo, ho potuto usufruire del portatile anche se il ricambio è ritardato ad arrivare, solo un quarto d'ora per la sostituzione. Per inciso, visto il ritardo, ho chiamato un paio di volte il servizio AppleCare, la cui operatrice si è dimostrata gentilissima e, diversamente da quanto ha scritto Riki, mi ha proposto la sostituzione del calcolatore se il ricambio avesse ritardato ulteriormente. Quindi penso che questo tipo di problemi in parte dipendano dagli operatori Apple che la fortuna (o sfortuna) ci assegna, e in parte siano aggirabili come ho spiegato sopra.

Saluti a tutti!

eheheheheh frequento il forum acer

da almeno 1 anno.

Come ho detto in altri post possiedo un centrino acer tm 800 una delle migliori macchine mai prodotte da acer.

E non mi sembra d'aver visto schede logiche sostituite con questa frequenza.

Nè uno spreading così diffuso di cavi che si logorano nelle cerniere.

Si rompono meccanicamente i cd,dvd,r rw

si rompono meccanicamente i case

ma... per il resto mi sembrano di gran

lunga più affidabili Posted Image mi sembrano !

La crepa sulla cornice è la regola nei vecchi portatili Posted Image ma apple ti offre ben altre preoccupazioni.

Per qeusto mi auspico mac os possa defnitivamente

girare su macchine di terze parti.

Poi è una mia opinione ...

Salve a tutti,

sono nuovo del forum...

anche io sono in procinto di comprare un notebook mac... presumo un powerbook 15" superdrive....

Anche io ho questo dubbio dell'attesa del G5, anche perke' spendendo una cifra superiore ai 3000 euro mi darebbe fastidio diventare obsoleto dopo pochi mesi... (ovvio che con un simile gioiello non si e' mai realmente obsoleti).. Sicuramente acquisterei il pb per Settembre magari anche Ottobre... speriamo per allora di avere buone nuove sui G5 per i portatili.....

Saluti,

evernine.