Powerbook

Recommended Posts

ragazzi volete veramente risolvere il problema calore del powerbook? ... fate come me, realizzatevi un tavolo in acciaio ... il powerbook scambia calore con il piano del tavolo rimanendo costantemente tiepido ... ovviamnete il tavolo deve avere spessore e dimensioni accettabili .... comunque sto pensando ri realizzare una piastra raffreddante da mettere sotto al PB delle stesse dimensioi di larghezza e profondità in uno spessore contenuto di 2 cm .... piastra a sezione trapezioidale per tenere il PB inclinato in avanti agevolando la posizione delle mani durante la battitura dei tasti ....

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non vorrei iniziare la gara di quelli a cui è andata bene contro quelli a cui è andata male. Io ho acquistato un PB 1.5Ghz appena uscito in Aprile è purtroppo mi è arrivato con lo schermo deturpato da un dead pixel. Chiamata immediatamente l'assistenza post vendita, nel giro di 5 minuti mi era stata organizzata la sostituzione della macchina. Purtroppo anche il secondo PB è arrivato con lo stesso difetto, stessa procedura sempre sostituzione operata dall'efficientissima assistenza clienti. Ecco, il terzo Powerbook invece aveva un problema con il disco fisso, particolarmente rumoroso e poco performante, neanche a dirlo apposta mi è stata organizzata la sostituzione (lo attendo per settimana prossima) con tanto di scuse da parte di Apple.

Ora, nella sfortuna di aver speso 3000 euro per un portatile arrivato 3 volte con un difetto (anche se di ben poca cosa sicuramente, solo che si tende alla perfezione) io non posso che essere soddisfatto di una assistenza tecnica e post vendita di una efficienza mai vista anche per sistemi businness (come possono essere server IBM, piuttosto che Dell, piuttosto che SUN).

E' sicuramente un diritto pretendere la "perfezione" della macchina che si è acquistata e purtroppo ancora un privilegio essere assistiti in maniera professionale.

Hai tutta la mia comprensione Massimo, sono cose che odio...

Spendere 3000€, dico 3000€, e poi vedersi sostituire il computer per ben 3 volte, avendo dei ritardi inconcepibili.

Ci sarebbe proprio da fare causa ad apple per il mancato guadagno derivato dalla mancanza del computer per la propria attività nel periodo in cui loro si divertivano a farlo andare avanti ed indietro da chissà dove...

Ciao a tutti,

vorrei avere informazioni sulla connect card vodaphone per pb va con mac?

Sapete dirmi i costi di connessione con questa card?

Grazie

1pixel bruciato?

Uno?

One?

Interessante, pensavo ci fosse una tolleranza di cinque...

Se è così, appena compro il PB (vorrei) starò molto attento!

Complimenti protooler... ottimi acquisti!

per quanto riguarda internet: meglio un modem ethernet che USB... se ti interessa, guarda i modem/router netgear che hanno modem, switch 4 porte e accesso wireless, supportano i protocolli PPPoE (modem ethernet) e PPPoATM (modem USB), costano al max 150 €...

per i monitor: sicuro che non valgano quello che costano?

un sony 20" costa pochissimo meno del nuovo Apple 20" eppure, sicuramente, non offre porte firewire o la connessione attraverso un solo cavo, oltre a non avere un case metallico...

poi, ovviamente, si può optare per marche meno prestigiose che, a cifre inferiori, offrono buoni prodotti.

ricorda solo che i 17", 18" e 19" hanno la medesima risoluzione, quindi su schermi come i 19" il pixel sarà più grande e l'immagine meno nitida...

Credo di aver capito leggermente di più invece...

Da sempre fastidio doversi lamentare, ma ciò è davvero difficile con un'assistenza talmente efficiente... Posted Image

Saluti.

bene bene...grazie degli ottimi consigli...

altre domande in arrivo ( non son riuscito a trovare le risposte sul sito...se per caso son già state fatte vi prego di portare pazienza!!)

1) ho visto che sono disponibili molti aggiornamenti software rispetto alle versioni dei prog che ho installate io...mi consigliate di eseguirli tutti?

2) sto cercando di configurare il PB per la rete (win)del mio studio...ma proprio non riesco! dove trovo un tutorial?

3)nel pacchetto software dell'ibook c'è anche appleworks, possibile che non ci sia nel pb? posso installarlo dal dvd in dotazione all'ibook?

4)sono riuscito a far riconoscere il mio sonyericsson P900 al pb ma non riesco a sincronizzarlo con Isync, si blocca sempre, verso la fine, dopo aver importato solo (e solo in parte) i dati della rubrica...consigli?

5) volendo reinstallare ex novo osX che mi consigliate di tralasciare per migliorare le prestazioni?

uhm...intanto mi pare basta...e grazia in anticipo per il vs aiuto!!

Esattamente .. il discorso è che la lamentela è originata dal fastidio : il mio portatile, tutt'altro che a buon mercato, non arriva nello stato di perfezione e di grazia che mi aspettavo.

Chiamo l'assistenza con la giusta dose di rammarico nel cuore e mi trovo comunque di fronte ad un'assistenza tale per cui mi vengono cambiati 3 portatili di fila per un difetto di 1 (uno) pixel (che io maniacalmente ho cercato con i vari Dead Pixel revealer, scoprendo poi che quasi tutti i PB di miei conoscenti hanno almeno un pixel morto), senza mai lasciarmi senza portatile (non l'avevo specificato in effetti). Spiego, in tutti e 3 i casi sopracitati Apple mi ha fatto arrivare il nuovo portatile lasciandomi il vecchio, mi ha permesso di trasferire tutti i miei dati e poi ha organizzato il rientro del precedente. Io sono veramente soddisfatto del trattamento ricevuto che mi fa dimenticare il "fastidio" della mancata perfezione della macchina.