Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1) personalmente si, mai avuto problemi con gli aggiornamenti. D'altra parte solo gli aggiornamenti del SO hanno provocato dei problemi, ma il tuo PB è nuovo, non hai ancora installato nulla, quindi: fallo!)

ps: ricorda di riparare i privilegi dopo ogni aggiornamento!

2) -post vecchi del forum

-macprof

3) nel PB c'è altro sw. Ad ogni modo, credo si possa fare...problemi di licenza a parte...

5) le lingue che mai ti serviranno!Per il resto puoi installare tutto!

NB: molti consigliano di reinstallare sempre il SO quando si acquista il mac nuovo, quindi, prima di installare programmi, fare aggiornamenti o altro REINSTALLA!

Ciao!

Ciao, la connect card funziona bene con Mac.

Hai due possibilita per poterla far funzionare.

La prima con uno script (che io non sono mai riuscito a far funzionare)

La seconda con il software (a pagamento) di novamedia

http://www.novamedia.de/ che io ho e che funziona perfettamente.

In questi giorni sto passando a TIM (EDGE) ed ho deciso di vendere la Connect Card e se vuoi anche il software Novamedia.

fammi sapere

Marco

Sicuramente la mia voce sensuale ha contribuito alle svariate sostituzioni dei portatili e forse mi avrebbe fatto anche guadagnare una cena con la simpatica signorina del supporto (all'anagrafe Krystsina Paulikava) peccato stesse in Irlanda.

1) meglio tenere il computer aggiornato... in ogni caso, non lanciarti ad aggiornare tutto, quando esce un nuovo aggiornamento, è sempre meglio aspettare per vedere reazioni e commenti di altre cavie...ops, utenti...

2) assicurati di avere messo il portatile nella stessa classe IP della rete WIN (IP fisso? IP dinamico?); quindi imposta condivisione documenti e condivisione doc. windows; dalla barra laterale di una finestra del finder, clicca su Network e seleziona il dominio della tua rete, compariranno i computer disponibili.

3) nei Power c'è software differente, come Graphic Converter, i programmi Omni, ecc... prova cmq ad usare il cd/DVD dell'iBook per installare ClarisWorks...

4) non so... hai già cercato sul forum situazioni analoghe?

5) confermo, sono uno di quelli che consigliano la reinstallazione da zero appena acquistato un nuovo Mac... ciò consente di partizionare il disco (se volete), e tralasciare parti del system 'ridondanti' come lingue aggiuntive o driver di alcune stampanti (e se per caso non installate il pacchetto HP o Epson, i driver si possono scaricare dai rispettivi siti...), oppure installare strumenti per gli sviluppatori...

non so quanto tutto questo influisca sulle prestazioni, ma sulla dimensione della cartella sistema sì!

laserwriter8 e' per le stampanti postscript APPLE anche collegate via seriale, ma non e' questo il problema.

E' la porta USB non nativa che non viene vista

Paolo

si gianmarco, ma appunto sotto OSX e' molto + facile che funzionino certa roba "scrausa" come dici tu, sotto OS9 DEVE esserci il driver...

Quel ke mi sembra strano e' che la Macally fa cmq dei prodotti compatibilissimi col OS9, resta da capire paolo CHE scheda ha comprato....

®