Powerbook

Recommended Posts

carlo>

3) il dvd dell'ibook non può essere usato per avviare da dvd il pb; se non c'è un installer di appleworks, dovrai usare software come pacifist (www.versiontracker.com) per estrarre il pacchetto del programma dal dvd e quindi installarlo sul pb.

4) il mio z600 sincronizza 2 num di telefono, l'e-mail e l'immagine... non tutti i dati possono essere trasferiti.

6) da rubrica indirizzi, selezioni il numero di cellulare e, con il cellulare connesso via BT, dal menu contestuale selezioni 'messaggio sms'; oppure cerchi software analoghi sul sito precedentemente segnalato.

in questi giorni sto provando BluePhone Menu...

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ero sicuro di aver messo un messaggio qui in fondo ma non l'ho trovo .. In ogni caso ufficialmente oggi mi è arrivato il quarto Powerbook sostituito, non l'ho ancora provato ma ho buone speranze .. altrimenti mi troverò costretto a richiamare la simpatica signorina dell'assistenza ..

Non vorrei cantare vittoria prima del tempo ma pare che questo PB sia a posto. Nessuno Dead Pixel (perlomeno non ne ho ancora visti), nessuno strano rumore del disco fisso.

L'unico neo rimane la sostituzione dell'unità disco Toshiba (con 16 mega di buffer) con una Hitachi (con la metà esatta di buffer ovvero 8 mega) che sicuramente ha un consumo minore di energia ma temo sia meno performante ..

ascolta ma su una spesa di + di 3.000 € ti fai le menate x 400 € ?!?!?!?

Falla, come hanno già detto le riparazioni fuori garanzia costano eccome se costano.

dammi retta.

al massimo hai tempo 1 anno x acquistarla quindi puoi farlo anche dopo.

byez

ho un pb 17" g4 1Gh , un ibook 12" g3 800 Gh e un ipod .....

se dovessi fare applecare ...spenderei piu' o meno il valore di un ibook nuovo base !!!!!!

o l' impressione che apple dovrebbe un po' guardare la concorrenza.... dell con poco piu' di 150 euro.....

tutti copiano da apple.... adesso sarebbe anche il caso che lo faccia lei .....

COMUNQUE E' TROPPO CARA !!!!!!!

e poi ci sarebbe da aggiungere che si dovrebbe pagare applecare per UN ANNO di garanzia in piu' !!!!!!

visto che la garanzia del prodotto è di due anni....

2 anni per legge.... piu' 1 di applecare.....

per un pb 400 euro per un anno è esageratissimo !!!!!

Si ma la Apple (e non so x quale assurdo motivo) da solo 1 anno di garanzia di default a differenza della maggior parte dei concorrenti, quindi tu paghi quella cifra x 2 anni di estensione.

Cmq concordo che questa politica rubaiola spero che prima o poi finisca altrimenti la gente si inkazza ed ha ragione, in effetti se la garanzia fosse di 2 anni chi farebbe l'estensione x 1 anno a quella cifra ??? Dovrebbero dare 2 anni come tutti gli altri e poi dare come BTO l'estensione a 4 anni magari ad un prezzo + modico !!!

mah chissà se un giorno si svegliano e si adeguano ???

byez

Riporto la mia esperienza odierna...

L'estensione di garanzia Fnac, ma anche MondadoriMedia, è di tre anni, costa 39 euro e copre danni, anche accidentali fino ad un valore di 1000 euro. Alla chiamata mandano gratuitamente un c. espresso a prendere il computer ed uno a riportartelo. Apple Care?!?Posted Image

Allora due cose:

1) l'AppleCare io fossi in te la farei, in due anni di tempo credo che 200€ anno siano condivisibili, e nettamente ammortizzati al primo problema (certo se non hai nessun problema, hai buttato 400€);

2) la garanzia di Apple e della stragrande parte del resto dei produttori è di 1anno diretta, il famoso secondo anno è solo a determinate condizioni.

Ricapitoliamo, per tutti quelli che comprano da privati direttamente, e che quindi non possono scaricare l'iva, la garanzia recita 12mesi+12mesi+2mesi.

i primi 12mesi sono del produttore direttamente, Apple, Acer, Sony, Ibm, Toshiba, Dell...

i secondi 12mesi sono a carico del venditore, che può essere Essedì, Mediaworld, Fnac, o il venditore del negozio in cui si acquista il prodotto.

i restanti 2mesi sono il tempo massimo che si ha a disposizione entro la scadenza dei 12mesi+12mesi per denunciare un eventuale danno...

Per quanto riguarda i secondi 12mesi, nascono i problemi quando uno acquista direttamente da AppleStore, ma sopratutto bisogna poter dimostrare che il difetto era regresso...

Questi sono i fatti, Apple, Acer, Ibm, etc...

Mickey

E' inutile mettere su una difesa contro un servizio costosissimo che si basa su una truffa ai clienti negando il secondo anno di garanzia che spetta di diritto...

Quei 400€ ( e+...) si pagano per un solo anno...

Mickey > La mia invettiva non è contro apple produttore, ma contro apple rivenditore. Tutte le aziende che hai citato offrono cmq i due anni, proprio perchè non vendono direttamente, ma tramite rivenditori che garantiscono il prodotto per un altro anno...

Alla fine quello che conta è il cliente, Sony, IBM, Hp, Toshiba, ecc. sono consapevoli che l'utente finale ha cmq 2 anni di copertura...

Per apple la cosa è diversa invece...