Powerbook

Recommended Posts

che angoscia...

Proprio l'altro ieri il combo drive del mio acer TM 800 centrino comincia dopo circa un anno e mezzo di duro lavoro a render l'anima al sommo creatore

e si rifiuta di leggere cd di backup che fino alla settimana scorsa leggeva. Solo dvd e cd originali. EHEH

Contattato ieri il rivenditore, lo stesso ritira la macchina assicurandomi una riparazione in garanzia senza neanche voler vedere copia della fattura (altrimenti non avevo diritto ad un secondo anno o si boh) ma attraverso il codice chiama l'azienda e recitato il seriale accettano la macchina per una riparazione in garanzia;

ALMENO COSI SEMBRA...

in garanzia fino a febbraio 2005

QUESTA E' CORTESIA, speriamo bene.

Come ho detto in un altro thread

le petizioni mi sembrano doverose quando

apple vende per oltre 1500 euro ibook

che dopo un anno in media si ritrovano senwa scheda video, ibook che non é neanche

in grado di riparare definitivamente con una scheda logica decente costringendo i proprietari a continui backup e dando loro il contentino di panther gratis.

E che dire delle petizioni riguardanti i cavi nelle cerniere che spengono la retroilluminazione in tutti gli IBOOK g3 e anche g4?

e degli ipod pprima serie difettosi in massa

e degli alimentatori errati nei pb

e dei pixel e spot

e delle pmu

beh sinceramente credo molto nelle petizioni;

trovo inammissibile che una casa faccia finta di nulla di fronte a problemi evidenti se non quando 3000 persone la rendono ridicola su internet

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="ff0000">Andrea,

Come ho detto in un altro thread

le petizioni mi sembrano doverose quando

apple vende per oltre 1500 euro ibook

che dopo un anno in media si ritrovano senwa scheda video, ibook che non é neanche

in grado di riparare definitivamente con una scheda logica decente costringendo i proprietari a continui backup e dando loro il contentino di panther gratis.

E che dire delle petizioni riguardanti i cavi nelle cerniere che spengono la retroilluminazione in tutti gli IBOOK g3 e anche g4?

e degli ipod pprima serie difettosi in massa

e degli alimentatori errati nei pb

e dei pixel e spot

e delle pmu</FONT>

Appunto...facciamo di tutta una erba un fascio...

Mickey

Il problema dei pixel bruciati nei mac è all'ordine del giorno..mai visti nei portatili pc. Conosco almeno altre tre persone oltre a me con tale problema, ma telefonando all'assistenza......nisba, devono essere più di 5 e attaccati, altrimenti col cavolo che sostiutiscono il portatile.........con quello che costano gli apple mi sembra deludente.

Buongiorno gente,

collegando il mio pb 15 al monitor esterno (lg flatron 19pollici f 900 p 85 hz)ho dei problemi di qualità immagine, nel senso che la qualità migliore la ottengo se rimango con una risoluzione monitor prossima a quella dello schermo del portatile. Se imposto la risoluzione a 1200 x 1600 riempio lo schermo, ma il risultato è deludente,ma perchè allora scrivono che il portatile supporta anche un 23 pollici, a me non importa di avere dimensioni maggiori se poi la qualità va a farsi benedire..........concordate oppure ho saltato qualche passaggio importante nelle impostazioni.

io ne ho uno, ma su quello passerei volentieri sopra. piuttosto mi scoccia un leggero alone giallastro alla base del monitor in ambiente scarsamente illuminato. si vede soltanto se il fondo è molto chiaro. me lo sono fatto sostituire giusto per scoprire che anche il nuovo aveva la dominante. tornato alla fnac anche un terzo in esposizione aveva l'aloncino giallo. alla fine ho ripreso il primo, ma un po' mi scoccia.

Non è vero che è un problema all'ordine del giorno, o per lo meno, non riguarda solo il mondo mac ... visto che i pannelli che acquista Apple sono quelli che acquistano anche tanti altri produttori di PC.

Personalmente ho avuto pixel bruciati su un vecchio PowerBook 150 e poi su un iBook G3 conchiglione. Successivamente ho avuto iBook G3 700Mhz, iBook G4 933Mhz e PowerBook G4 550Mhz senza pixel bruciati.

Di contro ho visto un IBM ThinkPad A21 con 2 pixel bruciati (di cui uno verde proprio al centro dello schermo) ed un paio di Sony Vaio di cui ignoro il modello con un pixel bruciato ciascuno.

qui attacco il pb12 ad un sony 21 pollici con 1280X1024 a 100mhz e nn ho nessun problema di qualità...

non ho capito poi cosa intendi per 'riempire lo schermo'? onestamente 1200X1600 su un 19 pollici mi sembrano eccessivi: quì sul sony 21 pollici ho come risoluzione massima 2048 x 1536, ma ovviamente ci divento cieco, infatti la consigliata è di 1280X1024 a 100 mhz, che è quella che uso io.

f.

grazie luca. cmq sono un po "skaxxato". capisco le giustificazioni, passino. ma da noi si dice ...pezo el tacon del sbrego...ovvero per risolvere un problema se ne crea un altro...Da apple non acquisto solo un processore/strumento che va alla grande ed è affidabile, ma compro un progetto + completo di design, estetica, pensiero, ergonomia (different isn'it). A questo punto dato che per avere tutto questo (in + rispetto ad altri marchi) mi concedo un'uscita finanziaria + importante, vorrei poter pensare (e..oso: pretendere!!) che le chiusure del powerbook non fossero aleatorie o imperfette ma "stagne" come in un sommergibile...Non trovi?

SAL: grazie per la comprensione nella prima parte del messaggio. La seconda parte...ehm Posted Image..andava bene per l'anno scorso Posted Image

Alex, una telefonata la faccio, ma vorrei sapere prima se qlq altro utente ha già sperimentato questa soluzione...e vorrei sapere l'esito della risposta Apple.

grazie everybody

Stefano: <FONT COLOR="ff6000"> A questo punto dato che per avere tutto questo (in + rispetto ad altri marchi) mi concedo un'uscita finanziaria + importante, vorrei poter pensare (e..oso: pretendere!!) che le chiusure del powerbook non fossero aleatorie o imperfette ma "stagne" come in un sommergibile...Non trovi? </FONT>

Prima cosa, quando compri un ThinkPad o un Vaio non credere di spendere di meno! Comunque, per farti un portatile con una chiusura stagna avrebbero dovuto farlo più cicciottello...

io ho avuto un pixel morto sul vecchio Pismo G3/500 dopo più di 3 anni di vita... fortunatamente era solo 1 e in posizione defilata...

ovviamente, il mio attuale PB *non* ha pixel morti... Posted Image

ok luca.

oggi posto la foto. così ti rendi conto. credo in questo caso si posssa sinceramente pretendere un po' di più da apple. nell'angolo destro ci sono 2 mmm di gioco tra lo schermo e la base. nell angolo sx 1mm. il "gioco" alla lunga allenterà ancora di più...ed in più ho la netta sensazione che lo schermo si ricurvi su se stesso già ora.ma perchè non hanno pensato a 2 ganci alle estremità. avrebbe risolto egregiamente. così vi assicuro non rispetta gli standard qualitativi apple di altri prodotti di successo.

forse valeva la pena avere un portatile con la taglia 50..anzichè 48 (di fatto bastava "un'idea" + spessa) piuttosto che un portatile con la scogliosi (forse è la lordosi non mi ricordo?) sullo schermo.