Powerbook

Recommended Posts

ok luca.

oggi posto la foto. così ti rendi conto. credo in questo caso si posssa sinceramente pretendere un po' di più da apple. nell'angolo destro ci sono 2 mmm di gioco tra lo schermo e la base. nell angolo sx 1mm. il "gioco" alla lunga allenterà ancora di più...ed in più ho la netta sensazione che lo schermo si ricurvi su se stesso già ora.ma perchè non hanno pensato a 2 ganci alle estremità. avrebbe risolto egregiamente. così vi assicuro non rispetta gli standard qualitativi apple di altri prodotti di successo.

forse valeva la pena avere un portatile con la taglia 50..anzichè 48 (di fatto bastava "un'idea" + spessa) piuttosto che un portatile con la scogliosi (forse è la lordosi non mi ricordo?) sullo schermo.

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Fabrizio: <FONT COLOR="ff6000">qui attacco il pb12 ad un sony 21 pollici con 1280X1024 a 100mhz e nn ho nessun problema di qualità... </FONT>

Allora l'hai comprato? ;D

Tutto molto utile, ma ti chiederei un consiglio più specifico, che magari è frutto solo della mia pignoleria: stò per acquistare un powerbook g4, credo con 512mbram, credi che sia utile acquistarlo con l'hd 5400 giri/min, invece che il 4200? Voglio dire, pensi che la differenza di prestazioni sia così sensibile? Mi sembra che sarebbe stato pù utile un 7200giri/min, ma questo ovviamente avrebbe creato dei problemi di consumo e surriscaldamento

Gio

la distanza tra schermo e case quando l'alluminio e' chiuso e' normale e c'e' in tutti i pb che ho avuto tra le mani (tre finora incluso quello su cui sto scrivendo). anche nuovi. E' ilrisultato di un aggiustamento rispetto alla prima uscita dove il coperchio aveva dei problemi seri ed e' dovuto alla eccessiva (sul piano meccanico) sottigliezza del coperchio.

L'alluminio non si graffia (facilmente), non come il titanio che non era di di titanio. Lo schermo si graffia contro la tastiera, sempre perche' si e' voluto risparmiare in spessore. Quaesto succede con i portatili non mac e Mac a partire dal Lombard, il coperchio e' flessibile e se si preme dall'esterno (come in una borsa) il risultato sono macchie e alla fine vere incisioni sullo schermo fatte dagli spigoli dei tasti. Morale: tenere il foglio di plastica che arriva in dotazione e interporlo ogni volta che si chiude la macchina. Anche: tenere il foglio pulito (ogni tanto) e metterlo sempre girato in un modo (lucido sotto) per evitare il trasportare lo sporco della tastiera. Quando si mette il book in borsa o in zaino, metterlo sempre in una busta di panno morbido (la vostra mamma sara' lieta di cucirlo; non chiederlo alla ragazza).

Infine evitate che mentre andate in treno da Montecarlo a Milano e scrivete sul tiBook aperto vi caschi addosso un turista ungherese di 100 kg perche' vi rompera' lo schemo in due e questo vi costera' 1800 euri, il turista ungherese improvvisamente diventando incapace di comprendere qualunque lingua indoeuropea)

M

Ma secondo voi ne vale la pena? Mi sono creato due configurazioni uguali sullo store del sito della Apple per i nuovi powerbook, fatta eccezione per la frequenza della cpu, aggiungendo il superdrive e aggiornando la ram e l'hd al modello inferiore, per renderlo uguale al modello superiore appunto. La differenza di prezzo è esattamente di 300euro. Ci sarà davvero tutto questo gap prestazionale da giustificare una tale differenza?

Help!

Gio

ce l'ho da un mese...è della prima serie? 1,5 gh boh? devo chiamare l'assistyenza e mandare la foto? che mi dite? grz per anyhelp/suggestion

grazie per i suggerimenti Mario ma in gran parte erano già state prese le misure di sicurezza....busta in panno, ora foglio intramezzato (anche se mi sembra una cosa assurda...)...lo poggerò sulla pancia di una ragazza...così scambia anche il calore...eh ehe Posted Image

ti consiglio la versione top da 1,5ghz!

magari puoi risparmiare ancora qualcosa prendendo la ram non da applestore, e buttando il superdrive, -200euro e qualcosa... tene prendi uno esterno dual layer con meno di 200euro!! ;)

il gap di prestazioni non credo che sia di molto, ma cmq c'è.

anche se poi come al solito dipende dall'utilizzo che ne faresti. =)

ciao!

A mio parere non c'è differenza sostanziale.

Io ho comprato quello da 1.33 GHz e ti dirò di più: per 600 euro in meno l'avrei preso pure da 1.06 GHz ;D

Esagero, ma dipende pure da quello che ci farai, nel mio caso il discorso poteva filare.

Mickey, se si parla di Apple è perchè questo è un forum di Apple-user. Di Ibm si parla in altri forum.

Ebbene se alcune carenze di Apple danno fastidio, non vedo perchè tu o altri debbano difendere i comportamenti licenziosi di un'azienda da parte di utenti regolarmente paganti infastiditi. L'Applecare è ottima ma sicuramente fuori da ogni logica di prezzo. Ma il furto più grosso è l'Applecare per iPod: estende per ben 79 Euro la garanzia a 2 anni quando questa dovrebbe già essere di 2 anni.

Franz