Powerbook

Recommended Posts

uhm...allora, intanto grazie Jonathan...

utilizzando le istruzioni della faq son riuscito a raggiungere dal pb le singole postazioni win della rete conoscendone l'indirizzo IP...solo che posso collegarmi solo ad una risorsa condivisa alla volta per ogni postazione (esempio: sulla postazione 1 è condivisa la cartella documenti la stampante e una banca dati su dvd: col sistema della faq posso utilizzare una risorsa alla volta, se voglio utilizzare l'altra devo ricollegarmi)

mentre ancora non riesco a entrare nel pb dalle postazioni win...anche se il PB è visibile tra le risorse di rete dai terminali win.

il risultato che vorrei poter ottenere è quello di accedere liberamente alle risorse condivise (cartelle, stampanti, lettori) di tutte le postazioni win e viceversa...

altra domanda: ho una stampante HP photosmart 7550 con lettore di memory card incorporato...non riesco però ad acquisire le immagini dal lettore...suggerimenti?

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Franz non credo che puoi dire che io o altri difendiamo Apple per partito preso...

Io non amo che si faccia una tritacarne di cose giuste e di cose invece, se pur poco piacevoli, sono regolari.

Spesso l'utente che riscontra un difetto tende ad ingigantirlo al punto di farlo sembrare una cosa de facto...

Gli unici problemi de facto accertati da Apple nelle ultime produzioni sono :

la vernice delle serie Titanium;

le macchie bianche dei display;

la scheda logica degli iBook;

di tutte le altre segnalazioni ad oggi sono appunto segnalazioni apparentemente circoscritte, ma spesso spacciate per gigantesche prese in giro da parte di Apple verso gli utenti.

Non c'è bisogno di ricordare che per tutte le cose de facto appurate si è applicato una riparazione/sostituzione senza aggraviao di spesa per l'utente...così come per alimentatori difettosi o che si friggono, sono stati regolarmente sostituiti.

Quindi sintetizzando direi che ai problemi accertati Apple ha posto adeguato rimedio, a quelli che si presentano di volta in volta Apple generalmente ha posto rimedio, e per quanto riguarda quelli inerenti la diatriba garanzia/produttore/venditore/acquirente... la confusione è regnata sovrana fino a pochi mesi fa, tantè che c'è sato bisogno di una 2a comunicazione del ministero competente (?) per chiarire a tutti, e non solo ad Apple, quali devono essere le linee guida, le regole certe (?).

Solo a questo ultimo punto si può sostenere la protesta o per lo meno per una parte di questo.

Personalmente se non ci fosse stata comunicazione da parte di Roberto, ad oggi non avrei avuto la conferma certa della applicabilità della direttiva, e credo in tutta onesta non lo aveva buona parte del forum, ricordando i fiumi di parole spesi al riguardo negli ultimi anni...

Mickey

Sull'ultimo Applicando c'è la recensione di un monitor LCD Philips da 23" che è davvero notevole. Il costo è "solo" sui 2000 euro.

Il compagno ideale del Powerbook, mentre come saprai non può essere collegato all'iBook se non in modalità specchio, per cui è del tutto inutile.

Chest: <FONT COLOR="0077aa">Sull'ultimo Applicando c'è la recensione di un monitor LCD Philips da 23" che è davvero notevole. Il costo è "solo" sui 2000 euro. </FONT>

2200€ Iva Inclusa. Costa 150€ in meno del Cinema Display, ma il monitor Apple è più luminoso ma meno contrastato, però ha due porte FireWire 400 a portata di mano. Inoltre il Philips è proprio bruttino.

Track mi ha preceduto: i gommini sono usciti in commercio perchè nella serie precedente agli Alu la tastiera in certi casi toccava lo schermo quando il PB era chiuso.

I soliti ignoti addirittura dichiaravano di vedere le orme della tastiera sul monitor.

x Alex: quale "i soliti ignoti" ?

Cellavevo IO un TI800, ti assicuro che i segni della tastiera sullo schermo si vedevano, poi okkei non erano indelebili e bastava passarci un panno in microfibra e lo schermo tornava a posto, ma c'erano...

®

Era un modo di dire... perchè era tutta gente del forum ufficiale di mamma Apple, chi li conosce ?

Invec qui su Macity non mi ricordo di averlo mai letto.

Quindi mi confermi che, dopo tutto, è meglio tenere un po' le distanze Posted Image, certo se Apple facesse un comunicato una volta per tutte...

aaaah, ai anderstand !

cmq si, se conservi ancora quel sottile strato "spugnoso" da inserire tra tastiera e monitor.. beh... usalo !

ciao

®