Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Chest: <FONT COLOR="0077aa">Però ha le casse, le porte USB2 e gli slot per memory card e microdrive. Insomma, proprio una ciofeca non è.</FONT>

Anche il monitor Apple ha due porte USB2. Inoltre il design è di una (due?) spanne sopra a quello del Philips, che ha le porte USB (assieme ai lettori di smart card, etc..) sul frontale! Bello vedere spuntare i cavi USB da lì... La qualità si paga ;D

beh...il case in alluminio è davvero notevole....certo che pensavo ad un budget più limitato....

tornando al discorso rete, c'è pure una novità!

se tengo il PB collegato con la condivisione win attiva gli altri pc lo vedono senza poterci entrare ma, e qui viene il bello, dopo un po' di tempo non riesco più ad entrare in risorse di rete da win!!! devo resettare l'hub! mentre se il pb non ha la condivisione attiva, pur collegato alla rete e sfruttando il modem router, questo inconveniente non si verifica...aiuto!

mi sa che prendo la palla al balzo e cambio tutti i pc dello studio con imac!! Posted Image

vorrei precisare e sottolineare che l' ibook ( fa parte del richiamo delle schede logiche ) , l' ipod e il pb , NON HANNO MAI AVUTO PROBLEMI !!!!

e sottolineo il loro uso quotidiano e intenso......

da quello che ho capito io nel mac devi creare un utente dello steso nome di quello su windows...in questo modo da windows riesci a fare quello che vuoi.

eheheheheheh de facto appurati.

Mickey mi fai sorridere Posted Image

Le sostituzioni delle schede logiche degli ibook sono arrivate a 5,6,7 tentativi... sono sgomento Posted Image.

Questo ti sembra altrettanto evidente o no?

E sono guardacaso i più proprietari più

fortunati!!!

Sono infatti candidati, per normative locali e non per bontà di mamma apple, ai nuovi g4.

I nuovi G4 GUARDACASO cominciano a rompersi...anch'essi

ma con un andamento lievemente diverso: lo schermo fa il flickering e poi resta nero sia sul tft che sul monitor esterno: risultato?

prime schede logiche sostituite in garanzia.

Speriamo sia solo uno spot e non un problema generalizzato.

(riferimenti al forum apple e petitione)

Riguardo al buon vecchio i book dual usb

tu dici che apple ha posto rimedio?

C'è chi lo ha venduto a pezzi, c'è chi lo ha lanciato dalla finestra, c'è chi fuori garanzia c'ha messo una benda dentro per fare spessore dietro il chip, chi c'ha messo un dissipatore sopra il chip sottilissimo!

Ti sembra abbastanza evidente che apple è attualmente incapace nel risolvere il problema definitivamente? O preferisci rileggere (se hai mai letto) i commenti dei proprietari?

http://www.petitiononline.com/ibook123/petition.html

La cosa più divertente è che le schede logiche sostituite sembrano durare molto meno delle originali (c'è un thread specifico sul forum apple ma presto lo cancelleranno come si è soliti fare nelle dittature)

Ma come mai accade una cosa simile?

Saranno forse quelle stesse schede rotte ritrattate con la pistola a calore per ringiovanire le saldature difettive? come si fa con i televisori di 20 anni fa?

qualche utente temerario lo ha fatto ed ha riportato alla vita per 2 mesi il suo ibook 600 che poi ovviamente si è rotto nuovamente.

E poi ? ti installano sopra la loro bella panthera gratis lasciandoti l'hd raso al suolo... e allora la soluzione? backuppare ogni santo giorno tutto il tuo prezioso lavoro in un hd esterno?

Bel computer mamma APPLE, affidabile ehehehhe

Ma la cosa più divertente sapete qual è?

Il cavo sulla cerniera si logora, generalmente airport, reed swithc e retroilluminazione vengono coinvolti e questo in tutti gli ibook g3, e g4!

Questo a te non sembra appurato di fatto?

Se vuoi risparmiare vai per saldarlo visto che la mamma apple ti cambia l'intero schermo per 600 euro quando deve solo sostituire un connettore (grazie apple quanto sei diligente) e poi resti senza scheda video perchè il chip si stacca ...

lo spedisci in olanda con apprensione.....!!!!??!?!?

OPS noooo l'ibook è fuori dal programma perchè manomesso Posted Image

E allora sei costretto a comprarti il cavo

per 50 dollari e montartelo da te stando attento

a non dimenticare le viti.

D'accordo non sono i tempi del MAC II X peròòòò...

Io ho avuto solo due portatili apple... Mi soffermo sul precedente.

Un WS 266 mhz.

Forse mickey nn lo ricorda.

Le cerniere dei wallstreet?

Andavano al creatore con una mediana di 2 anni.

E tutti sostituivamo compreso io come tanti diseredati divertendoci a smontarlo.

Almeno quello si smontava in due secondi !

E il connettore della alimentazione che si dissaldava facendo funzionar male l'alimentatore?

E tutti compreso io risaldavamo il connettore.

Poi le PMU in tilt.

Toglievi la batteria dal wallstreet la rimettevi e lui non ripartiva, sebbene fosse carica.

Dovevi riattaccarlo alla corrente almeno 2 secondi. E resettare la pmu. E non sempre ripartiva. Molti abbisognavano di una unità PMU nuova.

Bah non vogliamo ammettere la verità.

Il controllo di qualità è pessimo, le manifatture orientali sono scadenti, gli LCD non sono selezionati.

Applecare a questo punto diventa parte integrante del prezzo per acquistare un computer apple:

l'unica soluzione obbligata per usare il se pur valido sistema operativo.

E siccome le macchine hanno un hardware pessimo anche sotto il profilo evolutivo, mi auguro che presto sia possibile far girare l'OS X anche sui X86.

La cerbiera è quelle del mio Ti 667 che si è rotta all'attacco sinistro! Cribbio!!! ( i viaggi in moto lo stressasno poverino...)

Lo porterò a riparae... però non posso propio stare senza mac al lavoro! che software uso per fare un copia esatta dell'HD del mio Ti su un hard disc esterno firewire??

Poi attaccherò l'Hd esterno all'imac fisso in ufficio e lavorerò da li, ma il boot da HD esterno come si fa???

aavnet: <FONT COLOR="ff0000">La cerbiera è quelle del mio Ti 667 che si è rotta all'attacco sinistro! Cribbio!!! ( i viaggi in moto lo stressasno poverino...)</FONT>

Forse non tutti sanno che l'ordine corretto è: moto sotto, portatile sopra. Le configurazioni con il portatile sotto la moto non sono supportate, e invalidano la garanzia.

Per le copie esatte, tutti consigliano Carbon Copy Cloner. Io non l'ho mai usato.

Per scegliere il disco di boot c'è un pannello in preferenze di sistema, altrimenti premi opzione (alt) all'avvio.

sì, confermo: i portatili vanno messi sopra ogni mezzo di locomozione, non sotto... (vale anche per i piedi...) ;)

ah... confermo anche l'uso di Carbon Copy Cloner... forse non è immediato ma funziona: forse c'è anche una recensione sul tema 'copia hd' sull'ultimo applicando...