Powerbook

Recommended Posts

per andrea...

ti sei lamentavo di un argomento che poi è stato cancellato....

ne avevo iniziato uno anche io.... poi è sparito.... mah..............

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Andrea,

se vogliamo fare facile ironia, prego avanti pure...

Hai fatto proprio quello che io sopporto meno, tutta un'erba un fascio...complimenti...

Non ho nessuna voglia di ribattere punto punto le tue segnalazioni che ovviamente fatte da te devono essere vere ed accettate.

Ho aperto il link consigliato per la petizione, ed ho velocemente controllato il numero raggiunto di sottoscrizioni...quasi 3.000, certo un bel numero, direi preoccupante di un problema che cmq Apple ha accertato, ed al quale ha posto rimedio o cerca di farlo.

Però circa 3.000 sottoscrizioni per un difetto, su più di Milione abbondante di computer venduti...

Mickey

buongiorno! mi appresto a comprare un nuovo Powerbook G4 15" Superdrive e mi accorgo che solo su Apple Store si può avere, in opzione, una scheda grafica a 128 mega e un hard disk a 5400 giri/min... il tutto pagando un centinaio di euro in più. Ora la mia domanda, da profano, è: qualsi sono ii vantaggi di tali opzioni? possono interessarmi a me che uso il mac per fare grafica (documenti piuttosto complessi in illustrator, photoshop etc) e occasionalmente video (After Effect)? grazie a chiunque possa far luce su questo mio dubbio! ps: non uso il mac per giochi in 3d etc..

Il mio quarto PB attuale non ha pixel morti.

E' il mio primo portatile Mac, e il settimo portatile in assoluto (ovviamente esclusi i 4 cambi di questo).

Su 5 dei miei vecchi portatili, tutti pc, mi è capitato di trovare uno o più pixel morti. La differenza è che nessuno si è preoccupato di cambiarmeli nemmeno sui più costosi IBM.

Come ho già detto a me il PB è stato cambiato ben 3 volte per 1 solo pixel morto ma posso essere stato tranquillamente un caso eccezionale.

Per quanto riguarda l'essere all'ordine del giorno posso dire che ho messo le mani su 5 PB Alu di altrettanti conoscenti e 2 avevano 1 pixel morto, è effettivamente una media piuttosto alta.

Ti do un'aiuto a metà..nel senso che non mi ricordo completamente..comunque dovrebbe esserci un'icona (il cui nome contiene la parola irda) all'interno della directory dove sono contenute tutte le icone della barra del menù del finder (airport, monitor, isync, bluetooth..), ora non mi ricordo deve sia questa directory, mi sembra di ricordare che sia all'interno della directory library...ora provo a cercarla se trovo qualcosa te lo faccio sapere.

Scusami se non posso essere più preciso.

grazie ragazzi operazione riuscita!

Con Carbon Copy Cloner, operazione riuscita in modo facilissimo, senza neanche dover formattare o ripartizionare l'HD esterno! Ho provato a fare il boot da un imac G3 500 mhz, e tutto funziona, un pò al rallentatore, ma posso lavorare (credo che la lentezza sia solo per via della mancnza di ram sull'imac, lunedì provvedo).

Ehi! però la moto è sempre sotto sia me che allo zaino con dentro il poratatile... il fatto che la cerniera del monitor sembra sia grippata.. non c'è verso di muoverla neanche di un millimetro, per questo si è spezzata! Boh! Lunedì lo porto a un centro autorizzato Apple e sentiamo che mi diciono...

Ma mi chiedo: saranno le vibrazioni del mio popmpone Ducati a distruggermi il PB? senza bauletto e solo nello zaino con la retina di dietro mi sa che ne soffre parecchiotto........ bof...

il percorso è :

disco rigido-->sistema-->libreria-->core service-->menu extras-->irDA.menu

basta un doppio clip e ti compare il menù di controllo accando all'orologio, con il tasto mela premuto lo puoi trascinare sulla barra dove desideri

per la petizione.... non penso che tutti quelli che hanno avuto problemi con la scheda logica dell' ibook l' hanno sottoscritta .......

PS1 il mio fa parte del primo richiamo..... finora nessun segno di cedimento..... incrocio le dita !!!!!

lo preso nell' aprile 2003....

PS2 guardando tutti i forum.... mi viene un dubbio... ho un pb 17" 1 Gh.... lo so che non è troppo diffuso, ma che problemi sono stati riscontrati ????? per i 15" so del video a macchie ect... il mio ?????

Scheda video = non conviene (appunto i giochi ne traggono maggior profitto)

Disco a 5400 = prendilo prendilo, ti da' una reale marcia in piu' in tutte le operazioni, devo avere da qualke parte il link con un test comparativo 4200 vs. 5400, se lo trovo te lo linko

Ah, auguri x l'acquisto

ciao

®

ducati eh ? Ma se ti si svitano le viti (della moto) alle vibrazioni, forse anche un oggettino come il powerbook risente del "massaggio"..... Posted Image

®

i 17" sono una stirpe "eletta" (ermeio der meio), niente e nessuno puo' intaccarli... (speriamo..., ho il pb17 1,33) Posted Image

apparte gli scherzi, non ho letto di problemi sul 17, sicuramente NON sullo schermo... come dicevo prima.. sgrat sgrat

®

guarda se e' la stessa rottura che ho avuto anch'io su un tiBook 667 dell'istituto, sono <FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT> acidi.

Mi hanno dovuto cambiare l'intero schermo, € 1800 tutto incluso.

Alla mia cerniera sinistra si era evidentemente spezzato un perno interno ed e' rimasta a lungo attaccata al moncone del perno e al guscio del coperchio che lo conteneva. Poi il guscio si e' aperto e il lato sinistro del coperchio e' diventato libero.

Sempre trattato il tiBook con enorme cautela, niente moto, sempre aperto con due mani per non torcerlo

M