Powerbook

Recommended Posts

Eh!

Giusto stamattina in ufficio ci sto provando!!! (sto scrivendo adesso dal Ti, col monitor che penzola un pò a sinistra.. :-) )

Il fatto che ho svitato la cerniera, ma è propio grippata da paura! neanche con un litro di svitol, pinza e morsa riesco a liberarla... Boh! la lascio immersa nello sbloccante per un'oretta e poi vedo...

Credo che poi con un pò di loctite buona, riesco a rimediare al danno (sempre che si sblocchi la cerniera) anche se il punto di snodo è particolarmente critico.

Per la cronaca: il centro assistenza che ho contattato già di lunedì mattina presto ha risposto alla mail mandata sabato, dandomi in linea di massima un preventivo compreso di spedizione in olanda per la sostituzione dle monitor, devo dire che il prezzo mi è sembrato molto onesto, come pure il tempo che dovrebbero impoiegarci a risolvere tutto. Se non riesco a riparare io, faccio eseguire il cambio da loro.!

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

finalmente la apple si e' decisa a fare un po' di chiarezza e a mettere nero su bianco quelle che sono le "linee guida" per il buon funzionamento/durata delle batterie dei portatili

qui

http://www.apple.com/it/batteries/notebooks.html

(link dalla home page di Macity)

si dice espressamente:

"...Apple sconsiglia di tenere il notebook costantemente collegato alla corrente elettrica...."

questo credo dissipi tutti i dubbi sulle varie teorie e sulle modalita' x il buon mantenimento-vita delle ns batterie...

Sono io che me l'ero perso o SOLO ORA si son decisi a dirlo ??

ciao

®

marco... uhm... ma hai la porta infrarosso?

perché è chiaro che senza porta, il controllo non si apre...

mi viene il dubbio poiché non vi è nessun powerbook o ibook in commercio che abbia il BT interno e l'IR...

l'IR veniva installato sui primi Ti (400 e 500 MHz), forse anche con la tornata successiva... poi stop...

pur cercando di discutere su temi interessanti, credo si sia scesi a livelli di qualunquismo esagerati per portare avanti un discorso costruttivo...

posso solo ribadire quanto scritto tempo fa: un forum non è il posto migliore per effettuare statistiche sulla qualità di un prodotto, né tantomeno lo è un sito di petizioni...

alcune delle cose scritte da Andrea sono palesemente polemiche eccedendo la realtà nel segnalare problemi; altre invece possono essere fonte di discussione civile... peccato per il tono 'sentenzioso' che è stato usato...

e, tanto per chiarire, tutti i pezzi di ricambio originali per portatili o desktop costano un botto, che siano per computer Apple, IBM, Toshiba, ecc... non stupitevene.

L'assistenza Apple soffre di una struttura dispersa tra Apple Europa e Apple Italia, tra assistenza diretta e assistenza indiretta (presso attività autorizzate, su cui è difficile mantenere un 'controllo qualità' e che, cmq, non fanno capo a Apple).

In linea generale l'assistenza Apple è una buona assistenza, che però andrebbe ristrutturata e gestita in un'ottica dinamica, privilegiando il contatto diretto tra cliente e Apple, anche solo a livello di e-mail...

<FONT COLOR="ff0000">mi pare tuttavia di aver letto da qualche parte sulla scatola della stampante (ovviamente NON in bella EVIDENZA) che funzioni con USB 'native'</FONT>

Forse questo spiega il tutto, pero' ho fatto la prova con la 1510, anche se usando X e non 9, e la stampante funzionava; mi pare un po' strano che questi due modelli, che se non sbaglio sono praticamente uguali a parte la quantita' di cache, abbiano un comportamento tanto diverso.

cito:

"Per una corretta manutenzione della batteria al litio, è importante che gli elettroni al suo interno vengano mossi di quando in quando."

Temo al pensiero di vedere uno sciame di elettroni fermi, e con me il signor Heisenberg: meno male che ci sono quelli che traducono le pagine dall'inglese a farci sorridere un po'.

Cosimo scusa...non ti seguo.

Perche' questa esternazione ? (mi sembra quasi di sentirti.. scritta cosi' in maiuscolo)

Mi verrebbe quasi da dirti (citando una veeecchia frase tanto cara a Totem Comics): "perche' tanto odio ?"

®

<FONT COLOR="ff0000">L'assistenza Apple soffre di una struttura dispersa tra Apple Europa e Apple Italia</FONT>

Ti diro' di piu' Apple Italia non esiste, forse era in essere tempo fa ma non adesso.

Comunque proprio qualche giorno fa mio padre ha preso un televisore da MediaWorld: sapete che gli hanno proposto l'estensione di garanzia a 3 anni per una ventina di Euro? Girellando un po' ho visto che TUTTI i commessi che stavano completando un acquisto proponevano la stessa cosa: ma allora questo secondo anno di garanzia e' la solita bufala all'italiana? Nel resto d'Europa cosa succede?

Con l'apertura degli Apple Center in Ita ed in EU, tutte le opzioni CTO sono disponibili anche in negozio.

Con il 31 Ago aprono ufficialmente a Mi, Vr e Roma con la presentazione del nuovo G5 in contemporanea con Parigi.

In realtà però gli stessi centri sono già operativi anche senza il "look" ufficiale Apple Store

Gianmarco> no, Apple Italia esiste... solo che è mal dimensionata o mal organizzata in alcuni settori...

mentre, sicuramente, vi è un grosso settore per le vendite 'professionali' (medie-grandi aziende), per quanto riguarda il settore consumer vi sono evidentemente carenze... soprattutto perché non è Apple Italia a importare direttamente i computer ma lo fa tramite i distributori... non a caso, secondo me, è stato lanciato il concetto di Apple Center che fa riferimento ad una nuova sezione.