Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh Matteo è probabile che alcune delle mie parole abbiano avuto alle vostre orecchie quel tono che tu impropriamente chiami "sentenzioso" ma mi si creda, non intendeva esser quello l'intento.

Al più era "polemico" ma non contro di voi.

E mi scuso con Mickey che ho trovato, se pur discutibilmente, contrariato ed irritato dalle mie considerazioni.

Ritengo oltremodo inopportuno un processo alle intenzioni delle persone quando si giudicano scritti difettivi e inesaustivi quali possono esser i post di un forum e credo invece opportuna una certa inclinazione all'ironia che non guasta mai.

Non per riaprire discorsi che hanno stancato anche me...in definitiva se il mio combo drive fosse stato apple in questo momento avrei 400 euro in meno visto che i center apple non vogliono saperne nulla.

Mentre acer ed il suo distributore mi hanno garantito un secondo anno.

E se nel corso del secondo anno dell'ibook non avessi imparato a saldare due cavi e nastrarli come consigliato da numerosi utenti di macfixit a quest'ora avrei dovuto cedere 800 euro per uno schermo nuovo da ibook, al posto di due saldature.

In compenso corro il rischio di trovarmi l'ibook rimandato indietro per averlo manomesso qualora la scheda logica si rompesse.

Questo atteggiamento è mafioide ed ecco perchè

volevo sollevare il problema e sapere cosa ne pensaste.

Qui addirittura si parla di 1800 euro per una

cerniera da tibook ed io non so se più ridere o piangere.

L'assistenza apple non credo sia esemplare ed ho trovato estremamente poco disponibili gli operatori dei call center apple a differenza di quelli acer.

Non ritengo esemplare il comportamento dei moderatori del forum apple.com.

Da un po' di tempo ne osservo i thread e la cosa che mi fa sorridere è come

tutti i msg che parlano di flessioni e surriscaldamenti degli ibook bianchi scompaiano nel giro di due giorni.

Ma quello che mi diverte di più inerisce i thread degli ibook g4. In molti si stanno chiedendo se soffrono lo stesso difetto dei fratelli g3.

Credo di averne identificati almeno 4 che lamentavano la scheda logica sostituita, e questi scompaiono quasi subito.

E' ovvio apple non vuole che si sospetti anche dei nuovi g4 ma tutto questo diventa... boh stucchevole.

Per questo ritengo valide petizioni e lamentele nei forum e siti di vario genere, se non fosse stato per quella, l'estensione del programma di riparazione sarebbe ancora nella mente del creatore.

Se così non fosse stato apple avrebbe continuato a chiedere 600 euro per le schede logiche degli ibook sia che quelle difettive siano il 2-3% (cifra già di per se assurda ma appurata) sia che siano il 30% come sostenuto da chi si occupa dei carichi loaner delle istituzioni didattiche americane. Il tempo ci dirà...

Beh visto che apple nn vuole far girare i propri os su macchine x86 mi rassegnerò alla loro assistenza come voi ALCUNI DI VOI SEMBRANO aver già fatto da tempo.

Attento al preventivo. Adesso la Apple ti fa pagare circa 300 euro per il solo preventivo!! se non fai il lavoro e se il preventivo lo fanno all'estero, come nel caso di una rottura del genere.

Io sono MOLTO arrabbiato mi pare un vero sopruso. Va bene che nel mio caso paga l'istituto, ma insomma ...

Quanto a ripararselo da se' in USA ci sono pezzi di ricambio, ma in questo caso non e' riparazione da farsi da se' e non si puo' mandare la macchina in USA

M

Caro Andrea:

- nessuno di noi rappresenta alcunchè, se non se stesso

- nessuno di noi ha i dati statistici per stabilire la qualità di un prodotto

- per favore, se sei a conoscenza di petizioni contro altri produttori fammi sapere, sarei curioso di andare a leggere.

<FONT COLOR="ff0000">Questo atteggiamento è mafioide ed ecco perchè volevo sollevare il problema e sapere cosa ne pensaste.</FONT>

Uso i Mac dal 1990, ho avuto 3 desktop e 2 portatili, e una volta ho sostituito un tubo catodico dopo 5 anni di onorato servizio.

Vuoi sapere cosa ne penso ? Non penso nulla, non ho mai avuto seriamente bisogno dell'assistenza Apple.

<FONT COLOR="0000ff">Assistenza Apple ? Che cos'è ?</FONT>

Chiamalo kulo, chiamalo abilità, ma è così. Non so proprio cosa dirti.

Ma tutti quanti noi, cosa possiamo dire a te e a quelli come te che hanno avuto problemi più o meno gravi ?

Dal nostro piccolo osservatorio possiamo solo dirti che, negli ultimi 12 mesi, la quantità di nuovi utenti che switchano è impressionante: roba mai vista da anni.

Forse significa qualcosa pure questo, non ci sono solo petizioni: preferisco l'atteggiamento mafioide di Apple 1.000.000 volte di più di quello di Microsoft.

Ciao a tutti, sto pensando di sostituire il mio Powermac Sawtooth con un portatile e mi chiedevo se valesse la pena spendere circa 1863 euro di un PB con schermo 15" ma processore a 1Ghz (offerta di Macorner) invece di poco più dei 1700 euro di un nuovissimo 12" con processore a 1,33Ghz.

La differenza di potenza si vede tanto nel caso l'uso del computer fosse nel settore del web design e della grafica 2D (non troppo spinta)?

Non è che la versione a 15" dell'offerta in realta è un modello vecchio che viene venduto ad un prezzo basso solo per svuotare i magazzini?

Grazie per le risposte.

Andrea scuse accettate, chiudiamola qui che è decisamente più intelligente da parte di entrambi, se abbiamo sbagliato mettiamoci una pietra sopra.

Amen.

Mickey

Io NON rinuncerei alla scheda video da 128mb, non la puoi upgradare successivamente, mentre potrei astenermi dall'HD 5400rpm...si può sempre sostituire successivamente o comprarne uno esterno a 7200rpm su FW...

Mickey

E' possibile utilizzare il PB connesso alla rete elettrica senza batteria (per non consumarla) senza che si rovini? (e soprattutto per quanto può restare acceso in maniera continua senza che fonda tutto)Posted Image.

Nelle nuove versioni a 12" è così enorme la differenza (in termini di qualità dell'immagine e affaticamento visivo) rispetto ai 15"?.

Thnks...

Ciao, premetto che non ho un PB, mi sono trovato anche io nella tua situazione di scelta però su iB, io alla fine ho optato per il modello più recent/veloce.

Motivazioni:

- la versione in offerta è sicuramente un fondo di magazzino da smaltire

- il "12 è più comodo da portare in giro

- se ho bisogno di vedere + in grande posso sempe attaccarci il monitor

- guardando le altre caratteristiche a parte la velocità il modello nuovo era + potente rispetto a quello in offerta

Mickey, Sandro e' stato chiaro nel suo primo post, ha specificato che NON gli interessava giocare col portatile, e da quello che risulta dei tests di Barefeats sono proprio i giochi (pesanti oltretutto) a beneficiare (neanke tantissimo poi...) della presenza dei 128 Mb

X l'HD 4200-5400-7200: umm, lo vedi anke tu (sempre dai test) che un disco da 5400 migliora e di molto le prestazioni della macchina, e' vero che teoricamenete il 4200 si puo' anche cambiare in un secondo momento (cosa NON possibile x la scheda video) ma QUANTI sono capaci di farlo (io, tu, ok, ma gli altri ?)

Un portatile che deve fungere da PORTATILE preferisco dotarlo INTERNAMENTE del disco da 5400, poi se mi andra' di usarlo come stazione fissa me lo prendo pure un disco Fw800 a 7200, ma e' un po diversa la cosa...

SE POI stavi parlando per TE (nel senso che stai pensando di prenderti l'ambaradan Pb15+hd7200 bla bla...), beh, ke dirti, mi fa piacere per te.. Posted Image

ciao

®