Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

quote:<FONT COLOR="ff0000">Dopo quello che hai speso, ti facevano la differenza 60 euro in più per il nuovo ipod da 20 Gb?

Solo curiosità.</FONT>

No, per quanto riguarda l'ipod a pesare di più è stato proprio il... peso! quei quasi 60 grammi in meno hanno fatto la differenza, non sono pochi in tasca. Per quanto riguarda le dimensioni dell'hd dipende dall'uso che ne fai: per me che credo lo userò solo per la musica e non come un secondo hd del powerbook per foto video ecc, 4 gb sono più che sufficienti.Posted Image

Quaaasi risolto!

la cocacola non ha avuto gli effetti sperati,,, quindi ho messo in morsa il perno e vai di pinze... spray al silicone... porcheggiamenti vari...

Domani ciappo una buona colla per la cerniera e poi provo ad attaccare su tutto

xon i soldi risparmiati mi faccio un ipod nuovo!!

Eccomi qua! un saluto a tutti ...colto da raptus improvviso, dovuto forse al caldo torrido, ho ordinato qualche giorno fá un bel PB 17" dall´ Apple store e da ieri lo status del mio ordine é OPEN. Non vedo l´ora di diventare un MacUser(probabilmente giá lo ero senza saperlo, l´attrazzione per la meletta c´é sempre stata) e ovviamente da newbie avrei un sacco di curiositá e domande da fare quindi portate pazienza ma stó cercando di acculturarmi spulciando il furum di quá e di lá.

Prima che arrivi il "bimbo" vorrei aver chiare solo due cose:

1 Ho bisogno di un antvirus come con win? ho notato che nel software in dotatione non é previsto.

2 Ho una ADSL Atlanet che sfrutta un modem Alcatel Speed Tuch USB ...mi sembra di aver letto in giro che potrei avere qualche problema, cosa mi dite?

Grazie per la comprensione

ByPosted Image

Benvenuto Matteo,

mi permetto di fare alcune 'critiche' o aggiunte alle risposte già date:

1) L'antivirus non serve, in linea di massima... ma può essere cortese usarlo se 'vivi' in una rete compost da PC: il Mac non risente dei virus ma potrebbe trasmetterli inconsapevolmente ('portatore sano')...

2) i modem USB funzionano, installando gli opportuni driver e configurando i giusti parametri: è però più semplice usare un modem ethernet poiché il protocollo PPPoE (USB usa il PPPoATM) è integrato nel sistema...

forse è meglio prendere uno di quei modem-router che supportano entrambi i protocolli e si collegano via ethernet...

benvenuto, ottima scelta !!!

Come dice Teo prova a vedere sul sito del produttore del modem magari i driver ci sono e ti risparmi il costo del modem ethernet.

byez

Ho un powerbook 12 e ho spesso il seguente problema:

Sono connesso a internet con fastweb tramite cavo di rete e dalla centralina ho due uscite una per il pc-win e l'altra per il mac. Fino a due giorni fa il mac funzionava benissimo, navigavo con safari e spedivo e-mail e dopodiche' ho spento. Il giorno dopo internet non va. Ho provato a staccare e riattaccare il cavo. Possibile che gli stessi settaggi che mi permettevano di navigare in internet il giorno prima sono errati il giorno seguente? (non li ho modificati)

Il DHCP e' configurato per ricevere in automatico un indirizzo ip, ma nel "network status" dove appare l'elenco delle connessioni quella con "Built-in Ethernet" appare con la luce gialla e dice che e' correntemente attiva ma ha un ip autoassegnato e non puo' connettersi ad internet. Avevo provato a chiamare il servizio di assistenza fastweb ma data la loro incompetenza in materia di Mac non mi hanno saputo dare informazioni. Mi hanno detto che sarei stato contattato da una persona competente ma non e' mai avvenuto. Inoltre so che il settaggio giusto e' quello di ricevere in auto un indirizzo ip, inoltre anche la scheda di rete e' configurata su auto e il giorno prima tutto funzionava. Non penso dipenda da fastweb, una rete e' una rete giusto?

Grazie a chiunque possa aiutarmi.

Ho un powerbook 12 e ho spesso il seguente problema:

Sono connesso a internet con fastweb tramite cavo di rete e dalla centralina ho due uscite una per il pc-win e l'altra per il mac. Fino a due giorni fa il mac funzionava benissimo, navigavo con safari e spedivo e-mail e dopodiche' ho spento. Il giorno dopo internet non va. Ho provato a staccare e riattaccare il cavo. Possibile che gli stessi settaggi che mi permettevano di navigare in internet il giorno prima sono errati il giorno seguente? (non li ho modificati)

Il DHCP e' configurato per ricevere in automatico un indirizzo ip, ma nel "network status" dove appare l'elenco delle connessioni quella con "Built-in Ethernet" appare con la luce gialla e dice che e' correntemente attiva ma ha un ip autoassegnato e non puo' connettersi ad internet. Avevo provato a chiamare il servizio di assistenza fastweb ma data la loro incompetenza in materia di Mac non mi hanno saputo dare informazioni. Mi hanno detto che sarei stato contattato da una persona competente ma non e' mai avvenuto. Inoltre so che il settaggio giusto e' quello di ricevere in auto un indirizzo ip, inoltre anche la scheda di rete e' configurata su auto e il giorno prima tutto funzionava. Non penso dipenda da fastweb, una rete e' una rete giusto?

Grazie a chiunque possa aiutarmi.