Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

allora.. vediamo..

Prefenze di sistema ---> Network ---> ethernet integrata

ok qui deve essere:

Configura ipv4: Utilizzo di DHCP ( prova a cliccare rinnova e attendi.)

tutte le altre voci devi lasciare vuote.

nel pannello Etherent: Configura: Automaticamente (verifica che sia impostato così).

tutti gli altri protocolli (PPPoE, AppleTalk e la voce Proxy) devono essere disabilitati.

spero di esserti stato utile.

;)

Chest il minimo necessario e sufficiente per connettersi ad una linea ADSL e' proprio il modem. Il router ti serve se vuoi collegare la tua LAN domestica al mondo esterno. Se hai un solo pc il router serve a nulla.

Benvenuto! Ti sei scelto un bellissimo giocattolino, complimenti Posted Image

L'antivirus non è così importante, puoi permetterti di non usarlo, se hai sentito ultimamente parlare di virus per mac sono notizie che si sono poi rivelate "bolle di sapone".

Prova a guardare se ci sono i driver, ma personalmente proverei a farmelo sostituire con un modem ethernet. Altrimenti acquista un router ethernet, come ti hanno gia consigliato più sopra.

Posted Image

insomma... un router/modem non costa molto...

poi un router permette di realizzare una barriera tra computer e rete internet perché maschera l'indirizzo IP del computer e inserisce un firewall... anche MacOS X ha il firewall, ma preferisco averlo esterno al mac...

la versione con wi-fi costa 179 €...

Grazie a tutti per l´interessamento e le risposte ...in effetti avevo intezione di farmi una LAN wireless con l´altro notebook win che ho a casa e l´aggeggino qui sopra non mi sembra male, a quel prezzo dovro aggiungere quello della scheda wireless per il PC. Pensate che proprio oggi mi é arrivata la notifica di spedizione quindi non dovrebbe mancare molto al grande giorno, nel frattempo proveró a cercarmi i driver ...visto mai che funziona.

by

ultimamente qui da noi c'era un offerta con router ADSL (analogico) base WiFi standard G con 4 porte ethernet e una scheda pcmcia sempre in standard G tutto della Linksys (cisco) a meno di 200 CHF in euro saranno stati 130.

Io ho tutto della D-Link e mi trovo benissimo, ma devo ammetere che ho pagato più del doppio.

Credo che se guardi ti guardi in giro con un po di pazienza con pochi euro ti fai il set completo.

E' capitato anche a me la settimana scorsa.

Ho le tue stesse caratteristiche (stesso PB, stessa configurazione Hag, stesso messaggio dalla configurazione di rete, ecc.).

E' un problema noto e periodico di Fastweb.

Io lo risolvo staccando la corrente all'Hag per qualche minuto, riattacco, provo a prendere la linea con il tel per qualche volta (le prime non dà il segnale) dopo di che la connessione riparte....