Powerbook

Recommended Posts

Ho un modem isdn della hamlet con cavo usb. Posso connettermi ad internet anche col pawerbook? Dalle preferenze di sistema leggo modem interno, bluetooth o ethernet....significa niente usb?

Il modem è previsto anche per OX 1.0 e successivi, ho scaricato i drivers, ma quando collego il modem dopo il riavvio resta spento e "non si vede" sulla scrivania. aiuto!

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

No no non incide in modo irreparabile... però se uno è costretto a evitare qualcosa per risparmiare anche solo due soldi, direi che la ram della scheda video è la prima cosa, poi di seguito le altre a secondo dell'utilizzo che si fa del computer.

Va a carattere, d'altronde con 48 euro ci si possono comprare tante cose e tanti begli accessori sfiziosi, tipo un bel mouse bluetooth con solo 20 euro in più (mio sfizio personale)...

prova un pò un click su mela e scegli Postazione.

controlla che la postazione sia sempre la stessà, chessò crei una con scritto casa, e una con ufficio, o metti automatico.

impara a utilizzare quella funzione.

ciao

Ciao, magari c'è già la risposta da un'altra parte ma non la trovo.

E' possibile installare ad un pb con sd un mast. esterno ed utilizzare poi quello esterno e non quello interno?

grazie

mm

Io ho cambiato da poco la tastiera del mio iBook da layout italiano a USA (anche io ti consiglio il layout USA).

Come detto da Paolo è un pezzo di ricambio. Per la cronaca il mio è costato circa 80€ (ho cambiato da ITA a USA), se avessi voluto mettere una nuova tastiera italiana sarebbe costata sui 60€.

Dubito che la tastiera del PB costi come quella dell'iBook, ma acquistando il pezzo in Italia dovresti avere uno scarto simile al mio

La scheda con 128 di ram serve a Tiger per andare al massimo (leggete nel sito Apple).

Una nota: Camillo non va in ferie, è un programma che gira a tempo pieno.

domani compero pb '15 con superdrive. Ci arrivo passando attraverso un ibook G4 e devo dire che la performanza rispetto a quest'ultimo è già notevole con le caratteristiche standard. Scheda grafica da 128 funge per grafiche tridimensionali... o giochi spara spara ammazza ammazza.

Avete aperto ora nuovo quesito in mia testa: quale hard disk?

Quello standard? Ditemi di si...

Compra il powerbook con l'HD standard, toglilo e mettilo in un case esterno (meglio che buttarlo) e poi montagli un 7200 giri ti garantisco che la differenza è ben visibile soprattutto se non hai molta RAM e usi programmi ber il 3D o di grafica, in più non sò dove l'ho letto che aumentando la velocità del disco si impegna meno sia la scheda madre che il disco stesso con un conseguente aumento della durata della batteria

Ciao Optimistic.

Anch'io ho un powerbook con tastiera USA e ho risolto il problema tastiera acquistando una tastiera ITA apple e mouse wireless, è molto comoda, quando sei fermo dimentichi di avere un portatile. La tastiera ITA per powerbook dovrebbe costare intorno ai 125€, il mouse e la tastiera wireless costano 150€, fa un pò te.

Per quanto riguarda la mobilità ascolterei Paolo c. NOn penso sia così problematico avere una tastiera USA, almeno per me....Posted Image

Ti consiglio anch'io di investire in un hard disk veloce:

3 mesi fa ho preso un nuovo 17" ,ho rinunciato al processore da 1,5 ghz ,"accontentandomi " del vecchio 1,33 visto che facevano degli sconti sostanziosi......

ho poi reinvestito il risparmio prendendo un giga di RAM e il 60 Gb a 7200 giri:SON DAVVERO CONTENTO DELLA SCELTA!

Infatti riesco a stare davanti (o almeno non indietro !)

al centrino del mio collega mentre ci diam dentro con photoshop CS ........

SOlo che POI ,il mio PB ,solamente da chiuso e spento ,catalizza spesso tutte le attenzioni degli astanti e al centrino non rimane nemmeno il vantaggio prestazionale........

Se addirittura poi mi metto in internet con bluetooth (con lo script fornitomi dalla "®enus&co"......

RENUS:Avanzi ancora quella birra!!)

oppur mi connetto alla loro LAN wi-fi con airport,

allora le agenzie di pubblicità ti guardano con

un 'invidia palese..........

Come si dice: Son cose che non bastano,ma di certo aiutano.ciao

eh eh eh vi©, quando vuoi per la birrozza !

(sono appena tornato da un locale dove mi sono sparato due gordon da 0.40, 10 gradi, sto' fuso...)

optimistic: anke se tra i fumi della birra, io prenderei il 5400 piuttosto ke il 7200 (non ci sono aumenti prestanzionali sensibili), la ram quella si, pompalo pompalo....

buona notte

®