Powerbook

Recommended Posts

Infatti, ho guardato sul sito della Apple che dice:

"Infatti, i videogiochi 3D richiedono frame rate particolarmente elevati e poiché ogni fotogramma deve essere ridisegnato nel minor tempo possibile, il processore grafico viene costantemente spinto al limite delle sue prestazioni.", ma non si parla della ram in quanto a prestazioni, se ne parla in altri luoghi ma sempre in modo vano e senza fare riferimento a benchmark. L'unico benchmark attendibile che conosco è quello postato da Renus, benchmark che dice chiaramente: ram 128 si solo se siete videogiocatori incalliti, hd 5400 giri sempre e comunque sìPosted Image

Ciaoooo

P.S. un dubbio: ma montare un hd 7200 giri non provoca un aumento della temperatura e del consumo? Per un pochino di prestazioni in più non vorrei che il pb si scaricasse in 2 ore o che il case vada a fuoco...

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Una domanda che scaturisce da un fastidioso incidente incorso ad un'amica.

Costei stava trafficando con il suo prezioso PowerBook nuovo quando accidentalmente questo le è scivolato dalle mani andandosi a suicidare sul duro terreno con lo spigolo posteriore sinistro (quello con il connettore dell'alimentatore per intenderci).

Il ricco risultato? Angolo inferiore sinistro dello schermo "rettificato" e analogo spigolo del portatile deformato in modo inguardabile.

La macchina fortunatamente funziona senza problemi ma oltre ad un innegabile incidenza estetica l'ammaccatura provoca una disfunzionalità operativa, il connettore dell'alimentatore non si inserisce bene impedendone quasi la carica.

Dopo questo enorme sproloquio arrivo alla domanda: c'è da qualche parte (possibilmente zona MI) un "artigiano" che possa rimettere a posto la scocca del PB? L'assistenza Apple ha fornito come unica soluzione la sostituzione della stessa alla modica cifra di 300 euro, l'idea era di trovare una soluzione valida con una spesa inferiore, alla fine si dovrebbe trattare di smontare la parte inferiore, scaldare un pò e ridare un minimo di forma originale.

Qualsiasi suggerimento è gradito.

Ho avuto un incidente simile, fortuna o sfortuna che il PB è caduto solo dal letto sul legno del parquet e con lo spigolo dello schermo invece che del connettore di alimentazione. Purtroppo dubito fortemente, caro Parkaboy, si possa "scaldare un pò". La soluzione è in un buon martello e nella mano esperta di un artigiano "battilastra", merce ormai molto rara sul mercato dei "lamieristi". Forse forse si potrebbe anche reperirne uno, ma non oso pensare il risultato ottenibile, in quella zona del case, così nervato dallo spigolo, prendendo a colpi di martello l'alluminio. Oltre alla mano d'opera...

Non per scoraggiarti, ma per non ritrovarsi con la macchina definitivamente inservibile..

Innanzitutto grazie per le risposte.

Parlavo di "scaldare un pò" perchè per esperienza diretta ho visto che con il semplice calore operativo del PB la lamiera diventa malleabile e si può variarne leggermente la forma.

Proverò a contattare i battilastra suggeriti dal buon {massimo} ma mi chiedevo se realmente un buon carrozziere non potesse fare qualcosa ..

Parkaboy, potresti chiedere ad un carrozziere se conosce uno di quelli che nel giro vengono chiamati tirabolli. Tanto per intenderci, sono quelli che, senza bisogno di stuccare/riverniciare, sono in grado di fare miracoli con le lamiere delle automobili ammaccate per una grandinata.

In effetti la mia idea era ben questa.

Ho preferito prima postare qui sia per l'evidente magra figura che farei col mio carrozziere sia nella speranza di trovare qualcuno che si fosse specializzato con una specie di "nuovo mestiere" .. o reinvenzione di un vecchio .. insomma che risolvesse il problema di questa mia amica senza infilare il PB in un forno e senza chiedermi se volevo le foto per l'assicurazione ..