Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao a tutti.

dopo aver preso, installato e configurato il mio bel router wireless con modem adsl incorporato della dynamode ho notato una cosa piuttosto strana...

allora, se sono collegato al router con un solo terminale (ah, dimenticavo un powerbook e un pc con win xp, entrambi collegati wireless) la velocità di navigazione è del tutto soddisfacente, i siti si aprono rapidi la mail pure etc....non appena però il pc e il pb sono collegati contemporaneamente si pianta tutto! la navigazione è lentissima e a volte safari mi dice che non trovare il server, icq nn fa il log in...

che può essere??

Quando voglio riprodurre un video a pieno schermo ma solo sul secondario, come devo fare?

Con VLC o con MplayerOSX2 non riesco, se vado a pieno schermo mi torna nel principale, l'unica maniera che ho trovato è usare il pulsantino verde, che aumenta la finestra al massimo. Rimane però la barra del titolo che è assai brutta.

Nel caso specifico, sono in estensione monitor e con una televisione.

Oltre a questa domanda, vorrei poi sapere come faccio a spegnere il monitor principale dopo tot di inutilizzo. Ho verificato che se un video è in riproduzione sul secondo, l'LCD non si spegne.

Non ho provato in duplicazione: il principale si spegne dopo un po' che è in riproduzione?

Sottolineo che non sto parlando di DVD ma di video normali.

Pure il mio ha gli angoli leggerissimamente "arricciati", all'inizio però avevo notato che quello destro era + sollevato del sinistro e allora ho provato a fare una leggera pressione sulla parte destra in prossimità della cerniera di connessione con il monitor e devo di re che lo spigolo mi si è abbassato e si è allineato con quello sinistro e adesso il tutto è perfettamente accettabile.

Ho acquistato un powerbook 17" 1.5 GHz, i tempi di attesa per averlo con la scheda video a 128 Mb erano di 2 mesi!!! Una vera Folia!!! Ho quindi ripiegato sul modello base.

Qualcuno sa dirmi se è possibile upgradare la ram video passando da 64 a 128 MB? Bisogna smembrare il portatile?

Inoltre, la ram video influisce sulla qualità dei filmati Flash, Avi, etc. ?

Ed infine: come mai Apple, che si distingue da sempre per la qualità del prodotto, il design e la cura del particolare, non ha realizzato una lina accessori Apple? Es. Borse portacomputer? A parte il fatto che, secondo me, andrebbero a ruba, uno spende 3.500 euro per un portatile di lusso e poi deve sbattersi per avere una borsa che riesca a contenerlo e che nel contempo non sia orrenda!

Qualcuno risponde?

> ram video: non credo sia possibile, le schede video dei portatili sono integrate nella scheda madre; in ogni caso, credo che 128 Mb servano davvero solo in casi particolarissimi (dual monitor di grandi dimensioni o giochi onerosi).

> sugli accessori Apple: un tempo esisteva un produttore di gadget licenziatario del marchio Apple (ovviamente negli USA). I prodotti, tuttavia, erano paccottiglia scadente venduti a peso d'oro. Roba tipo penne, portachiavi, blocchetti per appunti etc. Le uniche cose carine erano le magliette e i cappellini, ma, oltre al fatto di costare una fortuna, erano difficilmente ordinabili (io, perlomeno, non ci riuscii). Oggi c'è questo sito http://missingbite.com. Da qualche parte, tempo fa, c'era pure una casa che vendeva borse per computer con il marchio Apple.

Comunque non è vero che le borse per portatili fanno tutte schifo. Un mio amico ha uno zainetto (configurazione da preferire di gran lunga alla classica tracolla che prima o poi si apre!) di marca "il Tucano" per il suo PB 17" e devo dire che è proprio bello. Io ne ho uno (sempre Tucano) per il mio Titanium e devo dire che pure il mio non è male. Entrambi comperati da MediaWorld.

No, Psilocyber, la postazione non è la mia!

La lampada Artemide è stata oggetto di una mia recensione sulla newsletter che curo (io elaboro i testi e impagino la versione da stampare, quella sul web viene preparata dalla società che ci cura il sito) per una delle Aziende per le quali svolgo consulenza.

Per la recensione completa (pochissime righe) puoi vedere:

http://www.elettrosud.it/backend/break/break070804/break070804.htm

Per quanto riguarda il prezzo è più di una settimana che ho chiesto alla mia collega di chiedere in Artemide il suo costo, ma con il sopravvenire delle ferie estive è impossibile avere informazioni sino a fine agosto.

A proposito delle borse per portatili, io per il mio iBook ho una Kensington, acquistata da Silene.it, che è eccezionale sia per l'estetica che per la sua robustezza e funzionalità.

Secondo me l'importanza della v ram viene sottovalutata. Credo che oltre che per i giochi onerosi forse possa anche servire per video e filmati... cose che si fanno anche per lavoro. Tra l'altro io ho una postazione stabile con due monitor e l'dea di sfruttare a pieno il doppio monitor su PB non mi dispiace. Ho verifica che già adesso riesce a pilotare due monitor ma comunque un po' a fatica.

Ritengo che una macchina di questo livello, e di questo costo, debba avere già di serie 128 MB di video ram, in fondo la differenza di prezzo è veramente minima e molti degli utenti di questo prodotto sono dei grafici, come me, che comunque hanno bisogno del massimo delle prestazioni a livello video.

I prodotti "Il Tucano" li ho visti anche io ma non ho trovato lo zaino. Concordo pienamente sul fatto che sia molto più pratico di una borsa, specialmente per formati come il 17" panoramico. Ho visto uno zaino denominato "Saddle Bag" realizzato da Kensington, molto molto bello ma piccolo. Alla fine ho ripiegato su un classicissimo quanto costoso zaino Samsonite, 130 Euro.

Comunque con il passare degli anni cresce la sgradevole sensazione che Apple curi sempre più il prodotto ma sempre meno il cliente e le sue esigenze... Non cambierei un mac con un pc neanche morto, ma a volte vedo cose che mi lasciano perplesso.

Altre news su video ram??