Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve,

sto valutando l'acquisto di un Powerbook 12"

e vorrei poterlo collegare ad un monitor Sony

19" utilizzato da un PC Linux.

Vorrei qualche suggerimento su un Keyboard-Video-Mouse

da acquistare che sia di qualita'

pur restando competitivo

rispetto all'acquisto di un PB 17".

Applicazioni:

- Grafica 3D

- Applicazioni Unix/X11

- Sviluppo software

Specifiche:

Monitor: Sony SDM-HX93 TFT LCD 19" 1280x1024

Tastiera: Logitech Internet Navigator Keyboard

Mouse: Logitech MX310 Optical mouse

Grazie<FONT FACE="courier new,courier"></FONT>

Ciao a tutti, possiedo un powerbook titanium 1Gz, ogni tanto sul monitor appaiono tanti puntini viola e basta muovere il monitor o dare un colpetto sul lato che il problema sparisce. Adesso lo fa in maniera frequente. Qualcuno sa darmi dei consigli?

Ciao a tutti, sono un felice posssessore del suddetto. Problema: dai vari post avevo già letto del calore emesso dal PB, nel mio però si verifica un fenomeno strano. Il calore è concentrato, oltre che fra tastiera e monitor, anche dove si appoggia il palmo della mano. Sono preoccupato, provando i PB in vetrina dai rivenditori il calore esiste ma è paragonabile a quello emesso dal mio ibook. Quindi più contenuto. Qualcuno suggerisce il passaggio a Panther che ha una gestione diversa della ventola, che ne dite? Mi interessa sapere sopratutto se anche a voi friggono i palmi delle mani, quando il pb è collegato alla presa di corrente.

Ciao a tutti, sono un felice posssessore del suddetto. Problema: dai vari post avevo già letto del calore emesso dal PB, nel mio però si verifica un fenomeno strano. Il calore è concentrato, oltre che fra tastiera e monitor, anche dove si appoggia il palmo della mano. Sono preoccupato, provando i PB in vetrina dai rivenditori il calore esiste ma è paragonabile a quello emesso dal mio ibook. Quindi più contenuto. Qualcuno suggerisce il passaggio a Panther che ha una gestione diversa della ventola, che ne dite? Mi interessa sapere sopratutto se anche a voi friggono i palmi delle mani, quando il pb è collegato alla presa di corrente.

Il mio, che avevo acquistato appena uscito e svenduto per delusione hardware e software poco dopo, scottava letteralmente il polso sinistro.

E' un difetto del modello e, da quel che lessi in giro all'epoca, c'è poco da fare.

Il passaggio a Panther è consigliabile indipendentemente dalla gestione delle ventole.

Non so se e' lo stesso fenomeno, all'inizio pensavo fossero pixel bruciati, poi ho visto che erano solo granelli di polvere che facevano variare il colore dei pixel. Hai verificato da vicinissimo che le dimensioni sono pari a un pixel? Hai provato a soffiare sul display?