Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Con scaricare completamente

intendi scaricare finquando scompare anche lo stato di sleep/stop?

O fino al momento in cui entra in stato di sleep\stop?

Anch'io ho provato a valutare questa cosa...

Mi interesserebbe capire meglio le tue conclusioni.

Insomma usandolo a batteria e caricandolo ogni due ore d'uso hai notato che la capacità ottenuta con la stringa non diminuisce?

Dai io sono d'accordo con ZioMarco....

dai ragazzi, chi comprerebbe un PB con un insignificante miglioramento nel processore solo per quanto riguarda la velocità (max 1.8?)?.... solo se lo svendono allora si che lo compro altrimenti mi girano un po' aver aspettato 2/3 mesi per vedermi un miglioramento così modesto....

commercialmente è un'azione pietosa!

Quindi credo che almeno entro fine anno ci sarà il g4 7448 altrimenti possono anche RITIRARSI dal mercato dei portatili... a meno che non puntino inizialmente sugli iBook... e li sono un altro paio di maniche

Ciao

Aidan

bah, co spn stati momenti nei quali i pbook sono stati decisamente + imbarazzanti...

inoltre, da sempre la strategia di apple è stata di fare portatili veri (leggi: che non scaldino come barbecue e riescano a fare il boot prima di esaurire la batteria), e metterci il g5 non risponderebbe a questa filosofia ...

Consiglio allora che adesso quindi per avere un portatile G5 conviene prendersi un iMac G5 appena uscito, smontare il piedistallo e ficcarlo in borsa...ovviamente oltre a tastiera e mouse, magari bluetooth...

NOn lamentiamoci, il 2005 ci lascerà tutti a bocca aperta.

Il mio Powerbook fino alla nascita del nuovo G5 sarà comunque un Signor PortatilePosted Image, non mi va di preoccuparmi per quello che sarà, certo capisco l'ansia e l'indecisione di chi vorrebbe comprare ma non si sente sicuro.

Aspettare non serve, il mac-usato funziona sempre, compra e vendi, compra e vendi oppure c'è la formula compra e compra, sta a voi decidere.Posted Image

Secondo me a questo punto e considerate le recenti dichiarazioni di Freescale la strada sarà questa:

- Aggiornamento minore (speed bump) dell'attuale G4 7447 nei PowerBook e negli iBook (fino a 1.8ghz nei PB magari con ATI mobility 9800) in tempi brevissimi (ottobre) per tamponare temporaneamente il gap di prestazioni soprattutto con l'iMac.

- Annuncio a Gennaio del PB G5 che uscirà pochissimi mesi dopo e contemporaneo passaggio degli iBook al G4 7448, così da avere due portatili entrambi ottimi e mantenere le distanze tra le due linee.

Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito a usare un samsung come modem gprs... se ci siete riusciti come avete fatto?

Io un SGH-S300!!

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!!!!

<FONT COLOR="ff0000">Io, e parlo perchè ho intenzione di acquistare un nuovo PB, non me la sentirei proprio di acquistare un G4 7447A anche a 1,8 per poi vedere pochi mesi dopo (marzo/aprile) uscire i nuovi portatili con processori nettamente migliori e non parlo in termini di velocità ma di adeguatezza allo strumento portatile nel quale devono essere integrati.</FONT>

Ma non avverrà mai, quindi stai tranquillo.

Ricordate una cosa ragazzi, Apple ha sempre salvaguardato la sua catena distributiva e le sue produzioni...

Gli attuali portatili sono dei signori portatili, dubito anche io possano continuare a essere mantenuti così come sono fino a Natale, perchè sarebbero sul mercato da quasi 9mesi...troppo in condizioni normali...ma sarebbe un film già visto comunque, ricordate l'ultima serie di Titanium? restò in produzione ben 10 mesi prima di far arrivare sul mercato l'Alluminum 15,2", con addirittura la convivenza con i "fratelli" minore e maggiore già Alluminium...

Ora come ora sembrerebbe impossibili l'utilizzo dei processori Freescale MPC 7448, ma spesso Apple ha utilizzato componentistica non ufficialmente disponibile.

Ricordo ai più che fu la prima a utilizzare la Radeon 9700 prima della disponibilità al resto dei vendor, utilizzò il masterizzatore DVD-R sui PowerBook sloat loading prima di altri e quando nessuno ci avrebbe scommesso una lira... per cui potrebbe stupirci ancora una volta ed avere i procesosri disponibili per Novembre...

Ma se le cose non dovessero permetterglielo, allora penso che tutto verrebbe slittato al MacWorld di Gennaio, MPC 7448, HD a 5400rpm, Radeon 9800 Pro da 128mb...insomma un'altra linea professionale all'altezza del nome...

Inoltre credo che se non si sblocca la situazione per i PowerBook, possiamo scordarci un rinnovo per gli iBook...

Mickey

Io vi racconto questa...

PowerBook Ti 667 DVI - Batteria che dura due ore buone (mi vedevo un film tranquillamente) fino ad un paio di mesi fa. Poi crolla di colpo a meno di un'ora. Allora provo a resettare il PowerManager, per vedere se magari non si poteva tarare un po' meglio, giacché avevo osservato che la stima della carica residua - dopo l'avviso della prossima messa in stop - era davvero inesatta per difetto.

Catastrofe: ci ho messo un pezzo per riuscire ad avere delle nuove stime che si avvicinassero al vero. Comunque la carica è tornata attorno all'ora e mezza.

Passa però qualche settimana e la carica stimata scende a soli venti minuti.

Sottolineo che ho sempre usato il portatile come un desktop, ovvero sempre con l'alimentatore (e forse è stato questo il mio errore!).

Questa sera, invece, il fattaccio... Ho scollegato l'alimentatore per usare il portatile con la batteria e dopo qualche minuto... ZZZAP! ho sentito uno schiocco (tipo lampadina che brucia) e il Mac si è spento.

Al riavvio (WOW - si riavvia!), la batteria è risultata defunta, nel senso che è proprio come se non ci fosse, come se lo slot fosse vuoto. I led non si accendono, anche se ai morsetti si registra tensione. Penso che si sia fottuta la scheda logica interna alla batteria.

Temo dovrò comperarne una di ricambio: qualcuno sa se i prodotti Newer Tech sono distribuiti in Italia?