Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti vorrei acquistare un Mac g4 per iniziare a fare musica vorrei prenderlo usato ho trovato su macexchange un inserzione che mi sembra interessante "G4 400 con apple display graphite 17 pollici il tutto usato solo un ora di lavoro il computer è praticamente nuovo al prezzo di 1200 euro volevo sapere se per voi ne vale la pena oppure dovrei cercare altro.

Grosse novità su Photoshop 7! Ho finalmente avuto la possibilità di testare la versione finale e sono rimasto scioccato in positivo!

Vi riscrivo i valori del benchmark da me creato ("MacOlympics Photoshop benchmark") riferiti a Photoshop 5.5

a) 87 secondi sotto Classic senza Altivec

b) 82 secondi sotto OS 9 senza Altivec

c) 80 secondi sotto Classic con Altivec

d) 75 secondi sotto OS 9 con Altivec

Ebbene la versione 7, che ricordo essere nativa sotto ambo i sistemi, totalizza

e) 82 secondi sotto OSX

f) 70 secondi sotto OS9

Il plugin Altivec era presente, beninteso.

La cosa davvero impressionante è che 70 secondi, o poco meno, è anche il tempo totalizzato con photoshop 4 su un Athlon 1200 con 768MB di Ram e 3 dischi rigidi con le contro palle.

Può darsi che mi sbagli, ma la 4 è la più veloce versione di Photoshop da quando sono supportate le "actions".

Il fatto che il Titanium con PS7 tenga botta con quella bestia di PC con PS4 mi ha davvero impressionato.

Approfondirò. Ma è una bella notizia.

Scusate la domanda un tantino scema (che peraltro avrei dovuto porre già da qualche mese): ma la tastiera degli ultimi Titanium (in realtà penultimi, 550 e 667) tocca ancora (rovinandolo) lo schermo? Le voci, anzi le certezze di chi usava i precedenti modelli (400 e 500), mi erano giunte poco prima dell'acquisto del mio 550, tant'è che da allora sono solito mettere un foglio di carta al momento della chiusura. Non è che la soluzione sia poi così fastidiosa (insomma) ma, a parte il fatto che dal Novembre 2001 ho sulla coscienza almeno un albero, girare con il foglio di carta nel computer non giova all'immagine del piccolo e di chi l'ha comprato Posted Image

Qualche esperienza sul campo?

Grazie

Ho un 667 ...

All'inizio giravo con un foglio di carta tra monitor e tastiera poi non l'ho piu' usato ed ora a distanza di 7 mesi il monitor non ha riportato alcun segno.

Anche io ho un 667. La tastiera tocca ancora dato che lo schermo si sporca con la tipica impronta dei tasti ma ho anche visto che si sporcava lo stesso un Powerbook G3 500 a causa della tastiera. Io ho messo un fazzolettino leggero di seta tagliato opportunamente per il PB.