Powerbook

Recommended Posts

Guarda, non prenderla a male ma se scrivi cosi' sara' molto difficile leggerti e capirti.

Detto questo, il computer va acquistato quando serve, se mettiamo aspetti 1 mese e magari veramente portano la cpu ad 1.6ghz non ti verra' poi il dubbio che magari a gennaio ti mettono il g5 nel powerbook?

A titolo di cronaca io il nuovo PowerBook l'ho preso la settimana scorsa ;)

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

RULLO DI TAMBURI..

Ce l'ho fatta! Ieri sera, tra sudori freddi, ho sostituito l'HD da 10Gb con un bel 40Gb Hitachi 5400rpm.

Descrivo brevemente la procedura; piu' in basso le prime impressioni d'uso:

Tolte le 8 viti con cacciavite a croce e svitate le due viti a stella (T9 per l'esattezza) Ho provveduto a rimuovere l'HD originario. Era posto in sede attraverso 4gommini, ricollocati ora negli attacchi a vite standard previsti dagli HD da 2,5pollici, in identica maniera.

Ho sudato freddo quando ho visto scollegarsi il connettore dell' HD che s'inserisce tramite un nastro volante alla scheda madre.. li veramente, credevo di aver dissaldato l'hd dalla scheda madre.. in realta' credo fosse un cosidetto "zoccolo" che permette di rimuovere il disco senza interferire con le parti elettroniche.. Non lo sapevo e son morto di paura!!!

Beh, al riavvio tutto ok.. non sentivo nemmeno il rumore del disco nuovo, quanto silenzioso era..

Altro sudore quando e' stata la volta di formattare e ripartire il disco. Non sapevo che il System viene installato su disco nuovo solo dopo il riavvio dello stesso: ho disperato una mezz'ora, prima di pensare al semplice riavvio..

Restartando il mio powerbook non ha fatto storie: mi ha chiesto il cd e ho installato Ex novo Panther!!

WOOWW!! HD + veloce! + silenzioso! Direi quasi impercettibile!

Forse e' solo un idea ma le cartelle si ricreano piu' velocemente!

Qualcuno ha mai sostituito un HD come me? Roba da pazzi!!

Powerbuk hai ragione il Ti e' un Mac da smanettoni..

Comunque l'upgrade è modesto. Scheda grafica più della ATI con 128Mb di VRAM non ci stà, l'HD 100GB non c'è ancora, il G4 a 1,8 invece che a 1,5 è l'unica differenza significativa (ma è appena appena avvertibile nell'uso).

con una promozione in atto sui PB, sono dubbioso sul loro aggiornamento...

tra l'altro la scadenza a gennaio potrebbe far supporre un nuovo modello a San Francisco... non G5, ma con processore diverso dal G4 così come lo conosciamo.

Mi pare la cosa più plausibile...

non escludo però un piccolo aggiornamento a breve (se lo fanno, lo fanno entro inizio novembre) e presentazione molto più in là (aprile) del nuovo PB...