Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ragazzi anche io ho lo stesso dubbio.....ieri sono usciti i nuovi processori....

lavoro con l'audio...meglio un powerbook 1.33 con 1 gb d ram o un imac 1.8 con 2 gb d ram, ho anche io l' esigenza d spostarmi con il computer....illuminatemi!!!

Giuseppe > pretattica?magari...

Hai presente cos'è successo con l'iMac quest'estate? Secondo me non è pretattica, è freescaletta che costringe Apple a schiacciarsi i maroni nella morsa...

se il 7448 fosse pronto i PB verrebbero aggiornati seduta stante.

ZioMarco> <FONT COLOR="ff0000">se il 7448 fosse pronto i PB verrebbero aggiornati seduta stante.</FONT>

lapalissiano!

per questo bisogna aspettare almeno gennaio...

Beh Enrico, non ho mai provato un g5, ma i test parlano chiaro... Ora non ho tempo di cercare i link adeguati, ma ce n'è a bizzeffe. Ed è ovvio che per le applicazioni multimediali in ambiente mac le due cose più importanti sono la ram e il processore. Così come è ovvio e ben risaputo (e questo l'ho testato sulla mia pelle) che la quantità di ram influisce tantissimo sulle prestazioni dei sistemi mac (mentre influisce molto meno, una volta raggiunta una quantità consigliata di 256mb o 512) sui sistemi Windows 2000 e precedenti perchè tanto la memoria in più non viene sfruttata. Sui mac invece ogni megabyte in più equivale a qualcosa in più in prestazioni perchè i sistemi mac e unix sono molto più potenti sotto questo punto di vista. Se a questo si aggiungono la ram 400 mhz invece che 330, l'hd 7200 g/min, ecc... non vedo proprio perchè il pb dovrebbe essere più veloce dell'imac. forse perchè il pb è definito "professionale"? Non credo proprio

Cmq io vi sto scrivendo da un pb g4 1.5 512 mb ram, e non sono affatto insoddisfatto delle prestazioni. Ma vi posso anche dire che con un'immagine bmp da 200 mb circa photoshop fa fatica eccome ad applicare i filtri. Perchè serve più ram sicuramente, ma con un g5 cmq le cose andrebbero sicuramente meglio. Tuttavia il sistema non si impalla, è solo un po' lento, quindi, tenuto conto che si tratta di un portatile, direi che va più che bene.

Ripeto, visto che io possiedo un Pb e non un imac, spero proprio di essere smentito. Ma mi sembra che le specifiche tecniche parlino chiaro.

io dico che a gennaio nei PowerBook ci sarà un bel G5. e a ruota toccherà all'eMac. non capisco perchè scommettete su un processore che per ora non esiste non considerando che probabilmente Apple ed Ibm lavorano al progetto già da molto tempo.

Beh si i benchmark parlano chiaro.

L'imac G5 1.6 è tra il 30 ed il 50 % più veloce del G4 1.5 nelle applicazioni non scheda video correlate.

Il processore e l'architettura sono anni luce avanti e non te ne pentirai.

Se puoi rinunciare alla portabilità compra l'imac ancor meglio se 20 pollici e metti dentro 1 giga di memoria.

Il prezzo è ottimo, lo schermo è la fusione nucleare Posted Image.

Credo soddisferà tutte le tue aspettative, alla presentazione sembrava una scheggia ed è tremendamente bello e trasportabile soprattutto nella versione 17.

Il PB g4 è una macchina onesta (ho un 1.25) ma ormai datata come la bibbia... aspettiamo i nuovi processori.

Altrimenti compra un centrino "core dothan" con 2 mega di cache, radeon 9700 e hd da 5400.

Ce ne sono vari con schermi SXGA (1400x1050) e SWXGA (1280 x800) fino anche a 17 da (1600x1200)

Sull'editing video firewire e transcodificazione danno risultati veramente sbalorditivi.

Ma dovrai sopportarti XP Posted Image

veramente le scatole mi si erano davvero rotte quando continuavo a portare la macchina in assistenza....io comunque credo che sia normale che alcune macchine abbiano problemi, sono prodotti sofisticati e basta a volte una saldatura non perfetta o un componente difettoso...

del customer service di apple nel mio caso davvero non posso lamentarmi.

Al 99% sono sicuro di non vedere nuovi PB prima di Natale.... spero ci sia un abbassamento di prezzo.... 100/200 Euro sarebbero sufficienti per rendere l'intera gamma appetibile... diciamo anche per far fuori le "scorte di magazzino" prima dei nuovi modelli.

Gennaio nuovi modelli ma credo non G5, sarebbe troppo rischioso e cmq io aspetterei qualche mese perchè di nuove tecnologie così "estreme" per un portatile hanno bisogno di un buon rodaggio, io credo.