Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non credo in sconti ufficiali per la linea PowerBook, credo invece a Bundle ad Hoc per il periodo di Natale..tipo stampante e rimborso, macchina fotografica digitale e rimborso, ram a prezzo scontato, software a prezzo scontato...qualcosa del genere...del valore di 200€ circa....vedrete.

Mickey

secondo me anche un leggero speedbump sarebbe quasi impercettibile.

Il vero salto di qualità si avrà con i g5.

Quindi a novembre sono quasi sicuro di ordinarlo (se qualcuno invece può smentirmi, è ben accetto considerando che sto appunto attendendo la questione pb per divenire un vero mac-user :D )

c'è pure la spedizione garantita entro 24ore...si vede che ne hanno a scatoloni!

_Marco > il 7448 è l'unica certezza sui processori, per quello si scommette su di esso. Da quel che ho capito,il 7448 dovrebbe rappresentare l'anello di unione tra g4 e dual-core (usano una tecnologia simile, ma al contempo quello già presentato è compatibile con le schede madri degli attuali pb = niente rinnovo della linea).

Se poi, quando saranno pronti i dual-core essi saranno ibm questo non lo so. Però a gennaio dubito avremo qualcosa di diverso da freescaletta.

Danile > speed-bump, bus allargato(finalmente!!!), supporto pieno ddr, maybe nuova scheda video...Non sono, a mio avviso, differenze impercettibili. Di certo nemmeno abissali.

zio marco> quindi cosa mi consiglieresti di fare?

Lo so, è una domanda scontata di cui il forum immegino sia pino, ma da una persona che ha aperto gli occhi è si è decisa a passare dalla parte dei "migliori", penso sia più che legittima.

(l'attesa per me è ovvimente snervante, e non penso di arrivare fino gennaio...sempre che le motiviazioni non mi ci portino a forza)

Daniele non mi ricordo che uso dovresti farne, ma giudicando a spanna ti direi di comprarlo a Natale.

Se hai bisogno di una super-potenza, forse il G5 fa per te, ma con le incognite che accompagnano un prodotto radicalmente nuovo.

Se non è così, non vedo il problema: ci sono già milioni di utenti col G4 nel loro portatile. Posted Image

Ciao,

Daniele, siamo nella stessa barca tu ed io (e sicuramente c'è molta altra gente)....

tutti in attesa di mosse per i PB perchè così non ci caschiamo a comprarli.... sempre che qualcuno non possa proprio resistere e si fa fatica a non cliccare quel tasto continua per l'ordine (io ci sono andato vicinissimo questa settimana)

Consegna garantita entro 24 h, ergo ne hanno tanti in magazzino, ergo ne vendono pochi, ergo devono far fuori quanti più possibile, ergo stanno tentando posticipando (anche per ragioni tecniche) qualsiasi aggiornamento oppure con varie offerte e a me non mi smuovono rifilandomi software di cui non me ne faccio niente oppure componenti che non mi servono solo per avere qualche sconto.

Dipende da come andranno queste eventuali offerte e cmq a gennaio non arriva il g5, ci scommetterei.

Ciao

Aidan

P.r.a la bubbazza!

Mi avete confuso piú che mai!!!

a) Pb G4 (a quanto pare poco versatile per le mie necessitá, ma con la possibilitá di lavorare ovunque)

b) IMac G5 (una scheggia a quanto dicono ma comunque un 3/4 di desktop)

O mammina...che faró?

eheheheheh Posted Image

Sai quante altre volte è successo nella storia di Apple?

L'hai detto tu stesso (senza saperlo?): <FONT COLOR="ff0000">ergo ne hanno tanti in magazzino, ergo ne vendono pochi</FONT> proprio perchè <FONT COLOR="ff0000">tutti in attesa di mosse per i PB perchè così non ci caschiamo a comprarli</FONT>.

<FONT COLOR="0000ff">L'attesa è la condizione normale del Macuser.</FONT>

Ed è in quest'ottica che ho letto le dichiarazioni di un paio di ieri...

d'altronde non poteva mica dirci:

"abbiamo i magazzini pieni di PB vecchi, non sappiamo come venderli perchè tutti aspettano i nuovi ma adesso ancora i nuovi non ci sono perchè ci sono ancora problemi tecnici"

salvando poi il comparto vendite con il lancio dei nuovi iBook, sai che sforzo ... non è mica roba d'avanguardia che c'ha messo dentro... tutte cose abbastanza vecchie ma adatte ad un pubblico di consumer.

Ciao

Aidan

sicuramente non sono in attes del g5 (preferisco che passi almeno un aggiornamento prim di prenderlo).

Il mio prolema è che sono in attesa del pb da luglio e sto per scoppiare.

L'utilizzo che ne farei sarebbe un po' di grafica, codice (php html ecc...), ma soprattutto tutto quello che un utente pc non può fare :D

Insomma ragazzi diamoci una regolata, se non riescono a soddisfare le richieste e ci mettono 3/4 settimane nella previsione di consegna ci si lamenta che non hanno fatto una buona programmazione...

Se invece hanno fatto una buona programmazione di produzione di un serie ci si lamenta lo stesso dicendo che non ne vendono...

Siamo insopportabili...

I PowerBook vendono veramente bene, da diversi trimestri hanno aumenti di vendite trimestre su trimestre, per cui in tutta sincerità non capisco da cosa possiate veramente dedurre che non vendono...è assurdo.

Il computer va comprato quando se ne ha veramente bisogno.

Se si ha bisogno nell'immediato allora bisogna scegliere il meglio presente nell'immediato...progettare ponti sul futuro è rischioso, perchè non si ha la ben che minima certezza...

Il rinnovo della linea PowerBook ormai sembra essere stato spostato a Gennaio 2005, e sembra proprio sarà con modiche importanti e consistenti, pur restando ancora sul progetto G4.

L'MPC 7448 di Freescale avrà ben poco a che fare con il 7447A, nel senso che è decisamente migliore sotto tutti gli aspetti, prestazionali e di consumo, per cui perfetto per la linea PowerBook.

se poi ci aggiungete l'adeguamento della scheda grafica con la Radeon 9800, che i testi dimostrerebbero un incremento di prestazioni di circa un 30% rispetto all'attuale Radeon 9700, con consumi pressocchè identici, e un probabile adeguamento degli HD con quelli a 5400rpm...direi che i prossimi PowerBook saranno molto performanti, così come lo sono gli attuali, e come lo erano i rpecedenti, rispetto al mercato...

Qualsiasi acquisto attuale non smetterà di funzionare il giorno della presentazione dei nuovi portatili, così come non rallenterà le sue prestazioni...continuerà a funzionare egregiamente, come fa il mio "attuale" Titanium 800mhz comprato nel maggio del 2002... Posted Image

Mickey