Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Benvenuto a Gianni Mini nel forum...per il tuo Titanium che dire? credo siate un pochino sfortunati...

Giuseppe...aspettare spesso è un buon segno, altre volte no, potrebbe essere semplicemente una cattiva programmazione dell'azienda, oppure un mancanza hardware che rallenta tutta la produzione.

In passato è capitato che i ritardi di Apple non dipendessero da Apple, ma in alcuni casi erano causati da Motorola che aveva difficoltà nella produzione, in altri da Ati che aveva difficoltà nell'approviggionare le schede video, in altri casi di Piooner che non riusciva a consegnare i masterizzatori DVD-R...Tutti questi casi sono decisamente negativi per il mercato.

Diverso ovviamente è il caso in cui, la domanda è sorprendentemente alta rispetto alle capacità produttive, vedi iPod, iPod Mini, o altro famoso caso il PowerBook Titanium appena uscito, chiedere a Cixxo per conferma...

Io credo che l'iMac oggi sia un caso positivo, nel senso che ha riscosso grande successo e la produzione ha difficoltà ad essere immediata, anche se tutto sommato 3 settimane di attesa sono tollerabili.

Pensa che in genere ho aspettato quasi 15gg per un normale computer da Essedì per l'ufficio...ma i casi sono tanti, anche Dell spesso "deve" far attendere alcuni prodotti perchè non riesce a produrli...Sony uguale, IBM idem con patate.

Intel ha annunciato ai suoi fornitori di NON poter garantire non solo il Pentium IV a 4Ghz per fine anno come promesso, ma addirittura ha difficoltà anche con i tagli a 3,6Ghz...

Ati ad oggi ha grosse difficoltà nella produzione delle Radeon X800...

Non sono d'accordo sulla tua tesi che 2 o 3 mila euro per un PowerBook non li vale tutti...

Primo capiamoci, 2.000 o 3.000 ? c'è una bella differenza, anzi c'è un iBook di differenza... Posted ImagePosted ImagePosted Image

Forse concordo che per il Top 15,2" arrivare a 3.000€ non sono pochi, che li possa valere...nel mondo pc si troveranno anche soluzioni più performanti e più economiche, ma non tante, e di marca credo ancora meno, ma sicuramente nessuna con Case in Alluminium, Tastiera Retroilluminata, Gigabit Ethernet, Radeon 9700 da 128mb, Wifi 54mbit...

Poi ognuno potrebbe orientarsi su prodotti comunque validi ma che magari sacrificano la Tastiera Retroilluminata e la Gigabit Ethernet per un processore più performante...mica fanno male, ma fanno delle scelte...

Daniele,

capisco il tuo "dramma" è tipico di chi è entrato in Loop da acquisto Macintosh...sbavi e ti rendi conto che sinceramente attendere ancora quasi 3mesi è assolutamente folle...già già già...

Nessuno può garantirlo al 100%, ma al 99,9% non si avranno ne rinnovi della linea PowerBook prima di Natale, ne credo ribassi di prezzo.

Usciranno dei Bundle, l'ho già detto è tipico di Apple non scendere i prezzi dei suoi prodotti in commercio, aspetta, fornisce Bundle, 10rate tasso zero, sconti su software ma ribassi mai, tiene duro fino a presentare magari una nuova linea direttamente con prezzo minore...

A questo punto, io penserei seriamente all'acquisto adesso, entro fine mese, altrimenti a meno di clamorose offerte bundle sotto Natale, che magari dovessero toccare campi ad hoc per il singolo utente (es. un professionista della grafica 2D che deve sostituire il portatile e che per Natale si vede da Apple la combinazione PowerBook+Adobe Creative Suite con il 30% di sconto sul pacchetto...) devi aspettare Gennaio.

Se compri per disperazione derivante dall'attesa, sotto Natale, poi il 10Gennaio ti morderai le palle, ti inchioderai i cogli0ni al muro... è scontato...

Mickey

Io da tempo ho adottato la politica di cambiare PB ogni anno. Attualmente spendo ca 1.000/1.200€ all'anno ma ho sempre il modello aggiornato. Inoltre non è che devo cercare chi acquista il mio vecchio perchè c'è sempre una fortissima richiesta.

<FONT COLOR="ff0000">L'MPC 7448 di Freescale avrà ben poco a che fare con il 7447A, nel senso che è decisamente migliore sotto tutti gli aspetti, prestazionali e di consumo, per cui perfetto per la linea PowerBook.</FONT>

Concordo.

<FONT COLOR="ff0000">Se compri per disperazione derivante dall'attesa, sotto Natale, poi il 10Gennaio ti morderai le palle, ti inchioderai i cogli0ni al muro... è scontato... </FONT>

Riconcordo.

Daniele, anche io bramo dalla voglia di sostituire il mio iBook G3 con un favoloso powerbook, ma aspetterò, ad ogni costo, sino a gennaio.

Be´... a questo punto mi compro il computer di bordo della Enterprise...cosí posso usufruire della garanzia per i prossimi 10 anni luce sia su Marte che su tutti i satelliti di Saturno (stesso ragionamento vale anche sul pianeta Terra).

Anche se...sto ripensando al mio vecchio Commodore Vic 20...

ma la troveró poi un´edizione di Final Cut compatibile con il sistema?

Ho un Powerbook G4 Alu 15,2" da Marzo, non ho mai avuto alcun problema, tranne ieri, quando ho provato a collegarlo con una tastiera esterna per utilizzarlo su un monitor + grande, cosa per altro già fatta + volte fino ai primi di Settembre, ebbene il tastierino numerico non funziona, anzi quando provo a digitarci sopra, il computer si blocca inesorabilmente e posso solo spegnerlo!Posted Image

Ho poi provato a vedere se funziona il tastierino attivabile con "bloc num" dalla tastiera stessa del powerbook e...stessa identica cosa...non va e poi si blocca! Posted ImagePosted Image

Secondo voi potrebbe essere qualcosa che si è sputtanato a livello OS X, tipo dopo averlo aggiornato recentemente a 10.3.5 ?

Qualcuno ha mai riscontrato problemi simili?

Nel frattempo ho già contattato l'assistenza....

Grazie in anticipo x le eventuali risposte...