Recommended Posts

Guarda che il tuo vic 20 con il basic 3.5 e 4k di memoria ram, il datassette e la tv a colori

era molto più stabile dell'imac g5!

Ci furono modelli antesignani in quel periodo tipo il commodore plus 4 con basic 3,5 e il commodore 116, versione parallela del commodore 16 dotati di una suite "office" on board se pure testuale con tanto di word e spreadsheet.

c'erano cartridge all'epoca capaci di far utilizzare il joy o il mouse come puntatore dello schermo su una sorta di finder di terze parti.

Anche l'amiga sempre per restare in casa commodore fu notevolmente sottovalutato ed

ebbe un orientamento solo game inclined...

Il primo, "amiga 1000" (e non il 500 come molti credono) .. usci nel 1985!

ne faceva 10 dei vari mac 512, plus ed SE pur avendo lo stesso processore motorola 68000.

Allora eravamo troppo ciechi per capirlo.

Aveva una sua modularità e un sistema operativo,

l'amiga os con tanto di finder "workbench 1" che faceva rabbrividire il sistem 5 che girava sul MAC II con il più moderno processore 68020.

Tanto per fare un confronto...

Il mac II con la mac II videocard faceva 640x480 con 256 colori ...

L'amiga 1000 faceva 640x480 o addirittura 640x512 con un palette di 4096 colori.

Da allora (1984) credo che l'unica novità sia stata internet. Per il resto era tutto già scritto Posted Image.

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Seee, come quelli che dicono che dal 1920 (con i film di Griffith), ad oggi il cinema non ha mai prodotto nulla di nuovo... Con i quali del resto sono perfettamente d'accordo! Del resto il senso del termine "tecnologia" è proprio questo, solo e soltanto tecnologia atta a sfruttare i mezzi tecnici per il maggior comfort possibile. Il concetto di "tecnologia" non c'entra proprio niente con quello di innovazione e di scienza. Posted Image

E' vero.

Il concetto di GUI "rubato" o "comprato"

(resta ancora oggi mistero) alla xerox nei suoi stabilimenti del Palo Alto Research Center prima da Jobs quando vide lo xerox "alto" insieme con altri 4 membri del gruppo che progetterà il LISA OS e poi da Gates che vedrà in una visita lo Xerox Star due anni dopo insieme col gruppo che farà la prima versione beta di win nel 1983 poi pubblicata nel 1985 è da considerare il secondo punto cardine dell'evoluzione informatica di consumo.

Il primo è stato il calo dei prezzi dell'hardware che continua ancora oggi , il secondo sono state le GUI, il terzo è stato internet e le reti.

Non mi sembrano esisstere altri grandi stravolgimenti.

Per curiosità date un occhiata

alle schermate di xerox alto

e xerox star Posted Image Era il 1976-1979...

La somiglianza con gli ambienti di oggi

è straordinaria.

http://xeroxstar.tripod.com/

http://www.macos.utah.edu/Documentation/MacOSXClasses/Assets/starscreen.jpg

premessa: posto questo problema in questo forum perche' credo che il problema sia nella macchina.

avrei bisogno di un aiuto piuttosto urgente: vorrei traferire della musica su due diversi ipod di amici ma il mio PBG4 ALLUMINIUM 1,33MHZ CON MAC OS 10.3.5 quando collego i due ipod con il cavo FIREWIRE semplicemente carica loro le batterie ma non monta le immagini sul desktop e nemmeno li vede Itunes.

premetto che ho il software di sistema piu- aggiornato e che forse gli ipod entrambe di 3za generazione possano avere il software un po' piu' vecchio ma nemmeno con l'ipod updater riesco a vedere i due ipod collegati. Potrebbe essere il cavo firewire difettoso dato che ho un solo cavo oppure c'e' qualcosa che dimentico. Se gentilmente qualche buonanima mi potesse aiutare il piu' presto possibile gli sarei eternamente grato.

grazie

Daniele non ci cascare, potresti trovarti da un giorno all'altro a casa con un mac nuovo di zecca.

Attento al "negozietto apple", attento, è difficile resistere, tre mesi sono tanti ma puoi farcela.

Posted Image

ma nooo...tento di collegarli entrambi ma non allo stesso tempo. nessuno dei due monta l'immagine sulla scrivania. ho letto sui forum apple che molti con os.x.3.5 riscontrano lo stesso problema ma non ho trovato soluzione (nemmeno Apple Support al telefono sanno se c'e' un problema con l'Update di OsX.

Vorrei fare un piccolo sondaggio per capire qual'è la miglior combinazione possibile per poter navigare col PB senza fili.

Partiamo dal fatto che il PB abbia la scheda airport e la tecnologia bluetooth, cosa acquistereste per navigare su internet stando seduti in mezzo al giardino?