Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti... ho un powerbook g4 (550Mhz) credo si chiami anche gigabit/ethernet, e quando inserisco un dvd-rw me lo sputa fuori... mi rassegno o esiste qualche aggiornamento del firmware?

Grazie in anticipo

aspetta un momento!

Che sistema operativo usi?

io credo che il tuo computer si chiami anche "alluminium" o al massimo "titanium" più che gigabit/ethernet.

Ricominciamo: Che drive hai?

Per vedere vai sulla mela in alto a sx e clicca su info su questo mac, clic su più informazioni e poi sul menù a sx clic su ATA sulla destra ti dovrebbe comparire in uno dei due bus il MATSHITA, click e vedi cosa c'è scritto dopo Tipo unità.

Inoltre non ci dici se nel DVD-RW che inserisci c'è qualcosa o è vuoto, non ci dici se ti sputa solo quello specifico o te li sputa tutti.

Prima di pensare a un difetto del drive o ad un aggiornamento del firmware cerchiamo di capirci qualcosa...

<FONT COLOR="ff0000">

Ciao a tutti... ho un powerbook g4 (550Mhz) credo si chiami anche gigabit/ethernet, e quando inserisco un dvd-rw me lo sputa fuori... mi rassegno o esiste qualche aggiornamento del firmware?

Grazie in anticipo

</FONT><FONT COLOR="000000">

La macchina è un tibook 550.

In effetti anche nel forum ufficiale apple qualcuno ha lamentato l'espulsione spontanea dei dischi.

Sembrerebbe responsabile un conflitto software.

Non ti resta che installare il sistema operativo con l'opzione "archivia e installa"....

Se continuasse a creare problemi con più di un dvd in condizioni di sistema operativo fresco, il problema è ovviamente hardware ma se ti darai al "DO IT YOURSELF" non sarà riparazione particolarmente</FONT> costosa.

ciao Stefano,

da Preferenze di Sistema / Aspetto, in fondo alla finestra puoi regolare lo smusso dei caratteri e stabilire da quale grandezza carattere disattivare l'effetto smusso carattere.

Spero possa esserti stato d'aiuto.

ciao,

Stefano

Dunque... i cd me li legge, tutti i tipi il problema sono i dvd non mi legge proprio nessun tipo! Anche se fino a qualche tempo fa non mi dava problemi! Non riesco a spiegarmi cosa possa essere accaduto, l'unica cosa che ho fatto è stato una pulizia generale! Il powerbook è l'ultimo 15'' con infrarossi e ethernet... ho verificato e si chiama proprio gigabit ethernet.

Il lettore dvd è un MATSHITA DVD-ROM SR-8187.

Altre idee?