Powerbook

Recommended Posts

Nulla.

Ti direbbero senz'altro di mandargli i soldi via Western Union.

E poi, ciccia!

L'altro ieri su ebay ho trovato uno che voleva vendermi un PM G5 dual-2G, 2G RAM, 2x250GB HD a 750 euro!

C'erano anche tutte le foto corrette della macchina.

M'aveva incuriosito perchè il venditore risultava registrato nel paesino dove vivo io!

Poi è risultato che stava in Romania e voleva i soldi via... WU !

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora, ho appena preso l'airport express...aggiornato a itunes 4.7 ma non va! o meglio, va a scatti!!...ora mi spiego meglio:

la mia configurazione è : modem router wifi della asus, 1 airport express collegata allo stereo, impostata per integrarsi in un network già esistente, e PB g4 1.33

in maniera del tutto random Itunes va a scatti mentre uso l'aiport come output audio.

ho notato che durante gli stop & go della riproduzione non è il segnale audio a non arrivare all'airport express ma è Itunes che si blocca per alcuni istanti...questi blocchi non si manifestano se uso le casse del PB o se lo collego allo stereo via cavo.

Qualche idea

Ho un powerbook 17" da luglio, si presentano delle irregolarità nell'illuminazione del display. Vi sono due lievi aloni scuri, orizzontali, che attraversano lo schermo. Inoltre i gradienti nelle immagini non sono uniformi. Sembra di avre la risoluzione impostata su migliaia di colori invece che su milioni. In assistenza propongono di sostituire l'inverter. Io sotituirei l'intera macchina....

Sono davvero inc••••to! Il vanto della Apple in fatto di laptop, 3600 euro di portatile, monitor lcd TFT, chi più ne ha ne metta, e poi non funziona. Qualcuno ha riscontrato casi simili al mio?

Piero ho il tuo stesso Pbook (ma e' tutto ok], concordo con te x "lincassiatura"...

mandalo in assistenza, e megari pensa a farti applecare verso la scadenza della garanzia "naturale" [ci sto pensando ankio Posted Image ]

ciao

®

ho il tuo stesso monitor da17" e ti confesso candidamente che......

SE QUALCOSA VA STORTO SULLO SCHERMO O SUL RESTO, SE LO RIPRENDONO E BASTA!!!

Prova a chiedergli se magari anche loro han verificato qualche anomalia sull' ologramma 3D dei 36 fogli da 100euro che hai sborsato ?!?!?!?!

Certo non ti avrebbero dato un SUPERBO 17pollici se

la tua banca non ti diceva solvibile......

Non trovo molto simpatico che mi si dica al telefono:

ascolti caro cliente, si potrebbe fare questo o..... magari pensiamo a qualcos'altro ,oppure cosa mai sarà??!!

I tecnici sono loro , e intanto a te vengono i brividi ogni qualvolta vedi qualche anomalia... e pensi al peggio!!

Non ho dubbio alcuno: ALZA LA VOCE!

E' UN TUO SACROSANTO DIRITTO E DEVI ESERCITARLO...

PRIMA CHE TI SCADA LA GARANZIA!!

Re VIC

Non ho alcun problema a far valere la mia garanzia, semplicemente mi "scoccia" restare magari un mese senza portatile. Confido nella professionalità e nella correttezza del servizio assistenza Apple, solo che dover mandare tutto in Olanda per avere un riscontro mi sembra eccessivo.

Inoltre il tecnico del srvizio Apple ha proposto di inviarmi l'inverter e di sostituirlo io... ma così facendo non annullo la garanzia?

Piero credo che se te lo hanno proposto, sia una operazione prima di tutto facile e poi che non invalida la garanzia...sarebbe almeno cretino se no..

Per quanto riguarda i tempi di riparazione...ho dovuto spedire il mio Titanium un paio di volte per due problemi distinti e separati...ed in entrambe le assistenze, il tutto si è risolto in una settimana precisa, tipo giovedì-giovedì e martedì-martedì...

Adesso è probabile che arriverà l'uomo che sa tutto lui e che dirà che fa schifo come servizio etcetc...però posso dirti che funziona...

Mickey

Ed ecco "L'onnisciente".

Perbacco, considerato il tenore

dell'italiano parlato, direi ..."OnniscEnte".

Adesso è probabile che arriverà...

Che strana consecutio temporum Posted Image mi piace!

E' piuttosto banale sostituire l'inverter ma

se c'è la garanzia fallo fare a loro, quasi sicuramente ti becchi anche uno schermo nuovo.

Perchè non posti una foto digitale dello schermo?

Sarebbe bello avere una foto del difetto.

Si effettivamente sembra proprio l'inverter,

anche se da una visione sommaria della foto sembra tutto in ordine.

Il 17" pollici dovrebbe avere due lampade CCFC

una superiore ed una inferiore...

Dovrei controllare ma poco importa, son quasi sicuramente due.

Nei 17" di qualità sono addirittura 3 o 4.

Sembrano non alimentate a dovere così da lasciare poco luminose la parte superiore ed inferiore, mentre la parte centrale che gode della luce di entrambe le lampade a catodo freddo convogliate sullo strato di vetro riflettente, sembra migliore e normocromica.

Il che depone probabilmente per l'inverter.

Il fatto che i colori sembrino 65000 puo' essere un epifenomeno...oppure il problema è altrove.

Cmq sono dell'idea che è sempre meglio cambiare l'inverter ed anche lo schermo.

Spesso le lampade dalla bassa resistenza (più delle tolleranze) sono causa di prematura morte del trasformatore.

Infatti dal forum ufficiale apple appare che la sostituzione del solo inverter nel "titanium" senza illuminazione è spesso prodromica di una seconda rottura.

Portalo in assistenza, tornerà sicuramente meglio di prima Posted Image ed è probabile che cambino anche lo schermo se non tutto il portatile.