Powerbook

Recommended Posts

Presumendo che tu sia capace a far "vedere" il cellulare al computer via bluetooth:

1) vai sul sito http://www.taniwha.org.uk e scarica lo script adatto al tuo cellulare.

2) espandi il file .sit e copia tutti i file tranne le due cartelle e il file rtf nella cartella /Libreria/Modem Scripts

3)

SE USI TIM:

3a) manda un sms al 49001 con scritto "IBOX password" (deve essere composta da un minimo di 6 a un massimo di 8 caratteri numerici)

3b) vai sul sito http://www.119.tim.it/cda/easyconfig/119_easyc e metti come username il tuo numero di telefono, e come password la password che hai appena scelto

3c) seleziona "wap / gprs" e la marca del tuo cellulare. Clicca su "AVANTI". Seleziona il modello del cellulare e completa la procedura

SE USI WIND:

3a) vai sul sito http://telefonino.libero.it/configura/, seleziona il tuo modello di cellulare e inviati la configurazione

SE USI VODAFONE:

3a) vai sul 190.it, in alto clicca "servizi", sul manù a sinistra clicca "GPRS", nel box "Servizi utili", a centro pagina, clicca su "configura cellulare", seleziona il tuo modello di cellulare e inviati la configurazione

4) entra nel menù "connettività" del cellulare, poi menù "GPRS", poi "impostazioni modem GPRS", in pratica devi trovare il "CID" del punto di accesso che ti è appena arrivato via SMS, aprendo le impostazioni del punto di accesso e cercando un parametro che si chiama "CID". Quando l'hai trovato, memorizzalo, che serve in seguito nella procedura

5) crea una nuova postazione sul mac, da pannello di controllo -> network -> menù postazioni -> nuova postazione e chiamala con il nome dell'operatore scelto (tipo "XXXXXX GPRS BT"). Dal menù "mostra", seleziona "porte network attive". Deseleziona tutto tranne bluetooth e poi, sempre dal menù "mostra", seleziona bluetooth

6) SE USI TIM

6a) nel pannello TCP/IP inserisci "213.230.155.94

213.230.130.222" come server DNS

6b) nel pannello PPP inserisci il numero di cellulare come "nome account", come password inserisci quella scelta nel punto 3a, come numero di telefono metti "uni.tim.it"

SE USI WIND

6a) nel pannello TCP/IP inserisci "212.245.255.2" come server DNS

6b) nel pannello PPP come numero di telefono metti "internet.wind"

SE USI VODAFONE

6a) nel pannello TCP/IP inserisci "194.185.97.134" come server DNS

6b) nel pannello PPP come numero di telefono metti "web.omnitel.it"

7) nel pannello modem seleziona "XXXX GPRS CIDx +CGQREQ", dove la "x" è il numero di CID che hai visto prima

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao! io non sono ancora utente mac, ma sto seriamente pensando di fare lo switch con un bel PowerBOOK 12'' ...

Ho il tuo stesso modem e ho già provato a farmi dare il modem ethernet (onestamente non sapevo che bisognasse farsi cambiare linea), anceh perchè io uso linux e ogni volta è un inferno con questi maledetti modem usb...

Sul sito della IPM DATACOM (la casa che produce il WEBPOWER) ci sono i driver anche per mac os, dall'8.6 in su...

eccoti il link

http://www.ipmdatacom.it/index-prodotti_down.htm

(qui il modem lo chiamano WAVESTREAM ma è uguale al WEBPOWER e i driver, almeno quelli per winzozz funziano lo stesso)

spero possano funzionare...

p.s = una mia amica si sta facendo cambiare la linea proprio per usare il suo imac, ma oramai è passato un mese e ancora nulla :P

Da pochi mesi felice possessore di un PB 17" ho collegato il

modem in comodato di Atlanet un Alcatel speed touch USB al Mac, trovato i driver da qualche parte e configurata la connessione e via senza problemi.

anzi un problemino c'è devo ammetterlo, riesco a connettermi solo appena acceso il PB, se aspetto qualche secondo di troppo non mi autentica ...mah

cmq adesso ho deciso di passare alla flat di Libero e di comprarmi un bel router wireless così ci collego anche qul rottame del pc in attesa di farmi una bella rete solo di Mac

faccio bene o no?

Ciao a tutti, vorrei effettuare un upgrade della RAM sul mio albook 15"; attualmente ho un banco occupato con 256MB, vorrei aggiungercene un'altro da 512MB.

Vorrei sapere se debbo comprare una memoria garantita da apple, oppure se basta che compri una kingstone qualunque, della stessa velocita'.

Grazie mille, ciao

Daniele

Ciao a tutti, il mio albook 15" ha la predisposizione per l'airport extreme, ma la scheda non e' presente.

A me servirebbe molto una scheda wireless, ma volendo utilizzare linux come sistema operativo, non posso comprare una airport extreme.

Quindi mi chiedevo se e' possibile installare all'interno dell'albook un'altra scheda di rete wireless, che supporti lo stesso slot dell'airport extreme.

Avete qualche consiglio da darmi, o qualche esperienza in merito?

Grazie mille, ciao

Daniele