Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io ho volato molte volte con il titanium.

L'ho usato varie volte e mai mi hanno dato problemi.

Una sola volta, dopo aver passato il radar detector a rulli, il poliziotto lo ha accuratamente visionato e mi ha chiesto di smontare la batteria. Era particolarmente attratto dallo spoiler metallico posteriore che fa da chiusura alle porte usb, firewire, etc..

Lo ha visionato con molta cura e mi ha dato la netta sensazione di verificare se alcune parti del portatile potessero staccarsi.

In effetti lo spoiler di chiusura è tagliente..

Forse cercano di capire se è possibile staccare una parte del portatile e farne un'arma da taglio...

Vorrei acquistare un PB3400 per mio padre. Ne ho trovato uno in apparenti perfette condizioni: ne chiedono una enormità (a mio avviso). A me spetta una controfferta. Quanto può valere?

Grazie

PB3400/240

48Mb RAM

3 Gb HD

Bella domanda, era una supermacchina da dieci milioni nel 1997, quando la Apple perseverava ancora nell'errore di costruire computer più veloci degli altri e ottimi sistemi operativi.

Alcuni esemplari del 3400 avevano problemi elettrici, il mio per esempio si spegneva da solo quando andava a batteria e nessuno riuscì mai a sistemarlo. Lo vendetti per disperazione per comperare un wallstreet.

Controlla bene il funzionamento a batteria, anche smuovendo un po' la macchina.

Considera che il 3400, a differenza del 1400, non è aggiornabile a G3, inoltre non ha il modem interno, ha un monitor da 12" a risoluzione fissa, ethernet lenta, ed è molto pesante e ha ricambi costosi.

A mio parere attualmente è un dinosauro e dovresti dargli non più di 300 euro, considerando che ha anche poca ram; ormai sui 6-700 euro trovi i primi iBook.

Franco, ti correggo. Il modem interno ce l'ha. Un 33.6. Ne ho avuto anche io uno: la miglior macchina che abbia mai posseduto (e anche il primo mac). Peccato che cremava gli hard disk come noccioline (ma nessun spegnimento improvviso). Ma con l'8.6 in corpo era un mostro di stabilità e velocità. Meglio del mio Ti550 con X. Quello in questione è a 240Mhz (il mio era a 200), ma ne vuole 750€. Un po' troppi.

Grazie

Scusa, ma il modem sarà un pcmcia, non un modem interno. Il mio aveva un tdk 28.8 che andava così così, mi ricordo il salto di qualità con il modem interno del wallstreet.

Se comunque sei in cerca di qualche alternativa per tuo padre (tipo un wallstreet o un 1400/166) prova a contattarmi direttamente, ho un paio di amici che li venderebbero benino e ti dò i loro riferimenti.