Powerbook

Recommended Posts

Scusate l'ignoranza, ma ho un problema che non riesco a risolvere. Non riesco a masterizzare lasciando aperto il cd per una successiva sessione. L'aiuto sul pb mi dice di aprire utility disk, inserire cd vergine, trascinare i documenti da masterizzare...e fino a qui tutto ok, poi mi dice di selezionare il cd dalla finestra di utility disk, andare su immagine e quindi selezionare masterizza, peccato che se seleziono il cd, l'opzione masterizza è in grigio e non selezionabile. Chi ha la pazienza di spiegarmi la procedura corretta passo per passo?

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti, sfortunatamente sono stato vittima insieme ad un mio carissimo amico di questo triste evento durante il trasloco a Parigi!

A me hanno rubato il mio carissimo PowerBook 17'' con accessori, iPod nuovo, iSight eccetera!

Al mio amico hanno rubato il suo iBook e relativi accessori!

Spero solo una cosa: i soldi che ricaveranno vendendo i nostri cari Mac dovranno spenderli per pagarsi le loro stesse bare!!!!

Ciao a tutti in attesa di un nuovo Mac!Posted Image

MMIIINNCCCHHHIIIAAA !

al di là di medicinali e bare, mi sembra inutile pronunciare le solite frasi di circostanza...

mi associo cmq al tuo sgomentato dispiacere.

Il rancore tuttavia non paga... forse meglio pensare che al peggio "nel campo dei furti" non c'è fine.

Finchè c'è la salute...

Erik, ti consiglio di postare nella giusta sezione del forum, i numeri di serie dei prodotti che ti sono spariti (se li hai conservati). In questo modo se ad una persona onesta capirerà per le mani il tuo PB potrà avvisarti.

Guarda, io ho preso da un mese un Pb G4 1.5ghz 128mb VRAM HD 80gb 5400rpm con 1gb di RAM. La macchina è favolosa e le prestazioni sono asolutamente soddisfacenti. Tuttavia questo modello di Pb ha oramai più di 6 mesi, per cui c'è da aspettarsi un aggiornamento della linea e se fosse così ti converrebbe aspettare per "ottimizzare" i tuoi soldi con un modello fresco. Un responsabile Apple recentemente ha dichiarato che non ci saranno nuovi PB prima di Gennaio, per cui se dice il vero la data più probabile per il rinnovo della linea sarà il 10 (credo) Gennaio, in occasione dell'Expo. A questo punto devi valutare tu se puoi sopportare l'attesa o no.

Saluti

Scusate ma io sul mio pb 12" senza SuperDrive ho trovato iDVD già intallato alla consegna?!?

Dite che qualcuno ci aveva messo le mani? No perchè io avevo lasciato detto ai tecnici del negozio (ABC) di farmi i test hw e non vorrei che avessero smanettato troppo!!! Posted Image

Ok Matteo, ho fatto come dicevi e tutto sembra essere a posto. A parte il messaggio che mi dice che non potrò masterizzare DVD perchè non ho un superdrive, ma non ho ancora provato nella pratica. In ogni caso ti ringrazio per il tuo aiuto.

Sh0b3: non credo che i tecnici abbiano fatto troppo, alla fine ti hanno solo installato un software fornito con il tuo PB, risparmiandoti 10 minuti di lavoro.

Dopo un anno la parte destra dello schermo del mio PB 15" è più scura di quella sinistra. Il fenomeno si nota ovviamente se il fondo è bianco, molto meno se vedo un film in Dvd. E più ancora quando è attiva la regolazione automatica della luminosità. La differenza d'illuminazione non si nota con la normale luce ambiente. Qualcuno sa dirmi che cosa può essere? Grazie.

un saluto a tutti e una domanda a chi ha utilizzato sia ibook 12" che powerbook 12".

per un uso intenso ma limitato alla lettura e scrittura di documenti, i font di OSX affaticano la vista più su ibook, o sostanzialmente è la stessa cosa? per vari motivi, scarto a priori l'ibook da 14".

infine, considerando i due powerbook da 12" e da 15" sotto questo unico profilo, c'è davvero un'abissale differenza?

grazie