Powerbook

Recommended Posts

Salve giovani...

é da un po´ che no scrivo perché stavo aspettando il mio nuovo Pb 15...

I got the Powerbook!

è davvero un gioiellino!

e mi diverto come un bimbo a paasarci le giornate vicino.

P.s.: oggi ho aggiornato alcuni software (cosí come mi consigliava di fare mamma Apple) ma ho notato che il piccolino ogni tanto ralllenta...una volta ha avuto addirittura uno stop di 15 secondi circa. é normale o sono solo "scosse di assestamento"?

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao sal, anche il mio pb presenta il problema, generalmente se lo lascio spento qualche giorno o se lo accendo alla mattina o si risveglia dallo stop, generalmente alzo la luminosità al massimo e dopo qualche minuto si uniforma e posso ridurre nuovamente la luminosità. Credo sia un problema di schermo freddo, cosa che interessa un pò tutti gli schermi lcd, anche quelli dei contachilometri delle bici e simili, in ogni caso vediamo se qualcuno sa qualcosa in più

ciao sal, anche il mio pb presenta il problema, generalmente se lo lascio spento qualche giorno o se lo accendo alla mattina o si risveglia dallo stop, generalmente alzo la luminosità al massimo e dopo qualche minuto si uniforma e posso ridurre nuovamente la luminosità. Credo sia un problema di schermo freddo, cosa che interessa un pò tutti gli schermi lcd, anche quelli dei contachilometri delle bici e simili, in ogni caso vediamo se qualcuno sa qualcosa in più

Ciao Renus! Volevo dirti che ho compiuto, seguendo il tuo prezioso link, l'operazione a cuore aperto al pismo. E' andato tutto bene, l'hd a 7200 giri viaggia perfettamente e con 768 mb di RAM e' sicuramente un altro vivere, volevo con questo ringraziarti ancora e approfittare un altro pochino del tuo tempo con due domandine veloci veloci. Avanzandomi le SODIMM PC 100 precedenti, le ho messe in vendita. Vanno bene solo per pismo o anche per esempio per un bronze a 333mhz? Ho guardato le specifiche tecniche e per il 333 si parla di SODIMM senza PC100. secondo te è lo stesso?

Alto quesito: tenendo il pismo in stop perennemente senza mai spegnerlo, gli script di manutenzione che il terminale fa in automatico, vengono eseguiti lo stesso? Grazie mille anticipatamente renus e scusa l'intrusione.

Posso darti la mia spassionata opinione...

L'idea di utilizzare "caratteri grafici

vettoriali" con lo shading periferico

(tipica di quartz in mac os X) rende ai più pedanti ed attenti così come a quelli minormente dotati in acuità visiva decisamente "fastidioso" l'uso dei notebook apple per "lunghe" sessioni di lettura.

Basta guardare l'emulazione di virtual pc per vedere come il problema non sia nello schermo, ma nel carattere grafico dell'ambiente aqua che ha oltre ai pregi e questo non trascurabile difetto.

Nel 12 pollici indipendentemente dal modello

la cosa è particolarmente fastidiosa per via

delle dimensioni dei caratteri che richiedono

generalmente un impegno di accomodamento maggiore rispetto al 14".

Nei 15" pollici dotati di risoluzione maggiore

(1280x860) la sfumatura periferica del carattere è più coerente alle righe di pixel verticali

quindi la cosa si nota meno.

Disattivare l'antialiasing, cambiare l'arrotondamneto, utilizzare la calibrazione mediante pannello o programmi di terze parti

non determina miglioramenti determinanti.

Carissimi, ho acquistato un iMac G5 e mi trovo anch'io il simpatico puntino rosso! telefono al venditore e mi dice: << fino a 7 non è considerato difetto dlla garanzia!>> io telefono ad un associazione consumtori e mi dicono che: in bse al Dlgs 24 del 2002 i venditori sono tenuti vendere il proprio prodotto privo di qualunque vizio. Quindi si deve immediatamente contattare il venditore il quale è tenuto rispondere entro 15 giorni dll' arrivo della RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO da voi inviata! entro questo termine deve dare risposta o sostituire il PC o riprarlo daando anche un termine ragionevole di consegn del prodotto. Se si è un aziend (fttura e IVA) ci si deve basare sull' Art. 1490 e ss. del Codice Civile in questo caso è necessario inviare una raccomandata nche lla Apple Italia, per il resto la procedura è identica! o sostituzione o riparazione o restituzione del denro! (P.S.: bella figura per la Apple e bella pubblicità che farò!)

<FONT COLOR="ff0000">La apple si serve da samsung e considerando il prezzo dei suoi prodotti potrebbe chiedere forniture di schermi garantiti (no pixel failed).</FONT>

NEssun fornitore garantisce la perfezione sugli schermi LCD...nessuno lo fa a nessuno.

Purtroppo è così.

Esiste quindi il balzello della tolleranza e credo che nessuna associazione dei consumatori possa, ad oggi, avvalersi del contrario.

Se poi Apple o il negoziante decidono di sostituire il portatile bene venga, ma non sarebbero tenuti.

Alessandro benvenuto nel forum, grazie per il contributo, ma ripeto che le condizioni di vendita sono diverse dalla risposta che hai riportato.

Lo sono per tutti i marchi HP, Apple, IBM, Asus, Acer, Toshiba...per cui evitiamo le inutile ed affrettate conclusioni populiste...ed anche le crociate annesse.

Mickey