Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Alex??

ci sei?

ho fatto come mi hai scritto, ma purtroppo no so perché ma videolan ha problemi nella lettura dei dvd....o meglio il dvd non parte proprio e mi esce una finestra di errore.

Sul sito che mi hai consigliato ho visto un po´ di cose ma di lettori dvd "free" niente (o cosí mi sembra).

Ritieni sia una mossa un po´ troppo azzardata reinstallare tutto l´OSX per un problemino cosí irrilevante?

Il fatto é che la settimana prossima ho uno spettacolo in teatro e ho bisogno di leggere e proiettarre un filmato su dvd....e mi dispiacerebbe un po´ avere questi problemi durante l´esibizione.

E secondo te al volo potevo rendermi conto di quali schermi erano a 0 dead pixel, in mezzo a quasi 50 dipslay???

Ovvio che no, la tua attenta osservazione ha semplificato le cose.

Premesso che cmq i display sono diversi, per dotazioni, per la prima volta negli ultimi anni ho visto un display con tolleranza zero.

La differenza di prezzo c'è e non la sipuò semplificare solo nei 100€ indicati, un notebook è decisamente più complesso, non è solo un display.

Se finalmente si affacciano sul mercato dei produttori che garantiscono 0dead pixel sono contento, e solo ora possiamo appoggiare l'idea che anche i produttori di computer o anche semplici LCD debbano adeguarsi.

Perchè apple o sony o Ibm non lo fa?

A questo punto non lo so...

Del resto le condizioni di acquisto uno dovrebbe saperle prima dell'acquisto, non dopo.

Mickey

Grazie per i consigli....

ma alla fine ho dovuto reinstallare l´OS X precedente.

Ora tutto scorre.

Una sola curiositá:

credi che questa avaria del sw dvd possa dipendere dall´aggiornamento del sistema, oppure (come io personalmente ritengo) dall´aggrionameno del Quick time.

Sai quando lavoravo su PC (parlo di video e audio), bastava un programmino piccolino piccolino per mischiare tutti i pensieri in testa al computer.

So che il MAc é una cosa e il PC un´altra....ma sempre "macchine" sono....

Salve a tutti i frequentatori di questo gran bel forum...

Volevo togliermi una perplessità che riguarda l'acquisto di un pb....

Fra quanto esce una versione aggiornata.??? per intendersi, non vorrei comprare oggi un computer che domani sarebbe già passato..... visto che la spesa per l'acuisto è molto sostenuta!!!!!

Io sarei orientato sulla versione base, ovvero quella con schermo da 12" e senza masterizzatore dvd, alla modica cifra di 1.650 Euro (grazie allo sconto educational)

Sarei anke disposto ad aspettare fino a natale o qualche altro mesetto.... se davvero si prospetta qualche bella novità....

Non credo che mandando un'e-mail allla apple me lo dicano e quindi confido in voi....

GRAZIE MILLE A CHIUNQUE MI RISPONDERA'!!!!

La mia esposizione sará chiara e coincisa (forse)...

Stoccarda - Germania.

A.D. 2004.

Sono uno studente "fuori sede".

Sono qui dal 16 settembre.

Molti amici, pochi soldi.

"L´importante non é cosa si fa, ma con CHI si sta".

Dicono loro.

Approvo. Dico io.

Finalmente i soldi arrivano.

Compro il Powerbook.

Di nuovo pochi soldi.

Ancora tanti amici.

Ma alla fine tutti a casa mia a smanettare sul mio gioiellino (il powerbook, intendo).

"L´importante é che possiamo fare qualcosa col Mac".

Dicono loro. Adesso.

La mia filosofia é:

toglietemi tutto ma non il mio Mac.

Dico io.

Se rinasco mi compro un anonimo portatile.

Possibilmente della Chicco.

Ho detto.

Augh!

La cosa non è del tutto prevedibile.

Si dice metà Dicembre, si dice Gennaio

talvolta Marzo...

Le notizie più accreditate sono su macrumors.com

Se hai deciso per un powerbook e non per un ibook, per le ragioni condivisibili che più volte abbiamo affrontato in questa sezione, fossi in te un po' aspetterei...

E' prevedibile "quantomeno" un decremento di prezzo delle macchine attuali ed un boost di velocità per la macchina da 12".

Altrimenti prendi un ibook 1.2 da 12" pollici.

Il rapporto qualità/prezzo AL MOMENTO

è imbattibile.

La maggior parte dei rumors parla di un aggiornamento della gamma PB per la primavera 2005, quindi potrebbe essere gennaio come marzo o aprile... Anche se non credo si andrà oltre febbraio.

Condivido l'opinione del rapporto qualità/prezzo, i nuovi iBook sono incredibili, io ci farei un pensierino.

Se vuoi dare un'occhiata a una guida per gli acquisti, questo è un link utile:

http://buyersguide.macrumors.com/