Powerbook

Recommended Posts

Probabilmente aspetterò....

La causa è la scheda video dell'ibook... troppo antiquata per gli standard odierni....

Peccato... sarà tanto felice mio papà che non sborserà subito tutti quei soldoni... (penso che questa situazione sia la croce di tutti gli universitari come me.....)

CIAO....

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Effettivamente hai ragione, i 32MB di memoria in dotazione alla scheda video dell'iBook sono pochetti, ma del resto è uno dei fattori per cui ha un prezzo così basso.

Ricorda però che la scheda video ti serve potente solo in due casi: se fai 3D o se giochi. Se userai il computer per tutti gli altri utilizzi, video compreso, non ti serve. E poi potresti spendere i soldi che risparmi in RAM, quella sì che non basta mai!

il mio powerbook 15'' ha lo stesso vostro problema al monitor: parte destra più scura e parte sinistra più chiara.

sono andato in un negozio a bologna (la garanzia mi scade a gen 2005) e mi hanno detto che non ci posso fare niente. il problema è attribuibile alle due lampade (sn e ds) che retro illuminano lo schermo... quella di sinistra è più forte.

bene. io chiamerò la apple e cercherò di essere il più preciso possibile: il monitor diviso in due non è una caratteristica propria della macchina che io ho acquistato!

il mio PB non rientra nei numeri di serie di quelli colpiti dalle macchie... teoricamente (come si legge nel sito apple) io non avrei diritto alla sostituzione del monitor.

appena ho news scriverò nel forum

lo schermo del mio powerbook 15'' ha quasi sempre la parte di sinistra più brillante di quella destra.

ho già scritto in un altro forum dove altre persone hanno lo stesso problema...

in un centro autorizzato apple mi hanno detto che me lo devo tenere così.

questo problema è una novità di circa un mese fa... la macchina non è mai uscita di casa e la sto trattando con i guanti.

chiamerò l'assistenza.

vi allego le fotoPosted Image

purtroppo il problema non riguarda solo i font....io che il mac lo uso per lavorare su immagini in photoshop mi trovo decisamente male se paragono il tutto a quello che ottengo con un vetusto sistema windows....anche le immagini sono eccessivamente contrastate e leggermente sdoppiate.

Ancora una curiosità, se attivo il classic perchè il problema persiste, non centra il font, ma il sistema mi sembra di aver capito. Spero che con il nuovo sistema operativo si risolva il problema.

diciamo che servono tutte e due in ugual misura...

alla fine, anke se non lo prendi per quello scopo, qualche giochetto lo installerai sempre...

Penso che sia così per chiunque... e per chiunque 32 mb sono troppo pochi...

Avrebbero dovuto cambiare anche la scheda video...allora sì ne avrebbero venduti tanti tanti di ibook...(logicamente senza alzare il prezzo...)

BYE!

sono tanti o sono pochi in base alle esigenze che uno ha... logico no?!

io non ho esigenze specifiche in nessun campo....

userei il powerbook un po per tutto... e proprio per riuscire a fare tutto tutto (qualche giochino di strategia non ce lo possiamo negare...) serve una scheda abbastanza aggiornata..

CIAO!!!!

Marco, il mio intervento era semplicemente mirato a sottolineare il fatto che fino a poco tempo fa sembrava addirittura che le ATI Radeon con 64 Mb di VRAM nemmeno avevano i driver, su Mac... insomma, credo proprio che, a meno che tu non ci debba realizzare rendering ed animazioni per realizzare Shrek 3, 32 Mb bastino e avanzino, a chiunque...!

Credo che con una scheda da 32 Mb di RAM ci fai qualsiasi giochino con fluidità più che dignitosa. Ma è un'opinione, certo.

Ciao Posted Image

Aggiungo una cosa: molto spesso la fluidità di un gioco dipende da quanto è performante l'intero sistema. Se hai una scheda grafica da 64 o 128 Mb e 256 Mb di RAM, un disco fisso lento, ecc. ecc., vedrai che t'inca**i sicuramente! Posted Image

tranquillo pasquale anke il mio intervento era di natura puramente amikevole... penso che il bello di un forum come questo sia il fatto di scambiarsi qualsiasi opinione... poi penso di essere uno degli utenti meno esperti del forum quindi ogni consiglio è ben accetto....

cmq riguardo la scheda video secondo me è puramente un fatto di punti di vista, mi spiego... Un utente come me che compra un computer, purtroppo, dovrà divertirsi e lavorare con esso per un bel po di tempo. Uno studente è difficile che possa rimanere aggiornato con l'evoluzione dei componenti... ergo si deve comprare un portatile il + recente possibile per non vederlo "vecchio" dopo poco... (con recente intendo con componenti il + attuali possibili... magari sovraddimensionati per le necessità attuali... effettivamente 32 mb potrebbero andare benissimo). Verissimo è il discorso della qualità totale del sistema... ed il mio ragionamento vuole proprio sottolineare questo aspetto....

invece riguardo all'acquisto penso che aspetterò fino a gennaio (come la maggior parte di voi consiglia), poi si valuteranno con attenzione tutte le alternative possibili.

CIAO!!!

MIZZICHINA !

UN PORTATILE MAC NON E' UN COMPUTER PER GIOCARE!

Comprate l'xbox !!!!

Qualsiasi notebook x86 dotato di ati radeon M7

avrà frame rate migliori delle 9700 istallate sugli alubook !!!

I mac giocano in maniera solo "accettabile" e non

è un problema della 9200 con 32 mega.

In ambito pc è ancora una scheggia !

Tutti se la prendono con questa povera scheda!