Powerbook

Recommended Posts

<FONT COLOR="ff0000">Del resto windows chiude un occhio sul fatto che l'intero mondo consumer usa i suoi sistemi operativi a sgamo:

COMPRESA BUONA PARTE DELLE AZIENDE. </FONT>

Sembra non piu':

http://punto-informatico.it/p.asp?i=50592

Comunque non sono d'accordo che una distro Linux offra cio' che offre Panther ma gratis, almeno per mia esperienza personale.

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve a tutti, sono un futuro utente mac (finora li usavo solo al lavoro).

Sto per comprare un PB combo per i seguenti motivi

- scaricarne il costo nella dichiarazione del 2004

- comprare una macchina collaudata

- adesso ha tutte le caratteristiche che mi servono (e non una di più) a un prezzo onesto.

Delle uscite future penso che :

- se esce una macchina nuova avrà bisogno di un discreto periodo di 'rodaggio' e non costerà di sicuro meno

- se non esce ancora e fanno un upgrade, costerà sempre di più e avrà cose che a me non servono.

Però il mio pensiero va contro quanto suggerito da moltio nonchè da macrumors.

Voi che ne dite?

grazie mille.

Effettivamente il loro "listino" è solo un estratto.

Dovresti contattare il commerciale (come faccio io...) per farti fare un preventivo.

Effettivamente io aveveo fatto una ricerca e il prezzo medio di un modulo da 1 Gb era intorno ai 350€ circa.

Quando nella mail ho visto 282 ho ordinato subito.

- Oltretutto, essendo concessionari Apple, possono ordinare qualsisasi cosa che vende l'apple store on line allo stesso prezzo o meno, avendo anche il collegamento SAP con Apple.

A presto.

ma ROTFL, il primo intervento di Powerbuk che mi diverte ( Posted Image )...

per Enrico> con installazione completa, intendi che hai formattato e/o installato ex-novo il System?

in tal caso, iDVD viene installato in un passaggio successivo, inserendo il CD/DVD di sistema n.1 e lanciando "Installa Applicazioni & Supporto Classic"

Non sono un esperto , ma anch'io come te vorrei passare ad un PB : il fatto è che secondo me il rapporto qualità/prezzo è molto deficitario , se pensi che si diceva che addirittura gli eMac avrebbero dovuto presto montare un G5 capisce la mia decisione di aspettare : personalmente non penso ci sarà un upgrade del G4 , ma si passerà al nuovo processore : oramai sono molti anni che su PB risiede un G4 , è ora di cambiare . Poi ben conscio che la situazione è leggermente diversa ti dirò che il mac che possiedo è un ibook G3 preso si appena aggiornato 3 anni fà , ma era l'unico computer apple a montare ancora un G3 : già molte applicazioni professionali uscivano solo per G4 e questa tendenza è aumentata col passare degli anni : non vorrei capitasse lo stesso !

Però c'è da considerare che il G5 così com'è non lo monteranno per lungo tempo sui portatili, dovranno fare una versione via-di-mezzo tra 4 e 5 e bisognerà vedere quanto costa. In più aspettando che vada a rodaggio passano almeno 6 mesi, se va bene. E poi mi sembra che osX, pure il tiger, siano ottimali con il g4, o no?

Ripeto, cheido lumi soprattutto perchèn non conosco le dinamiche di vendita macintosh...

Credo che già con gli iMac l'IBM sia riuscita a sviluppare una serie di G5 che consuma meno (cmq sempre più dei g4 sui portatili) , ma non so cosa intendi per una via di mezzo visto che i G4 sono sviluppati da un'altra casa (la Freescale/Motorola) ; per quanto riguarda il system : Tiger supporterà la nuova tecnologia a 64 bit introdotta coi G5 , mi sembra quindi strano che la linea di portatili professionali non passera alla nuova archittetura , no ?