Powerbook

Recommended Posts

A parte il fatto che pur non essendo un possessore mac tendo a fidarmi più di Motorola che di IBM,

ho letto che i 64bit non c'entrano poi tanto con la questione G5.

Il mio timore è che l'adozione di quel processore nuovo faccia schizzare i prezzi in alto senza stravolgere in realtà le prestazioni.

Ovvio che però comprare ora una macchina che aggiornano domani dispiacerebbe, anche se io non sono un fanatico

dell'ultima versione e il computer mi serve per usarlo e non per sfoggiare l'ultima relase.

E' per quello che cercavo qualche opinione più navigata della mia...

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guardando la politica prezzi Apple negli ultimi anni ogni qualvolta vi è un upgrade (o un totale cambiamento) delle macchine il prezzo rimane invariato (o scende lievemente) , non mi pare di aver assistito ad un incremento rilevante degli stessi da quando segua la Apple . Cmq i G5 sono stati i primi processori a portare la tecnologia dei 64 bit ad un utente finale : non capisco in che senso non c'entrano ?!

P.S. poi rivendere un pb G5 sarebbe senz'altro più remunerativo

Il G5 é una realtà, le prestazioni sono molto migliorate rispetto al G4.

Io ho comprato il mio PB ad aprile e non sono affatto pentito, dipende sempre da quello che uno deve farci col portatile.

Aggiungo che mi aspetto che i prezzi scendano leggermente, in caso di upgrade del G4, mentre é più difficile fare previsioni se esce il G5, che invece sarà tutto nuovo.

Cmq quanto potrà costare di più? C'é pur sempre un mercato...

Probabilmente si .

Bisogna essere ottimisti e sperare non serva però : visto che probabilmente useranno un raffredamento a liquido (tipo il modello di punta del PowerMac) , mi pare per la prima volta su di un notebook ...

Ma io non credo che aspettero anche perchè ora il mio ibook g3 è senza retroilluminazione e il mio os X si rifiuta di funzionare dopo l'aggiornamento al 10.3.6 e lavorare sul os9 mi stà creando non pochi problemi .

Io ho preso un G5 dual 1,8 prima serie e non ho avuto nessun problema.

Certo, a livello hw/ingegneristico è più semplice realizzare un desktop piuttosto che un portatile. Ma mi pare di ricordare che -in tempi recenti-le "prime serie"di Apple abbiano sofferto solo l'os poco maturo. Credo che Panther sia un os maturo.

Siamo sicuri che Apple lanci a gennaio i pb g5? Nella primavera lancerà Tiger...credo sia più probabile, considerati i problemi con la cpu, un ritocco sensibile dei g4. E i pb g5 a fine estate.

Grimpeluk>anch'io sono nella stessa situazione...qualche giorno fa ho aperto una discussione in polemica con Apple.

Un'altra questione sono i tempi di consegna. Qualsiasi upgrade lancino al MacExpo, vedresti il tuo portatile a febbraio (forse).

Ho sentito parlare di un doppio processore g4

mah ... per i prezzi non credo aumenteranno , anxi se restera il g4 diminueranno .

Cmq non sono d'accordo : per me al MacExpo lanceranno Tiger insieme ai pb G5 : che senso avrebbe lanciare un nuo sistema operativo ottimizzato per la tecnologia a 64 bit dei G5 su macchine cche sono ancora ferme al G4 ? Personalmente se dovesse succedere , farò un pensierino all'iMac ... oppure andare sugli iBook : per me un nuovo PB G4 sarebbe un suicidio commerciale !

Ho sentito parlare di un doppio processore g4

mah ... per i prezzi non credo aumenteranno , anzi se restera il g4 diminueranno .

Cmq non sono d'accordo : per me al MacExpo lanceranno Tiger insieme ai pb G5 : che senso avrebbe lanciare un nuovo sistema operativo ottimizzato per la tecnologia a 64 bit dei G5 su macchine che sono ancora ferme al G4 ? Personalmente se dovesse succedere , farò un pensierino all'iMac ... oppure andrei sugli iBook : per me un nuovo PB G4 sarebbe un suicidio commerciale !