Powerbook

Recommended Posts

Ho urgentemente bisogno di un consiglio.Devo acquistare velocemente un portatile perche mi trasferirò a Londra per i primi di Gennaio ma non so assolutamente che fare.ero convinto che il nuovo powerbook sarebbe uscito a novembre ed ero tranquillo ma ora sono assolutamente indeciso.o acquistare ora un powerbook g4 12" o acquistare un HP pavillion centrino dv1067 che non è niente male o aspettare.solo che aspettando non so quando avrò il computer e resisto molto poco senza.cosa faccio???

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Squarz: CB ? =) scusa l'ignoranza.. ma leggevo sui altri post del forum , ad esempio un ragazzo che rippava (mi pare della musica) che con il G5 ci mette la metà della metà del tempo.. mi sembra molto più prestante come cpu.

PS:

- 30 giorni al expo, e sapremo finalmente cosa succederà.

Luca> <FONT COLOR="ff0000">Non viene ottimizzato nulla. Da quello che ho letto riprenderanno spunto dal sistema "FAT", come all'epoca dei 68k e dei PPC.</FONT>

uhm... pignolo... ;) comunque intendevo questo:

<FONT COLOR="808080">Write Chameleon Code

Tiger simplifies software distribution with support for Fat Binaries, an application that contains both 32-bit and 64-bit binaries within a single file. Using Fat Binaries, network administrators distribute a single version of an application to all users regardless of their system capabilities. Once installed on a user’s system, the Fat Binary automatically selects the appropriate code for the system without user intervention. This greatly simplifies administration, installation and distribution of applications.</FONT>

va bene?

dipende da cosa ci devi fare, però hai pensato ad un iBook?

la spesa è contenuta, poi, quando uscirà il nuovo PB, potrai venderlo e acquistare un nuovo portatile...

Luca ha ragione: andate a vedere i test di Barefeets sugli iMac G4 e G5. A parità di clock non vi è un salto come vi era stato fra G3 e G4. Inoltre il redesign dei PB avverrà sui modelli G5, non sull'ultimo G4. Le shede video per portatili non sono molto avanzate negli ultimi sei mesi, la Radeon 128Mb di Vram già non aiuta molto le prestazioni a confronto della 64Mb, una 256Mb lo farebbe ancora meno.

La linea PB verrà ritoccata, ma si vende molto molto bene, non verrà stravolta fino all'arrivo del modello G5 (che personalmente lascierò sperimentare a qualcuno di Voi ;-))))

Mario: <FONT COLOR="ff6000">La linea PB verrà ritoccata, ma si vende molto molto bene, non verrà stravolta fino all'arrivo del modello G5 (che personalmente lascierò sperimentare a qualcuno di Voi ;-))))</FONT>

Non ci credo neanche se lo vedo. Come farai a bullarti altrimenti? ;P

Mmh...problemi hardware? Penso che le prime serie Apple, ultimamente, abbiano sofferto più che altro l'os poco maturo - come mi pare di aver già scritto in qualche post. Ma Panther è maturo! Possiedo un PM G5 prima serie e non ho mai avuto problemi. Non mi pare nemmeno di aver letto di difetti congeniti su molte macchine di questa prima serie. Per quanto riguarda i PB, con un’architettura assai più complicata, che problemi hanno avuto? Un 12†che si scaldava, batterie difettose, problemi con qualche schermo…ma sono difetti che hanno interessato una parte minoritaria dei PB.

Scusate, ma da futuro acquirente cerco di convincermi che tutto andrà bene!

E’ lecito attendersi una serie di PB G5 nuova sotto tutti gli aspetti, il che spiegherebbe tutto questo ritardo. Io resto convinto per una soluzione intermedia Freescale, che ho già esposto…