Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

lunedi scorso, su repubblica, vi era era mezza pagina dedicata al toshiba qosmio con windows media center ed una quasi intera ad apple.

i notebook toshiba (almeno un tempo) erano indistruttibili, di windows media center non ne so nulla. senza fanatismi da apple uber alles, (a parte che pesa quasi 4 kg, costa 2000 euro e ha 100 gb con tv incorporata, ottimo display wide 15,4 e un incredibile audio harman kardon con surround) che ne pensate?

io ho la sensazione che se i prossimi pb non li mettono un po' al passo con la concorrenza resterà solo il vantaggio di non beccarsi virus, che per me è tanto, ma per molti no, tanto è vero che l'utenza professionale della casa, tranne il settore musicale, continua a ridursi.

per me che faccio reportages, ad esempio, se non pesasse tanto, un qosmio non sarebbe a priori da scartare (virus e windows permettendo).

concludo con la mesta sensazione che dalle parole di jobs e biagini (e soprattutto dai fatti) sembra che il loro vero e principale business per l'immediato futuro sia ipod e la vendita di musica on line. la redditività gli sta dando ragione, ma alla lunga?

ciao a tutti

Ciao a tutti sono nuovo del forum , avendo accuistato un PB 17mac oxs vi chiedo un informazione, Posso usare i supporti DVD-R della verbatim 8x o posso danneggiare il Masterizzatore SD.

Ho provato a masterizzare un dvd verbatim 8x con Dragon Burn e mi risultava la scrittura a 4x,e possibile masterizzare a 4x con il SD del PB 17 1,5 Mhz.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Visto che mi sembra inutile aprire una discussione per una domanda così banale , ma : <OT> visto che il mio ibook g3 con os 9 (x.3.6 non vuole funzionare...) non mi permette di copiare alcuni file su cd-r (mi da errore di accesso al disco) volevo sapere se col cavo ethernet col quale mi collego al modem posso trasferire questi file dal mio g3 al mio (spero) prox pb .

Ciao Graveland, il cavo ethernet con il quale ti colleghi al modem ?, nel caso tu utilizzassi per contterti una scheda ethernet e un router (intendo il cavo Rj-45), allora OK, certo che puoi trasferire i tuoi dati da un computer all'altro.

Nel caso utilizzassi il cavo telefonico , Rj-12 , quello utilizzato sui modem analogici (integrati), allora è un pò problematico fare ciò che dici. in qualsiasi caso, procurati un cavo di rete e fai tutto =) ghgh

Ragazzi, - 27 giorni allla verità suprema.

Un saluto a tutti gli abbitanti del forum.

E' da tanto che volevo provare il sistema operativo Mac, essendo un utente pc da tanti anni, e conoscendo sia la parte hardeware che software del pc ho deciso di acquistare un PB 17 1,5Mhz radeon 9700 64 mb dedicata, un gioiellino di tecnologia.

Spero che possiate aiutarmi a lavorare con questo splendido oggetto imparando a conoscere il PB e il sistema operativo Mac in tutte le sue meravigliose funzioni e trucchi.

Colgo l'occasione per presentarmi e fare i complimenti per la vostra pazienza e professionalità.

(PS) Vi chiederò presto dei consigli

Giovanni

Ciao ad Alex ed a tutti voi del forum. Vorrei sapere se posso usare i supporti 8x verbatim sul superdrive, visto che li ho usati con la versione di Dragon burn trial e mi sembrava di veder scritto che il programma li scriveva a 4x;

e mai possibbile che il SD scrive i verbatim 8x

a 4x invece di 2X

Grazie in anticipo per l'aiuto

--------------------------------------------------

QUOTE SARAIS:

Mi diverto un po' a giocare a fanta-informatica. Cosa ne dite:

MacExpo di gennaio>upgrade dei pb con i nuovi G4 a 90nm di Freescale basati sull'e600.

-MPC7448 che, guardando i numeri, parrebbero colmare il gap con i Pentium M. Sono già pronti, con un consumo dichiarato inferiore ai 10 W.

-MPC8641 e MPC8641D (quest'ultimo con due core e600): consumi sui 15 W. Grantirebbero un miglioramento delle prestazioni notevole!

Primavera 2005>Lancio di Tiger.

Primavera 2005 o II°Semestre 2005>Nuovi pb a 64 bit...con cpu Freescale e700 (una sorta di G5 M) o qualcosa da Ibm...

Non sono un esperto di hw, ma mi pare di capire che i consumi - almeno quelli del MPC7448 - siano adatti ad un portatile.

Ritengo che sia poco probabile il lancio dei pb con G5 prima di Tiger: (1) perchè le cpu (Freescale o IBM) difficilmente saranno pronte prima della seconda metà dell'anno (2) come strategia di marketing potrebbero, per ottenere un miglior successo commerciale, sommare o distanziare di poco il lancio di Tiger (nuovo, attesissimo os a 64 bit) e i pb G5 (nuovi, attesissimi a 64 bit).

Se ho detto delle stupidaggini abbiate pazienza, è un gioco. E di hw non ne capisco molto. Tuttavia, a poco più di un mese dal MacExpo e dall'inevitabole upgrade dei pb, questi e600 sono una realtà. E non sembrano affatto male! Pare inoltre che la concorrenza in ambito Wintel s'inasprirà con l'ingresso di una soluzione simil-Centrino prodotta da AMD. Questo significa maggiori vantaggi per i loro utenti: guerra Intel-AMD per offrire a prezzi minori prestazioni migliori. Una guerra che Intel non ha nessuna intenzione di perdere visto che con i Pentium M ha praticamente il monopolio dei notebook.

I 64 bit portatili sono lontani, per Tiger bisognerà attendere ancora qualche mese, l'upgrade per i pb è inderogabile, la concorrenza incalza con offerte sempre più allettanti...Sono sicuro che Apple gestirà bene questo delicato I° semestre 2005: è nel suo interesse. Senza considerare gli iPod, a Cupertino vendono soprattutto portatili.

--------------------------------------------------

Leggendo su post precedenti a questo sempre su questo forum, ho trovato un reply di SARAIS, che mi sembra piuttosto significativo, ve lo ripropongo sperando che qualche esperto utente mac abbia voglia di commentarlo..

ciao =) sono in continua ricerca di news .. non è uscita nessuna news in questi giorni sulle pagine web?

Ho un problema enorme!! Stavo sincronizzando il mio cellulare con il powerbook via bluetooth e per avere i numeri e i contatti ben organizzati e ho avuto la brillante idea di eliminare tutti i numeri dal cellulare. Per adesso nessun problema. Sincronizzo con iSync il mio 6600 e al termine dell'operazione ho notato che sul tel c'erano solo 10/15 numeri mentre nella rubrica indirizzi di Mac i nominativi risultavano doppi o addirittura tripli. Ripeto il procedimento utilizzando un'altro programma: MegaCellx. In sostanza lo volevo usare per eliminare i pochi nominativi che mi erano rimasti sul tel per poi immettere quelli di "Rubrica Indirizzi". E qui ho fatto la ca*zata: ho eliminato i contatti che ho trovato su adressbook credendo che fossero quelli del tel invece erano quelli di "Rubrica Indirizzi"!!! Ora mi ritrovo con 15 numeri sul tel e zero sul computer. Dire che sono in m*rda è riduttivo. Ho assolutamente bisogno del vostro aiuto per recuperare i contatti andati persi!!! Grazie a tutti...

Posted Image