Powerbook

Recommended Posts

leggete il post di sergio stingo, "che ne pensate di toshiba qosmio?". quoto:

---------

lunedi scorso, su repubblica, vi era era mezza pagina dedicata al toshiba qosmio con windows media center ed una quasi intera ad apple [...] io ho la sensazione che se i prossimi pb non li mettono un po' al passo con la concorrenza resterà solo il vantaggio di non beccarsi virus, che per me è tanto, ma per molti no, tanto è vero che l'utenza professionale della casa, tranne il settore musicale, continua a ridursi [...]concludo con la mesta sensazione che dalle parole di jobs e biagini (e soprattutto dai fatti) sembra che il loro vero e principale business per l'immediato futuro sia ipod e la vendita di musica on line. la redditività gli sta dando ragione, ma alla lunga?

---------

mi sembra un'opinione interessante, per certi aspetti condivisibile, anche se solo i prossimi mesi del 2005 potranno smentirla o confermarla.

per aggiungere uno spunto di discussione: si parla di una possiblie entrata di ibm in apple...non credo che big blue abbia scelto in fretta e furia di cedere la sezione pc ad un'azienda cinese: e se il prossimo anno ci regalasse qualche piacevolissima sorpresa??magari già da gennaio. io resto dell'opinione che opteranno per freescale, almeno per il primo periodo...

Marioz > ehm...pardon! come ho scritto, cercavo di tranquillizzarmi e di saperne di più incontrando un parere competente come il tuo. ma è così un azzardo acquistare una prima serie?allora con il mio pm sono stato fortunato...e incosciente!

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Perquanto riguarda questa notizia , i media secondo me hanno fatto un gran pasticcio, (come al solito), voglio dire.. : è stata raccontata malissimo ho sentito in tv TGCOM " IBM acquistata dai CINESI" .. allora vado a leggere qualcosa a riguardo.. e dal quel che ho capito è andata così : (mi posso anche sbagliare.. ).

IBM, leader nel mondo dell'informatica, vuole continuare a produrre computer assemblati, ma i costi non giustificano del tutto il "piccolo" settore di nicchia a cui vende, (chi di voi a casa possiede un assemblato IBM ?, ormai se uno proprio compra assemblati per casa, non va di sicuro a spendere in un ibm.) . Quindi Ibm dice "devo trovare una soluzione per vendere più computer, ritornare anche in questo campo leader, ma senza smenarci troppo.. " quindi si guarda in giro , e vede LENOVO un grosso produttore di computer cinese, (cina qundi avantaggiati anche con le tasse e quant'altro). A questo punto bigblue fa due più due, loro ci danno 1,25 miliardi di dollari, (una cifra immensa, una delle più alte cifre mai spese per operazioni di questo genere). E noi gli facciamo usare il marchio IBM per vendere pc, entriamo nelle case di tutti i cinesi (che comprano lenovo), e chissa magari presto sfondiamo anche in altre parti del pianeta.

Buono, ma ora chi ci garantisce che Lenovo rispecchi la nostra particolare filosofia che da sempre ci caratterizza? il problema non si è nemmeno presentato, dato che è stata la stessa lenovo a risolverlo, che è riuscita a pagare in contante soltanto poco meno della metà, il resto è stato venduto in azioni, quindi ora IBM possiede anche poco meno del 20% di Lenovo. In pratica ha diritto di comparire nelle decisioni e quant'altro.

Quindi a mio avviso, ci ha guadagnato in tutti i versi,

1) spostando la produzione in cina, minori tasse e quant'altro

2) non è più un suo problema seguire il caotico mondo costumer privato, garanzie, problemi, etc etc

3) sfrutta già la vastissima rete di clienti affezionati cinesi, in via di espansione, entrando nelle case di tutti.

4) Gli entrano molti soldini

5) Possiede il 20% di un azienda che ha tutte le carte per sfondare nel mondo dell'informatica e in più un portafoglio clienti da far paura, la cina ogni giorno fa passi immensi in avanti. e ricordiamoci che a APPLE ma anche IBM all'inizio il governo americano non voleva che vendessero i loro prodotti nelle nazioni comuniste, quindi è rimasto un pò sempre questo distacco dai clienti russi cinesi, verso apple e ibm. Che occasione migliore se non questa per invadere il loro mercato ora?

boh.. se fossi stato il direttore di tgcom avrei usato "IBM , pronta alla conquista della cina".

e se fossi il presidente di Lenovo , ci avrei pensato molto prima di farmi prosciugare il conto in banca da IBM, però forse anche lui ha fatto bene.

questo è solo quello che io penso, probabilmente non so nemmeno tutti gli aspetti della storia.

N.B: -25 giorni e sapremo che comprare!!!

girovagando per i negozi in questo periodo , mi sono imbattutti in un centro per l' elettronica di consumo....

e in un angolo dopo molti pc.... c'era un powerbook g4 867 15" ...NUOVO !!!!! a 1450 euro...... piu' un ibook g3 600 12" a mrno di 700....

passiamo a quello che mi interessa... il pb da sostituire all' ibook.... a quel prezzo è sicuramente ottimo... problemi di affidabilità o problemi cronici ?????

apple risponderà della garanzia anche se è un modello vecchio , ma lo compro diciamo domani ????

il prezzo mi sembra invitante , ma qualcuno mi sa consigliare ????

beh Utility che fanno dal veri e propri personal trainer per il tuo PB non ne conosco.. però diciamo che puoi seguire questo:

Mattina :

ore 7.30: Sveglia!!! Aprire bene facendo attenzione a sollecitare il braccio di apertura del monitor.

ore 7.45: Accensione e Colazione, premere tasto On e collegarlo all'alimentazione.

ore 8.30: Corsetta mattutina, vestirlo della propria Second Skin Tucano, (Dato che fuori fa particolarmente freddo consiglio di lasciarli anche il panno sottilissimo tra tastiera e monnitor.

ore 9 : in giro per la metropoli , su e giu qua e di la..

ore 10.15: inserire un buon dvd, e leggerne il contenuto.

ore 11 : scaldare il masterizzatore masterizzando a velocità media un cd, seguito da una masterizzazzione a velocità massima.

A mezzogiorno mi raccomando offrigli solo della buona energia alternata, preferibilmente ricalibrata da un buon UPS , o ciabatta adatta. Ma non esagerare..

ore 13.30 : Stanbye per un buon oretta, per farlo digerire e riposare.

ore 14.30 : Aprire facendo di nuovo esercizio sul braccio apertura monitor.

ore 15: Esercizio "dual head" collegarlo a un monitor esterno e switchare un paio di volte interno /esterno.

ore 18: Cenetta a base di corrente alternata molto leggera.

Ore 19: bagnetto con panno a microfibra e liquido apposito.

Ore 20.30: playare un buon divx prima di andare e a dormire.

Ore 22 : Chiudere facendo esercizio sul braccio monitor.. e augurarli una buona nanna, nella sua Second Skin da notte.

Si ottengono ottimi risultati .. già nelle prime due settimane.

N.B: una volta al giorno è consigliabile anche farli l'esercizio del TOUCH PAD, muovere le freccina costeggiando il contorno dello schermo per un buon 10 giri completi.. ovviamenti se uno ha un 12 pollici ne deve fare circa 15, mentre per coloro con un bestione di razza 17, ne bastano 5 o 6.

Cerca su Versiontracker questi due programmi:

- Macjanitor

- Onix

poi leggiti bene le Readme e vedi se fanno al caso tuo.

x Gabriele.

Alle due di notte non hai meglio da fare ? Al limite potresti andare a dormire, non sarebbe una cattiva idea.

Vorrei acquistareun powerbook g4 17".Nella mia squadra ci sono due giocatori Canadesi che potrebbero provvedere all'acquisto, di conseguenza non avrei problemi di costi di trasporto a tasse doganali. Il mio problema è un'altro: il lettore DVD legge i DVD "Europei"? Visto che in America hanno un sistema diverso di codifica!?

Si possono avere oltre a questo, altri problemi simili?!

Grazie

Vorrei acquistareun powerbook g4 17".Nella mia squadra ci sono due giocatori Canadesi che potrebbero provvedere all'acquisto, di conseguenza non avrei problemi di costi di trasporto a tasse doganali. Il mio problema è un'altro: il lettore DVD legge i DVD "Europei"? Visto che in America hanno un sistema diverso di codifica!?

Si possono avere oltre a questo, altri problemi simili?!

Grazie