Powerbook

Recommended Posts

*Al momento* Centrino batte in potenza in quasi tutti i campi il G4, poi se usciranno nuovi G4 si ridiscuterà.

Certo che la situazione potrebbe cambiare assai facilmente... i G4 di adesso hanno un bus (effettivo) a 133/166 MHz, roba da PC di ANNI fa... Centrino ha 400 MHz, cosa che si fa sentire spesso.

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Magari sono un tantino OT ma qui mi sento più a casa mia.

Praticamente in contemporanea ho installato un router wireless netgear e aggiornato OSX a 10.3.7 dopodichè quando apro mail ci mette circa 35/45 secondi a comparire l'interfaccia, lentissimo

...stranezza anche con safari quando voglio aggiungere un preferito per la prima volta, tempo di attesa 15/20 secondi.

Sarà dovuto all'aggiornamento?

Parole sacrosante olaf!

Purtroppo, e dico purtroppo perchè l'ho provato di persona.

Infatti sono un po' anacronistici certi punti di vista che vogliono a tutti i costi far risultare il centrino inferiore al G4: basta leggere i dati, non occorre essere super esperti.

Tempo addietro infatti cercavo un portatile per sostituire il centrino della nonna di Acer dato che quotidianamente, da 3 anni ormai, scatto facendo il download immediato via firewire dalle nikon.

Son file raw da 8/10 mega , ma son qualche centinaio ogni giorno e pure la velocità di visione è fondamentale, soprattutto per i clienti e le agenzie!

Ordunque: quando si scattava (sul toshiba satellite prima, sul centrino da 1 anno e più) con il pc, si vedevano le foto dopo 2,5secondi.

Scattando sul mio powerbook 1,33 con HD60GB a 7200giri e 1Giga di ram, le foto si vedono sullo schermo DOPO 9 secondi:una vita!

Magari qualcuno potrà dire che 6/7 secondi sono niente, ma se gli scatti sono sempre sui 300/400 per sessione di shooting, si capisce bene la notevole differenza!

Inoltre anche gli applicativi vanno veloci sul centrino e dunque solo un grande amore ti fa sceglier infine ANCHE il 17" in alluminio...che comunque si difende bene, non foss'altro quando per tanti ancora è un vero e proprio oggetto del desiderio.

Dirò di più:sebbene sia a tutti chiaro che il mondo intero sa che apple muove il 2% scarso del mercato , i responsabili tecnici Nikon sostenevano che comunque è il deficit prestazionale(come ben spiegava Olaf) a rendere lento il mac.

Ho allora spedito loro le prove di download files (eseguite sul mio G5 2x2 ,ATI 9800 e 4GB di ram che uso per lavorare sui file con la CS e i video con FCP HD):

poco più veloce del G4 ad 1,33!!!

Han dovuto così ammettere che il gap esistente tra Nikon e mac è dovuto al loro mancato sviluppo in ambito mela( se i pc sono il 98%, chissà quanti pochi sono i fotografi pirla ad usare il mac?!?!?!?!) .

Certo non ne han fatto una gran pubblicità, ma questa è l'amara verità in questo campo.

Chiudendo: perchè scandalizzarsi se i maggiori produttori mondiali investono nel mondo pc se le loro applicazioni sono ENORMEMENTE più diffuse?

E' la dura legge del mercato.

Certo nel video qualcosa si sta muovendo..... !!

Nell'audio invece diciamo che.........

un bel PB fa sempre la sua bella figura sulla consolle del DJ....... e , tra i tanti, lo dice pure SPILLER che si rifornisce dal mio stesso rivenditore!

Se poi questi fanno tendenza,oltre a suonare alla grande, tanto meglio!

Speriam che arrivino tempi migliori!

E' pur vero infine che, se tutti avessero un mac nelle loro cupe borsette nere,

dove finirebbe il suo fascino?????

Buone feste a tutti!

Fino ad ora avevo avuto un buon "rapporto" con le batterie al litio: quella del palm ha addirittura 4 anni e quella del telefonino 2, senza cali. Le ricarico spesso, senza farle arrivare a zero.

Mi son spiegato male: se una batteria al litio scende sotto il 20-30%, non è che subisca danni: risente di uno stress maggiore durante la ricarica e, in teoria, potrebbe perdere potenza un po' prima.

Non mi aspettavo pero' un salto simile in quella del PB; inoltre mi aspetterei che se la batteria decade, la PMU debba aggiornarsi di conseguenza, senza bisogno di fare manualmente un reset, seguito da un ciclo di carica/scarica (alcuni dicono almeno 3). Sul sito USA pensano persino ad una partita di batterie difettose...

E' certo che le batterie sono sempre piu' brevi di quel che ci si aspetta...! Pero' quelle del mio vecchio powerbook 520 erano durate almeno 3 anni... e non erano al litio

Che siano tanti o pochi (ma non era l'ibook che aveva quel problema?), una chiamata all'assistenza ci sta bene: se è un problema singolo, bisogna metterlo a posto. Se è di molti... magari alla Apple si stufano di fare riparazioni in garanzia e mettorno a posto il progetto

Buongiorno a tutti.

Sono da pochissimo (ieri) entrato nel mondo MAC, avendo acquistato un PB 17". Per trasferire i miei vecchi contatti nel nuovo PB ho seguito le istruzioni che ho trovato sul sito ma la rubrica contatti non ne vuole sapere di copiarli dandomi un messaggio di errore del tipo schede non aggiornabili. Sapreste indicarmi come risolvere il problema?

Grazie.

Ciao,

io ho avuto un piccolo incidente con il mio PB 15 Alu, e ha preson una botta sulla copertura esterna del monitor.

Niente di grave a parte il danno estetico, ovviamente.

Ho provato a chiedere al rivenditore Apple da cui l'ho comprato e mi hanno detto: la copertura del monitor in se costa 49€ (sono quei pezzi di PB "usati" a cui è stato sostituito completamente il monitor, e li tengono in magazzino per questi casi....), ma la manodopera necessaria per sostituirlo è di circa 2 ore a 110€/ora.

A questo punto ho deciso di lasciare il "bozzo" così com'è, sarà come un piccolo neo, dato che mi costerebbe quasi come l'iPod.

Ciao.