Powerbook

Recommended Posts

Non so se sia una conseguenza diretta ma io non riesco più ad utilizzare iChat.

La connessione cade di continuo e dopo qualche minuto il server Aim mi dice che ho fatto troppi tentativi e di riprovare più tardi Posted Image

Oggi riprovo a installare il 10.3.6, se tutto funziona lo lascio così e amen

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dunque, per cercare di tenere sotto controllo la folla di gente che fa a pugni per rispondermi... posto la soluzione che ho trovato altrove.

E' "bastato" spegnere tutto, staccare la spina e togliere anche la batteria.

Lasciar decantare il tutto e servire freddo.

Tutto è tornato a posto.

Buon appetito.

Leggo nel forum la futura immisione in commercio di nuovi powerbook ? chiedo che differenze ci saranno con gli attuali ? Tra quanto saranno in commercio ? nette migliorie? Vale la pena aspettare ?

Nessuno sa niente .

Il MacExpo si terrà a S.F. a partire dal 10 Gennaio . In questa data S.J. terrà un keynote dove esporrà le novità tra le quali potrebbe esserci la nuova serie di pb. Io ne sono certo , poichè l'ultima revisione risale ad aprile !

Vale la pena attendere poichè allo stesso prezzo di adesso ti porteresti a casa un modello migliore .

Vi è chi dice che ci sarà solo un piccolo upgrade (G4 a 1.5-1.167) , ma non penso perchè

1) l'attuale G4 è già oltre al limite stabilito da Motorola

2)troppo tempo è passato per un semplice upgrade

3)la differenza con i notebook win è trroppo elevata in favore di questi

4)troppa poca diff. tra pb e ibook

Vi è chi mormora di un dualcore freescale (aka motorola) , ma

1)si dice che a causa ritardi non sarà pronto prima di metà 2005

Io sostengo l'approdo al G5 perchè :

1)la linea pb tornerebbe ad essere un linea seria

2)i pb G5 dovranno uscire prima di Tiger

3)un programma come Logic supporta la condivisione del carico di lavoro solo con processori G5 (e questo tipo di processore nei pb spingerebbe molti a preferire mac+logic rispetto a pc+cubase)

4)bisogna tornare al livello dei notebook win

5)sul forum di appleinser.com (o macrumors.com) vi è chi ha notato dei file negli ultimi agg. di Panther che si riferiscono ad una versione diversa di powerbook (se non ho capito male)

Chi non si trova in accordo col G5 nei pb afferma che :

1)il G5 emette troppo calore e consuma troppo per esser adottato su di un portatile

Io aspetto impaziente ! Posted Image

in un futuro indefinito usciranno i nuovi PB...

per calmare certe speranza infondate risponderei a certe considerazioni:

<FONT COLOR="ff0000">1) l'attuale G4 è già oltre al limite stabilito da Motorola</FONT>

lo è da anni, l'attuale G4, *non* è il G4 progettato inizialmente da Motorola...

<FONT COLOR="ff0000">2)troppo tempo è passato per un semplice upgrade</FONT>

ci sono stati periodi anche peggiori... il Ti 15", nella sua ultima incarnazione è rimasto sul mercato 1 anno...

se non ci sono i processori, non si può fare nulla.

<FONT COLOR="ff0000">3)la differenza con i notebook win è trroppo elevata in favore di questi </FONT>

se non ci sono i processori, non si può fare nulla.

<FONT COLOR="ff0000">4)troppa poca diff. tra pb e ibook</FONT>

relativo... le differenze ci sono, eccome: scheda video, wireless integrato...

<FONT COLOR="ff0000">o sostengo l'approdo al G5 perchè :

1)la linea pb tornerebbe ad essere un linea seria </FONT>

uhm... lo è anche ora... sebbene non a tutto campo e sebbene "seria" non sia un termine adatto.

<FONT COLOR="ff0000">2)i pb G5 dovranno uscire prima di Tiger </FONT>

non lo ha detto nessuno, Tiger supporta benissimo i G4

<FONT COLOR="ff0000">3)un programma come Logic supporta la condivisione del carico di lavoro solo con processori G5 (e questo tipo di processore nei pb spingerebbe molti a preferire mac+logic rispetto a pc+cubase) </FONT>

questo è un buon motivo... ma se non ci sono i processori...

<FONT COLOR="ff0000">4)bisogna tornare al livello dei notebook win </FONT>

...

<FONT COLOR="ff0000">5)sul forum di appleinser.com (o macrumors.com) vi è chi ha notato dei file negli ultimi agg. di Panther che si riferiscono ad una versione diversa di powerbook (se non ho capito male) </FONT>

ecco, un indizio... ciò non significa siano PB con il G5.

<FONT COLOR="ff0000">Chi non si trova in accordo col G5 nei pb afferma che :

1)il G5 emette troppo calore e consuma troppo per esser adottato su di un portatile </FONT>

allo stato attuale, è la notizia più verosimile.

detto ciò, sarei la persona più felice se uscissero nuovi PB con nuovi processori... ma l'esperienza mi porta ad affermare che questo è tutt'altro che possibile, più probabile, invece, un aggiornamento dei PB con l'evoluzione dei G4.

Io sono molto pessimista :-(

anche io aspetto un nuovo PB (per fare 3d -come faccio io- il g4 mi lascia molto perplesso)

Io uso sia win che mac e sbavo tutte le volte che vedo un PB ma non posso veramente più aspettare.........

Sto cominciando a pensare ad un toshiba....

Speriamo che a gennaio ci sia qualcosa di nuovo

Salve, sto disperatamente cercando consigli riguardo all'acquisto di un Powerbook 15 pollici...

Avendo trovato due buone occasioni, credete mi convenga acquistare un Powerbook 1.25 ghz privo di modulo airport, oppure un Powerbook 1.5 ghz con modulo wireless?

La differenza di prezzo ammonterebbe a circa 450 euro.

Credete che la differenza di prestazioni valga la spesa maggiore?

Inoltre, il Powerbook con processore G4 a 1.25 supporterebbe l'installazione della scheda AirPort Extreme, che eventualmente acquisterei?

Includendo la spesa per l'acquisto della scheda il risparmio scenderebbe a circa 360 euro, che comunque non sono pochi! Spero che qualcuno possa aiutarmi, sto pre acquistare il mio primo portatile mac, sono certo che nel forum ci sono persone espertissime nel campo! I programmi che utilizzerei sono Adobe Photoshop e Illustrator e forse Final Cut Express...

La differenza di prestazioni non sarebbe decisiva, il wireless quando ti ci abitui diventa quasi indispensabile. In ogni caso dovrebbe poter essere aggiunto dopo ... il fatto che l'1.25ghz non ce l'abbia di serie mi fa pensare che sia un modello della generazione precedente :/

Bah ... scelta difficile ... voto in ogni caso per il modello più veloce, si sa la potenza non basta mai Posted Image

sicuramente, l'1,25 GHz è un 15" Aluminium... mi pare strano non abbia l'airport perché nella serie di settembre 2003 (che poi è la "mia"), l'1,25 GHz era il modello con superdrive, Airport e tastiera retroilluminata... il modello inferiore montava un G4 a 1 Ghz, il combo ed era privo di tastiera retroilluminata.

nella serie attuale, l'1,5 GHz rappresenta il top di gamma dei 15" e tutti i modelli hanno airport integrato.

quindi ti consiglio di verificare anche tutti gli altri parametri per valutare meglio la differenza di prezzo.

le configurazioni standard erano:

PB 15" 1 GHz, 256 MB ram, 40 GB (o 60?), Combo, Bluetooth

PB 15" 1,25 GHz, 512 MB ram, 80 GB HD, Superdrive, bluetooth, airport, tastiera retroilluminata.

quindi se la configurazione è diversa potrebbe essere un BTO ed essere configurato ad hoc.

le caratteristiche della serie attuale le puoi vedere sul sito Apple.