Powerbook

Recommended Posts

Matteo, Mickey ,

la scheda che attualmente monta il powerbook la 9700 è OK, ma la vorrei vedere sul 12. io sono interessato all'acquisto del 12 che è penalizzato da una scheda orribile.

Matteo ma che vuol dire, puoi anche metterci su 16gb di ram.. io mi riferisco alla frequenza con la quale essa viene gestita.

Si se salta l'aggiornamento si va di ibook , per resistere fino all'arrivo del G5 esatto. . è l'unica. e ora con i nuovi sconti è ancora più alletante.

Il powerbook attuale non è conveniente più acquistarlo ora, tra la tecnologia di 9 mesi fa, e il prezzo rimasto alto. rispetto un ibook conviene molto più l'ibook.

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Gabriele,

ribadisco che Apple piazzasse la Radeon 9700 sul PowerBook da 12,1", dovrebbe piazzare un Nvidia sui modelli da 15,2" e/o su quello da 17"...ed al momento non vedo schede video high per portatili da Nvidia...

Se, e ripeto, se aggiorneranno i PowerBook entro questo mese, è inpensabile un'ulteriore taglio del prezzo...lo hanno appena fatto...ok solo in europa, quindi se Apple limasse ancora il prezzo di vendita lo farebbe solo negli USA...morale, perdi ogni speranza di un'ulteriore taglio.

Considerando anche che i Centrino sono arrivati a 1.8Ghz, direi che un aggiornamento con un G4 (7448) a 1,7Ghz con raddoppio della cache L2, sarebbe perfetto.

Mickey

<FONT COLOR="119911">Il powerbook attuale non è conveniente più acquistarlo ora, tra la tecnologia di 9 mesi fa, e il prezzo rimasto alto. rispetto un ibook conviene molto più l'ibook.</FONT><FONT COLOR="000000">

Ancora non capisco il senso di queste affermazioni: conviene in che senso?

Il PowerBook attuale è una macchina ultraperformante che ancora regge comodamente il passo alla concorrenza. Quante macchine vedi in commercio adesso che hanno le prestazioni del G4?

Nel mondo PC il portatile medio(quello col Centrino... della nonna, per intenderci) è un plasticone pieno di gadget che però sotto sotto ha ben poco, se anche la stragrande maggioranza dei produttori dichiara anche su modelli definiti "professionali"(per fare un esempio) la memoria video shared a quella fisica(ed il PowerBook ne ha ben 128* Mb di quella).

Francamente il PowerBook è il modello che ha retto meglio il mercato e si capisce anche il ritardo degli speed bump perché probabilmente in Apple stanno lavorando a qualcosa di grosso a tal senso.

Forse è l'unica macchina veramente "attuale" di Apple.

Bisogna vedere tu che uso ne devi fare. I PB, specialmente il 15" ed il 17" sono apparecchi insostituibili per chi deve avere dietro un desktop replacement con ancora alte prestazioni in fatto di mobilità.</FONT>

Posso solo aggiuingere che il Pb 15 e' il miglior mac che abbia avuto. Anche meglio del Pismo...

M

Beh veramente se penso al primo MacPlus. E al Mac II ... Ma ormai siamo viziati Posted Image

ciao a tutti

sono nuovo del forum: spero mi possiate aiutare. vorrei sostituire l'hard disk del mio powerbook 12": qualcuno ha gli schemi per smontarlo e rimontarlo senza fare disastri?

grazie in anticipo

Salve a tutti.Ho intenzione di acquistare un PB 12" combo e successivamente dotarlo di un masterizzatore esterno dual layer.Che ne dite?é una cavolata? O è meglio aspettare i nuovi PB con (forse) il masterizzatore d.l. interno?

Salve a tutti.Ho intenzione di acquistare un PB 12" combo e successivamente dotarlo di un masterizzatore esterno dual layer.Che ne dite?é una cavolata? O è meglio aspettare i nuovi PB con (forse) il masterizzatore d.l. interno?

Ho intenzione di comprare un PB 12" combo e successivamente dotarlo di un masterizzatore dual layer esterno.Che mi dite? é una cavolata? O è meglio aspettare i nuovi PB con (forse) il masterizzatore d.l. interno?