Powerbook

Recommended Posts

Mah,

taglio dei prezzi?

dove?

Va beh, c'è stato ma non è elevatissimo stile "iBook" di un paio di mesi fa.

Questione di economia secondo me:

in Europa un prezzo così diverso in Euro rispetto al prezzo in UsD in America spostava ovviamente clienti professional e generava un mercato chiamiamolo parallelo di PB in qualche modo importati/esportati....

indi perdita di mercato in Europa (non rilevantissimo ma magari apprezzabile)e conseguente ridefinizione dei prezzi secondo il nuovo cambio che in 9 mesi è cambiato notevolmente.

Invece dico la mia sulla possibilità di aggiornamento:

ormai è chiaro che non vedremo G5 sui PB fino al prossimo anno 2006.... sono straconvinto che in Apple abbiano in mente di tirar fuori una bomba per il prossimo Expo di Parigi o più probabilmente San Francisco 2006.... perchè devono essere sicuri che funzioni perfettamente al riparo di ogni critica (esattamente l'opposto della filosofia Winzoz/intel/centrino/celeron...)

Spero che tra qualche giorno ci sia un aggiornamento (lo aspetto da maggio/giugno).... penso ad un processore magari più veloce, il masterizzatore dvd dual layer (d'0bbligo), la nuova scheda video e magari un ribassamento di prezzo ulteriore.

Altrimenti è ovvio che molti (tra cui forse io) si rivolgeranno al mercato degli iBook....

curiosità: dove trovo i prezzi dei PB nella sezione education? Prima c'era uno store apposta nel sito... ora dove è andato a finire?

Ciao

Pinox

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mah,

taglio dei prezzi?

dove?

Va beh, c'è stato ma non è elevatissimo stile "iBook" di un paio di mesi fa.

Questione di economia secondo me:

in Europa un prezzo così diverso in Euro rispetto al prezzo in UsD in America spostava ovviamente clienti professional e generava un mercato chiamiamolo parallelo di PB in qualche modo importati/esportati....

indi perdita di mercato in Europa (non rilevantissimo ma magari apprezzabile)e conseguente ridefinizione dei prezzi secondo il nuovo cambio che in 9 mesi è cambiato notevolmente.

Invece dico la mia sulla possibilità di aggiornamento:

ormai è chiaro che non vedremo G5 sui PB fino al prossimo anno 2006.... sono straconvinto che in Apple abbiano in mente di tirar fuori una bomba per il prossimo Expo di Parigi o più probabilmente San Francisco 2006.... perchè devono essere sicuri che funzioni perfettamente al riparo di ogni critica (esattamente l'opposto della filosofia Winzoz/intel/centrino/celeron...)

Spero che tra qualche giorno ci sia un aggiornamento (lo aspetto da maggio/giugno).... penso ad un processore magari più veloce, il masterizzatore dvd dual layer (d'0bbligo), la nuova scheda video e magari un ribassamento di prezzo ulteriore.

Altrimenti è ovvio che molti (tra cui forse io) si rivolgeranno al mercato degli iBook....

curiosità: dove trovo i prezzi dei PB nella sezione education? Prima c'era uno store apposta nel sito... ora dove è andato a finire?

Ciao

Pinox

Lo store Educational lo trovi nella colonna di destra.

Per logica la migliore vetrina per un eventuale PowerBook G5 potrebbe essere la WWDC di Giugno...oppure il MacWorld di San Francisco di Gennaio 2006.

Una presentazione così importante, farla in Europa...oddio hanno anche presentato l'iMac a Parigi, ma sono stati costretti dai ritardi di sviluppo...non so...

Mickey

Un pb g5 a giugno è impensabile visto che l'attuale NON può durare fino a quella data e un eventuale aggiornamento morirebbe dopo solo 4 mesi di vita !

Quindi un G5 domani oppure nel 2006 .

Per quanto riguarda chi sostiene che gli attuali pb reggano il confronto coni portatili win : certo con quelli che costano un terzo ! Metti a confronto portatili dello stesso prezzo . Senza contare che AMD ha già da tempo i processori a 64 bit per laptop .

Cmq io spero se non in un G5 almeno in un HD a 7200 e schermi a + alta risoluzione

Graveland> scordateli... ;)

piccolo speedbump, dischi più capienti a 5400 rpm e bluetooth 2.0. fine.

<FONT SIZE="-1">www.thinksecret.com</FONT>

ciò non preclude l'eventuale uscita del tanto atteso "G5" (sebbene dubiti fortemente possa essere un processore della serie PPC970) sui powerbook alla WWDC... successe più o meno la stessa cosa con i PowerMac G4 Mirrored Drive Doors: aggiornati a gennaio 2003 (con FW800 e bluetooth) e dismessi a giugno 2003 con la presentazione dei PowerMac G5, che però furono disponibili solo verso fine agosto.

se fosse ancora così la tempistica, ci metterei la firma... almeno sarei sicuro di vedere nuovi powerbook a settembre e non tra un anno!

Uhm...quindi sembra addirittura anche rinnovo dei PowerBook (per quel poco che passa il convento...in pratica solo una manciata di mhz...).

A questo punto non escluderei un rinnovo tacito, verso l'ora di pranzo in Italia come al solito nei Martedì importanti... in modo da non occupare minuti preziosi per il Keynote...

In fin dei conti si tratterebbe di un rinnovo "minore", per cui potrebbe anche passare in sordina...

Mickey

Ohi Ohi Ohi...un bel Kernel Panic subito dopo aver inviato il messaggio precedente...era almeno un anno, ma credo uno e mezzo che non ne vedevo uno... eppure stavo solo navigando ed ascoltando il CD di Norah Jones, ok stavo anche importando un paio di canzoni...mah...

Vuoi vedere che è un segnale che il mio Ti ha voluto mandarmi???

E vuoi vedere che impazzisco e domani "se" presentano nuovi PowerBook, potrei decidere di aggiornare il mio parco macchine???

Mickey

Alla fine ho contattato l'Axio... e mi hanno detto che solo il modello Fuse (che loro producono) non è compatibile con il PB 17"... quindi ho effettuato l'ordine su AppleStore... mi è arrivato e il PB 17" confermo che ci va alla perfezione! Per un iBook 12" c'è il modello mini... ma per adesso in Italia a parte l'AppleStore... che ha solo 2 modelli... non li distribuisce nessuno.

Ciao a tutti