Powerbook

Recommended Posts

No, non ci siamo capiti: io non mi faccio accecare da nessuna azienda che produce qualsivoglia genere di bene materiale.

Casomai mi faccio accecare dalla rabbia, dall'amore, dalla lussuria, e da tutto lo spettro di emozioni umane, sempre comunque rivolte verso altri umani.

Detto questo: ho espresso il mio parere, riguardo a chi sembra far più caso all'aspetto meramente superficiale di un marketing che induce necessità non rapportate a reali esigenze tecniche.

Non che sia naturalmente contrario all'evoluzione delle tecnologie di consumo... se così fosse nemmeno sarei utente di questo forum, e nemmeno sarei possessore di 2 mac con relativi gingilli.

Intediamoci: anche io ho postato molte volte commenti circa i miei desideri su nuovi Mac et similia... personalmente però non mi sono mai espresso a riguardo mostrando toni di seria indignazione per un qualche mese di ritardo su un aggiornamento dell'hardware, cosa che a me suona come ridicola e dettata da una frustrazione di ben altro tipo, che sembra trovare sfogo in questo genere di cose (e comunque il mio non era un post rivolto a te, Gabriele)

Naturalmente questo è solo il mio parere (peraltro off topic), senza nessuna pretesa di essere verità assoluta per tutti.

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Cmq usciranno fino ad 1,67 GHz, con 100GB a 5400rpm(forse optional 7200rpm) di HD, BT 2.0 e SD +/- e forse anche DL. Penso che così possano reggere ancora 6 mesi....Ma poi scusate io magari sono un poveraccio di uno studente..ma se uno si compra un portatile è perchè ne ha bisogno in quel momento...e poi lo tengo il più possibile anche per ammortizzare la spesa.Il discorso aspetto perchè così poi avrò..ha poco senso, se mi serve mi serve e se poi serve per lavoro. L'Apple sa benissimo di essere con il fiato sul collo, ma datele tempo, pensate se vi soffiassero sempre sul collo, sicuramente sbagliereste a fare qualcosa, e Jobs non vuole rovinare questa situazione positiva mettendo macchine poco pronte in commercio. Lo so che ora mi arrivano cazziatoni da destra e sinistra ma penso che ciò che ho scritto abbia un senso.

come già scritto oggi, ma anche tempo addietro:

i powerbook verranno aggiornati a breve!!!

state calmi!!!

sorrido (senza offesa) nel vedere gente perdere la stima verso un'azienda e altri accusare di essere accecati dalla stessa...

nessuno obbliga Apple a presentare nuovi prodotti a cadenze prefissate...

noi tutti, Jobs in primis, vorremmo nuovi powerbook con nuovi processori, ecc...

ma, per ora, non c'è verso...

se, a portatili aggiornati, riterrete opportuno comprarli, bene... altrimenti decidete di conseguenza...

al di là del processore, vorrei vedere quanti computer hanno (a breve) bluetooth 2.0, dischi fino a 100 GB 5400 rpm, masterizzatori dvd+/-r, schede video da 128 MB dedicati, wi-fi 802.11g, 3 kg di peso, uscita DVI, FW 400+800, USB 2.0, gigabit ethernet, una suite come iLife '05 e case in alluminio, senza contare OS X... e vorrei vedere anche i prezzi...

Quoto cosa Dice Matteo...prendete uno di quei famosi "satelliti" della toshiba: pesano 5Kg consumano come un sommergibile e scaldano come pochi..e sono spessi come un dizionario...e di plastica

Speriamo nella settimana prossima....

e di settimana in settimana, di expo in expo Apple ha me come cliente in meno... e se un cliente per un'azienda, numericamente non è nulla.... non credo di essere il solo e quindi per l'azienda Apple i numeri di giorno in giorno possono farsi sempre più alti....

Si parla di voler avvicinare gli utenti Win ai Mac .... beh giusta la mossa dell'iPod e di tutto ciò che ne deriva anche con il mini Mac.... ma se proprio si vuole perseguire questa strada perchè non avvicinare i clienti anche attraverso i portatili? Soprattutto se questi sono di fascia medio/alta come i PB cioè destinati a utenti che vanno mirati al prodotto... perchè sanno per quale utilizzo lo devono usare.

O almeno abbassare il prezzo.

Io studio economia e una certa lauretta ce l'ho in proposito e quella di non rinnovare in alcun modo i PB è da suicidio di marketing che sta bene nei libri di testo nel capitolo: "come prendere in giro il cliente" sottotitolo: "cose da non fare mai"....

e se i dotti di Cupertino sanno queste cose di marketing e non han potuto far a meno allora sul versante portatili Apple è veramente ridotta male.

La mia delusione nasce anche da questo non solo nel vedere il mio PB che nell'eventualità compro adesso già vecchio di 9 mesi e così anche il mercato dell'usato va a farsi benedire se un giorno vorrò passare al G5!

Speriamo nel futuro già da settimana prossima.

Ciao

Pinox

Solo per rispondere a Matteo (scrivevamo in contemporanea)

ti do' ragione (tranne che per iLife '05 che da AppleStore non c'è perchè è presente ancora iLife '04)...

il problema che queste caratteristiche le auspichiamo tutti a brevissimo perchè quelle attuali sono vecchie di 9 mesi! e il prezzo è lo stesso o pochissimo in meno!

è il tempo che è passato che non rende la cosa appetibile non tutto il resto.

Ciao

Pinox

Giuseppe, è ormai appurato che il rinnovo seppur lieve ci sarà, quindi magari diventeranno + appetibili.

Per quanto riguarda il processore, io mi chiedo cosa volete. Ma sopratutto mi chiedo, cosa ci fate con un portatile? Lo avete mai usato un powerbook per rilevari le effettive prestazioni? O parlate solo perchè leggete un misero 1,5 ghz???

Tutti vorremmo un G5 nei powerbook, ma se non è possibile c'è poco da fare. Meglio un G4 di oggi, che un G5 tostapane, che scalda da paura, con ventole che frullano come un elicottero e con autonomia di 15 minuti.

insomma Gianluca, tu mi dici così e ti posso dar ragione, ma continuo a sostenere che non ci sia al mondo società informatica che basa le sue mosse puramente sul marketing come apple.

ThinkSecret ha annunciato i Pbook pronti, e questo lo sapevamo già da mesi e mesi, come mai oggi non sono usciti ? , sicuramente perchè mettere troppa carne sul fuoco, far uscire pb nuovi avrebbe spostato l'attenzione di alcuni lontano da MacMini e Ipod Shuffle. E quindi per mantenere l'attenzione su di essi , nemmeno la prossima settimana usciranno (probabilmente)..

Seguendo la POLITICA MARKETING APPLE, andremo a finire al 24 LUNEDI perchè apple se non presenta le novità di inizio settimana si sente triste, non potendo sfruttare l'effetto eco della novità che si riflette su tutta la settimana lavorativa.

24 è anche il giorno limite per il quale dovrò decidere che apple comprare.

Speriamo..

cmq dal 10 gennaio ci troviamo di colpo catapultati al 24.. come dice Giuseppe giorno dopo giorno, tira e ritira la corda si spezza e i clienti se ne vanno.

e se questo discorso che tanto fai sul forum si addica benissimo a un apple consumer, non si addice a Steve che come del resto tutte le grosse aziende di oggi, danno un importanza astronomica alla FIDELTY dei loro consumer.

Pur capendoti in pieno Gianluca , oggi mi è rimasto amaro in bocca .. ma ora vado a dormire e domani inizia un altro giorno di attesa e speranza nel Powerbook nuovo =)

ciau. =)

E poi molti comuni mortali davanti a una spesa di 2000 euro , vorrebbero assicurarsi un computer in grado di reggere anche parecchie sfide future. (e ci siamo capiti, so benissimo che attualmente un pb aggredisce qualsiasi applicativo... ma tra un pò.. vedremo).

ciao 2 =) ihih

scusate ma ho voglia di dire la mia su sta questione.

Io ho un Powerbook 15" da 1,5GHZ con scheda video da 128MB e 1GHZ di RAM.

nel dock ho circa 50 appplicazioni e se parto da sinistra ad aprirle tutte una dietro l'altra arrivo fino a metà senza battere ciglio.

(roba tipo Cubase, Reason, Photoshop, Illustrator, Office ecc ecc...)

Trovatemi un qualsiasi notebook con XP che non si impalli alla 6 applicazione aperta di seguito

buona notte.

Lorenzo non so che dirti, beato tu che hai Ram così veloce.

Nessuno mette in discussione le ottime prestazioni che fanno i Pb con Panther e i suoi applicativi. Solo che presto esce Tiger, il speedBump è pronto , e non viene rilasciato per questione di marketing.

Non so te .. Ma perchè aprirne la metà ? Quando son pronte macchine che possono aprirle tutte?.

Boh.

Se viene ligabue sul forum ti direbbe " chi s'accontenta gode, così così. "

volevo solo spezzare una lancia in favore del mio "vecchio" Powerbook......Posted Image

poverino s'era mezzo offeso e giustamente ho dovuto difenderlo!!!

tra l'altro il G5 lo aspetto anch'io, ma fino ad ora non una delusione e solo soddisfazioni.