Powerbook

Recommended Posts

Io ho il Ti vecchio (sigh...), ma credo che sul nuovo sia uguale.

l' "S-video to composite adapter" e' un cavettino che va dall'uscita

video composita del ti e consente di collegare un comune cavo S-video

(che puoi comprare in qualunque negozio di televisori) per vedere

i dvd sul tv. Devi anche aver un opportuno cavo audio che colleghi

l'uscita delle cuffie alle prese audio della tv.

Se vai su macProf c'e' da qualche parte un articolo di settimio, che mi pare si intitoli macintv, su cui trovi tutto questo e MOLTO DI PIU' (ad esempio quali adattatori usare, ecc. ecc. ecc.)

Ale

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

questa storia della cache di 2° livello è interessante,mi chiedo: le prestazioni del TI 500 con cache da 1 mega a 250mhz (1/2) sono migliori o no del Ti 550 con cache di 256 a frequenza 1/1 (550 mhz)?

E' in quali applicazioni? Settimio dallo Smau illuminaci.

Giamichele stò cercando l'inidirizzo del service Apple di Torino per l'overclock.

Problema della cache, vorrei tanto sapere la differenza di prestazioni fra i 256 k dei nuovi Ti e il mega del mio "vecchio" 400.

Ma non e' che poi, alla fine, il 400 e' piu' veloce?

edozz:<FONT COLOR="ff0000">cache</FONT> so bene che la dotazione di Ram del computer non e` un valore fisso, ma la regola la sentii enunciare quando la stragrande maggioranza avevano 32MB di RAM, per cui magari veniva riferito a quello. ora che in partenza se ne hanno 128, se noti la cache di IIliv e` a 1MB... il che fa un K per ogni 128K di Ram, e la regola sembrerebbe andata a p[allino. pero` se tieni conto che la cache di ora e` due/quattro volte piu` veloce, regge ancora... ovviamente e` un aregola approssimativa, cosi` come vale il fatto che a seconda delle operazioni la cache velocizzera` tantissimo l'esecuzione del prog, oppure pochissimo.

il [email protected](vecchio) piu` veloce del 550 nuovo? uhm, non so, magari ben carrozzato di Ram, ma di nuovo, l'influenza della cache e` relativa, dipende dal programma usato. non dovremo aspettare molto prima che Barefeats rilasci i primi test, comunque... e son sicuro che l'iBook si distinguera` ancora... come rapporto prezzo/prestazioni, intendo, non come valori assoluti...

A me sinceramente non me ne frega niente dei nuovi TI.

Io mi tengo il mio 400, a momenti dovrei arrivare a 640 mb di Ram,

al massimo ci cambio HD, magari un 30gb e basta.

Il mio TI va' davvero da dio.

Non e' vecchio per me.

Fatto cio' che voglio.

Mi rompe solo un po' il fatto che costino cosi' poco i nuovi.....

azz...azz

azz...azz

azz...azz

Anch'io mi complimento con l'acquisto di Pasquale! Facci sapere come va la punta di diamante della specie :-)

Enrico: sono convinto che il tuo Ti400 vada benissimo e rimane un oggetto di classe al pari dei nuovi: è il destino di ogni acquisto di computer quello di dare l'impressione nel tempo di essere stato avventato o sfortunato o che si poteva aspettare ancora un po'.

Io penso di ordinare nei prossimi giorni il Ti550 ben conscio che tra qualche mese, quando uscirà il Ti con G5 mi mangerò le mani. Ma se si ragiona così si rimane davanti ad una vetrina a veder passare tutti i nuovi modelli, invece di usarne e godersene uno :-)