Powerbook

Recommended Posts

<FONT COLOR="ff0000">E' una vergogna !! Apple , non hai + la mia stima ! Come si può tenere un portatile in vita per un anno senza variazioni di prezzo !!!!!</FONT>

La tua affermazione è in parte sbagliata, il prezzo è stato tagliato proprio di recente...

Mickey

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ah...quanti esperti di Marketing...quante gole profonde che sanno benissimo come stanno le cose a Cupertino, il perchè non vengono rilasciati i nuovi PowerBook, ah si già che sbadato, sempre il Marketing...

Quanti utenti che non capiscono che prendersela in modo sanguigno e rabbioso non c'entra nulla...qui tutti parliamo e sparliamo, ma nella maggior aprte dei casi, si gioca...ma credo che più di qualcheduno non l'ha capito.

O voi esperti di Marketing, che agitate il aria lo spettro di un utente in meno, che poi non è uno ma tanti, e per tanto tempo fanno numeri non pugnette, sapete anche spiegare benissimo come mai nel corso del 2004 tutti i numeri di Apple sono in salita?

Vendite anno su anno, trimestre su trimestre, numero totale di Macintosh venduti...che strani quelli del Marketing di Apple...loro non l'hanno capito come invece voi...

Non ricordo chi giustamente chiede di pagar meno un PowerBook perchè "vecchio" di 9 mesi, richiesta legittima (del resto anche io preferivo non avere 30€ in meno sul prezzo dell'eMac perchè lo ritengo "vecchio" ), ma ancora più giusta ed intelligente è la frase di un'altro utente, il computer si compra quando veramente se ne ha bisogno, fosse anche il giorno prima dell'annuncio del rinnovo...

Mickey

Mickey, se così ti posso chiamare, vorrei però far notare una cosa: quest'anno si è visto chiaramente che il target della Apple è stato l'utente medio, intendo dire con prodotti come l'iPod e tutti i suoi derivati, anche il nuovo Mac mini(chiamarlo mini Mac forse faceva troppo Austin Powers) è per un utente medio...leggete come viene presentato..invoglia lo switch..niente virus, facile da montare, bello, semplice, puoi usare periferiche "standard" per pc, ci gestisci le varie foto e filmini. Per carità, anche io il 60% del tempo al computer son un utente medio, ma mi sembra di notare che l'unica macchina nuova uscita ultimamente, che stia facendo numero è l'iMac, che effettivamente per le caratteristiche che ha è una macchina prosumer, con i suoi pregi( G5, un bello schermo) e i difetti(ci sono ad esempio solo porte firewire400 ed un solo drive di storage di massa, e infine la schedo video, anche se non so come facciano anche la più ciofeca sotto OS X la fanno sembrare una workstation grafica). Con ciò cerco di far capire che la Apple sta migrando verso un mercato che non le apparteneva fino all'uscita di OS X, ovvero non dedicandosi solamente più a dei prodotti con un interesse pratico, probabilemnte questa è la vera potenza di Jobs: far sembrare un calcolatore utile ed indispensabile come un elettrodomestico al pari di una lavatrice o di un frigorifero, ma che crea uno charme da fuoriserie, facendo entrare nelle case di Cupertino molti liquidi. Aggiunta...vi ricordo che Ingenieri e ed Esperti di Marketing o design fanno sempre a pugni, quindi si possono solo immaginare i retroscena dietro alla presentazione di un prodotto nuovo.

Aspettiamo oggi pomeriggio e vediamo i risultati fiscali dell'ultimo trimestre...

Capiremo cosa hanno venduto, rispetto al trimestre precedente, e rispetto all'anno precedente...

Mickey

Giusto per capirci,

il marketing deve guardare soprattutto al futuro e non solo al presente o al passato....

i risultati ottimi che Apple ha fatto in questi ultimi mesi o in questi ultimi anni sono stati il frutto di scelte azzeccatte di qualche anno fa....

sbagli una mossa adesso e sei fregato per mesi o anni futuri in un mercato più o meno ampio e non aggiornare da così tanto tempo i PB è una mossa come ho detto suicida....

nulla di più.

Per forza di cose bisogna o abbassare il prezzo (ma non per effetto dell'Euro forte) o rendere di default quello che adesso danno come opzionale....

mica ci sono problemi tecnici nell'inserire come base un 15' con scheda video a 128 e un hd a 5400 giri.... invece di mettere tutto in opzione o no?

Sul fatto che il computer lo si compra quando serve ... beh è una sacrosanta verità ma quando il computer serve la prima cosa che si fa è guardarne le caratteristiche ed anche il prezzo.

Lo so benissimo che il Mac non si impalla e Win si altrimenti non sarei qui su questo forum e avrei comprato un banale pc 9 mesi fa.

E speriamo in bene.

Ciao

Pinox

Ma quando verrà il giorno in cui l'umanità informatica sarà libera dal giogo del celodurismo megahertziano? Posted Image

Io capisco che è meglio fiutare il momento giusto: se una linea sta per essere rinnovata uno cerca di trarre il massimo dalla spesa.

1.5 o 2 o 3 GHz , ma chi se ne importa... mica lavorate alla Pixar o al CERN, qui si parla di operazioni della durata di qualche secondo.

...ehhh, il buon jobs riesce a suscitare tifi da stadio persino sulle sue politiche di marketing...

certo che fa impressione vedere final cut express hd, e ancor di più quella ilife 05 con, tra gli altri gioielli, imovie che supporta l'alta definizione... il manager sony sul palco la dice lunga, e pure ipage di iworks, se funziona come promette, sarà notevole...

sul versante software oggi apple è davvero regina del prosumer, e con imacg5 offre un desktop adeguato.

nei portatili, non altrettanto. ibook costa il giusto e gode di un'ineguagliabile simpatia, ma onestamente non è all'altezza di cotanto software. powerbook, (a parte il 17, unico per leggerezza ed ergonomia) costa quasi il doppio di un portatile pc di simili caratteristiche.

d'accordo, ha un'altra 'anima', oltre a panther/tiger e a tutto il resto, ed uno come me che non cambia computer tutti i giorni vuole anche spenderlo questo quasi doppio in più, purché però al momento dell'acquisto abbia il meglio. in questo caso non è assolutamente questione di ghz in più o in meno, ma di bontà nell'uso pratico, di pertinenza (in questa fascia è assurdo rinunciare al dual layer) di affidabilità (surriscaldamenti e display difettosi su una quota non irrisoria di pb non sono tollerabili)

c'è chi vuole pagare caro non una frazione di secondo in più o in meno nell'aprire le applicazioni, ma la QUALITA'.

è anche comprensibile che a cupertino insistano con prodottini carini a basso costo: sono redditivi molto più dei powerbook.

la contrazione dei budget , la parcellizzazione della fruizione dovuta ad internet e alla tv digitale e l'evoluzione delle tecnologie a basso costo fanno sì che il cosiddetto prosumer sarà protagonista del mercato audiovisivo prossimo futuro. se jobs dimostrerà maggior rispetto per l'utenza che in tale settore ci lavora, questo prossimo futuro sarà targato apple. e il cerchio che all'altro capo vede ipod si chiuderà raccogliendo ben più del 3% degli attuali fruitori.

quasi quasi mi dispiacerebbe, dovremmo iniziare pure noi a preoccuparci dei virus...

...e intanto datecelo, 'sto powerbook aggiornato e/o ridotto di prezzo.

MI dispiace dirlo ma vedo che sono molti a non avere la ben che minima idea del valore dei soldi . Non tutti purtroppo possono permettersi di cambiare computer quando ne hanno voglia (anche ogni anno); purtroppo i computer che prendo mi devono durare minimo 3 anni ( nella mia vita ho avuto un pentium 116 con 16MB e poi sono passato al mio attuale ibook G3 600) e visto la spesa che comporta l'attuale pb non posso permettermi di comprarlo e di vedere che già l'anno prossimo usciranno programmi che non supporteranno + i G4 : già adesso vorrei abbinare al pb , Logic 7 che già limita alcune funzioni per i G4 ! Scusate , ma mi sento legittimato a pretendere una maggiore durata per una spesa da 3000 € ! L'aggiornamento profetizzato da TS è una vera presa in giro : non intendo chissà quale frequenza di processore , mi basta quella che vi è ora , ma con un processore a 64 bit ( amd li ha già da tempo !) , non mi serve un HD da 100 GB se questo è ancora a 5400 !

Già girano voci che emulando panther su notebook win questi vadano + veloci ...