Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="ff0000">Apple sarà Apple, Jobs sarà Jobs, ma quando suona il piffero troppi topi lo seguono...</FONT>

dai Pasquale, anche qui ti ci metti???

IO NON CAPISCO PERCHE' CHI NON E' "CONTRO", DEVE ESSERE PER FORZA UN PECORONE!

Se vi serve un computer, un telefono, un'auto o un oggetto qualsiasi lo acquistate quando vi serve, cercando di sfruttare al massimo l'investimento.

UP PER GRAVELAND.

DOWN PER ALEX e i suoi elettori. Ma vi rendete conto ? ma che vuol dire ? "non lavorate mica alla pixar bla bla bla" .. Infatti intel e amd, lavorano al 110% ogni giorno per riuscire a mettere sul mercato nuovi processori più performanti e veloci, solamente per la Pixar e i ricercatori NASA.

Voi state generalizzando l'errato, da come parlate è evidente che usate il vostro caro PB per navigare 10 minuti su internet, rispondere a qualche reply sul forum, magari fare una chattatina e al massimo tenere la rubrica dei numeri telefonici ben ordinata.

Dovete sapere che non tutti si limitano a usare il pb come voi (per carità non c'e' niente di male a usarlo cosi), c'e' però molta gente che per lavoro deve effetuare operazioni complesse, i programmatori che devono stare a compilare un pacchetto sorgente, spesso non hanno ore e ore per aspettare che l'obsoleto 1ghz porti a termine l'operazione, molti altri amano giocare, e magari vorrebbero poter giocare fluidamente senza aspettare 2 ore per caricare , molti altri usano l'apple per la grafica e spesso non hanno tempo da gettare per dei rendering di ore e ore etc etc..

E questo non è che sia impossibile il SpeedBump è pronto.. TIRATELO FUORI ORA. non quando secondo gli esperti di Steve può essere più opportuno per sfruttare meglio la notizia. (ma tanto Apple sotto questo aspetto ha minor pressione concorrenziale rispetto ai Notebook PC) Volevo vedere se Steve tanto tempo fa non ritirava le licenze Cloni Apple, ora giravamo tutti con il PB 2.0 ghz 12" .

E soprattutto se uno spende 3000 euro vorrebbe almeno la PIENA (100%) compatibilità non dico con gli applicativi che usciranno da qui a un anno, ma da qui a qualche mese (Tiger e utility) . altrimenti che senso ha ?

X ALEX : la tua frasetta sul giogo megahertziano è proprio un insulto alla legge di moore: che afferma l'evoluzione elettronica porta a un raddoppio della capacità elaborativa dei computer ogni 18 mesi. E questa legge fin'ora è stata straordinariamente sempre rispecchiata anzi in alcuni casi anche infranta in minor tempo. ah ma apple è superiore a queste cose son 10 mesi che è sul mercato con lo stesso tipo di PB .

Ehi ragazzi =) .. nonostante le mie opinioni molto negative su questi fatti .. apple per me rimane sempre la migliore società informatica . purtroppo non sono d'accordo al 100% con le ultime cosette.. ma son dettagli, sia chiaro io tifo per essa =) gh

Emanuele> <FONT COLOR="ff0000">Tutti girano ancora sul G3!!</FONT>

beh, non esageriamo...

<FONT COLOR="ff0000">e fra poco tagliano fuori il G4 ?</FONT>

no.

in realtà le funzionalità mancanti sul G4 sono solo:

System Requirements

Macintosh computer with PowerPC G4 or faster processor (G5 or dual G4 processors recommended)

PowerPC G5 and Gigabit Ethernet connectivity for Logic Node applications

<FONT COLOR="ff0000">E soprattutto se uno spende 3000 euro vorrebbe almeno la PIENA (100%) compatibilità non dico con gli applicativi che usciranno da qui a un anno, ma da qui a qualche mese (Tiger e utility) . altrimenti che senso ha ? </FONT>

c'è. punto. fine della discussione?

;)

Chiedo scusa per la domanda forse un po' off topic, ma a questo punto mi sorge un dubbio: qualcuno sa indirizzarmi o darmi qualche info in merito alla minima compatibilità hardware per Tiger? Se si ha una macchina che sia minimamente compatibile, si perdono funzionalità, tipo come il Quartz Xtreme con Panther e le schede video ATI Rage 128 che non lo supportano?

Grazie

Beh....

l'Expo di San Francisco mi ha un po' deluso... e non solo per la mancata uscita di un aggiornamento dei PB.... ma perchè è chiaro ed evidente quale è stato l'obiettivo di Jobs & Co.... avvicinare nuovi utenti sull'onda del successo di iPod (ed ecco che ne hanno sfornato uno nuovo a che versione siamo in pochissimi anni? la quinta?).... un mini Mac che non è altro che un lettore/masterizzatore cd con al di sotto un po' (poca) Ram, un hd minimo e giusto la scheda video per poi gestire qualcosina.... non mi sembra questa gran rivoluzione se non nelle dimensione ... stringi che stringi, prova adesso, prova domani si arriva al risultato piccolo.

Apprezzo i notevoli passi avanti del software (che ancora non si vende nell'apple store italiano con i nuovi PB (c'è ancora il vecchio iLife 04)).

Ma per tornare ai PB, avete visto che non è come la gente dice "non li aggiornano perchè li vendono ugualmente".... ovvio che qualcuno si vende ancora ma quanti sono in meno rispetto all'anno scorso?

<FONT SIZE="+2">- 22 % </FONT>

ho detto tutto.

Ciao

Pinox