Powerbook

Recommended Posts

Giuseppe> <FONT COLOR="ff0000">Apprezzo i notevoli passi avanti del software (che ancora non si vende nell'apple store italiano con i nuovi PB (c'è ancora il vecchio iLife 04)).

</FONT>

vero, ma, *come al solito*, Apple spedisce la nuova versione a tutti coloro che acquistano iLife o un Mac dall'11 gennaio, nel caso non sia fornita iLife '05.

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Gabriele col PB ci faccio i DVD, quindi passando per iPhoto, iTunes e iMovie, e poi ci navigo, col 9 uso il vecchio package di Macromedia Studio 4 per gestire 3-4 siti internet, quindi un minimo di fotoritocco con GIMP, Graphic converter o Fireworks ogni tanto ci vuole.

Quando serve apro OpenOffice per fare qualche presentazione o scrivere testi più elaborati.

Non sono un giocatore, mi diverto ancora con Myth II Posted Image

<FONT COLOR="0000ff">3 GHz non mi servono</FONT>

Coloro che effettuano operazioni complesse e CPU demanding sono la MINORANZA del mercato, la maggior parte della gente NON ha bisogno di 3 GHz. I 3 GHz servono solo a TE.

Quando ero un cristallografo certi calcoli mi duravano 10-12 ore su certe vecchie macchine e 30-40 minuti su altre, allora sì che mi preoccupavo dei MHz...

Alex <FONT SIZE="+2">-22%</FONT> i dati parlano chiaro. evidentemente non solo a me. Magari anche ai tuoi ex colleghi cristallografi e molte altre persone.

...non vedo l'ora di martedi! cmq abbiamo capito tutti che c'e' un vario tipo di utenza con ognugno le sue necessità,quindi cerchiamo ora di capire quando usciranno questi upgrade da molte persone attesi.

Che succede martedì? Ci si aspettano nuovi PB?

Guarda che io per primo ho rimandato l'acquisto fino al rinnovo della gamma, ma l'avevo già scritto sopra che mi pare normale.

Chiaro che l'attesa del rinnovo abbassa le vendite, è un fenomeno contingente che vale per qualunque prodotto.

<FONT COLOR="119911">dai Pasquale, anche qui ti ci metti???

IO NON CAPISCO PERCHE' CHI NON E' "CONTRO", DEVE ESSERE PER FORZA UN PECORONE!</FONT>

Scusa Matteo, ma lo vedi che uno esprime un'opinione, che magari tu già conosci, e tu scrivi queste cose...?

Certo che poi alcuni "faziosi" ti accusano di fare l'avvocato di Apple! Posted Image

Personalmente io il mio investimento lo sfrutto eccome, dato che ho un PB 550 e sto ancora cercando, con un certo successo e con una certa soddisfazione, di farlo sopravvivere il più a lungo possibile... se avessi preso un PC, a quei tempi, sarei stato costretto di certo a comprarne almeno tre, fino ad oggi...}

<FONT COLOR="ff0000">Personalmente io il mio investimento lo sfrutto eccome, dato che ho un PB 550 e sto ancora cercando, con un certo successo e con una certa soddisfazione, di farlo sopravvivere il più a lungo possibile... se avessi preso un PC, a quei tempi, sarei stato costretto di certo a comprarne almeno tre, fino ad oggi...</FONT>}

}<FONT COLOR="119911">Il mio voto a 5 stelle per </FONT> Pasquale ...

Non vedo semplicemente cosa ci sia da appuntare a qualcuno che non si possa permettere di comprarsi un PB 17, e un iPod, e un G5 all'anno... se qualcuno si lamenta perché su macchine "vecchie" di un'anno non può lavorare dignitosamente con le proprie applicazioni di riferimento aggiornate, vuoi vedere che è un povero incapace? Vuoi vedere che è uno che critica a vanvera? Vuoi vedere che deve star zitto e pensarci due volte prima di parlare? Ma dove siamo finiti?

Prima di muovere un rilievo, più o meno accorato o appassionato, sarà meglio allora pensare che tanto c'è sempre qualcuno che ha un Mac più aggiornato e che non avrà i nostri problemi, beato lui, e a darci dei falliti... Posted Image

Pasquale: Quartz Xtreme con Panther e le schede video ATI Rage 128 che non lo supportano...

ma sei sicuro? perchè io la usando prorpio ora e funziona benissimo.

Cmq sarei interessato anch'io a conoscere nel dettaglio i requisiti di sistema di tiger, se qualcuno li conosce...

Emanuele, mi pare di ricordare che qualcosa riguardo Quartz Xtreme funzionava solo dalle Radeon con 16 MB, in su: la rotazione "cubica" nel fast user switching, credo, non funziona su una ATI Rage 128 con 16 MB di VRAM. Ma potrei sbagliarmi.

La mia curiosità era legata più che altro ad una questione di previsione di spesa per il 2005: il PB Ti 550 con Radeon da 16 MB che ho verrà affogato da Tiger o no? E' chiaro che dovrò prima o poi ricomprarmi un portatile, ma volevo sapere cosa bisognasse avere per poter usare, oltre che "usicchiare", la "Tiger experience"...

Emanuele, mi pare di ricordare che qualcosa riguardo Quartz Xtreme funzionava solo dalle Radeon con 16 MB, in su: la rotazione "cubica" nel fast user switching, credo, non funziona su una ATI Rage 128 con 16 MB di VRAM. Ma potrei sbagliarmi.

(Cmq se vai qui: http://www.apple.com/macosx/features/quartzextreme/, nel box a destra, scorrendo in basso alla dine, c'è scritto quali schede supportano Quartz Xtreme, e mi pare che la Rage non sia menzionata: se hai una ATI, ho è Radeon oppure nulla, anche se hai 16 MB... sempre se non ho interpretato male...)

La mia curiosità era legata più che altro ad una questione di previsione di spesa per il 2005: il PB Ti 550 con Radeon da 16 MB che ho verrà affogato da Tiger o no? E' chiaro che dovrò prima o poi ricomprarmi un portatile, ma volevo sapere cosa bisognasse avere per poter usare, oltre che "usicchiare", la "Tiger experience"...