Powerbook

Recommended Posts

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Inoltre su Jag il controllo risparmio energia è come quello del 9 (anzi qualcosa meglio), ci sono delle opzioni predefinite (come "utilizzo dvd" che mi tiene sempre acceso il monitor).

Luca

ci ho pensato..e ho tratto delle conclusioni:

Io ho un TI 400, 640 mb di ram, e 10 gb di hd;

se aspetto 6 mesi per l' uscita dei nuovi ibook (magari con schermo 13,1 e la scheda video da 32 mb), il mio TI lo svendo, in quanto probabilmente saranno fuori i 900 mhz o addirittura 1 ghz.

Quindi mi sono aperte due strade:

1 - vendo il mio TI adesso (gia prenotato), e mi prendo il nuovo ibook 12.1 combo, ci butto su la scheda airport, 640 mb di ram e un bel HD da 30 oppure 40 gb;

2 - aspetto la fine dell' estate, e mi prendo l' ibook che uscira', svendendo pero' di brutto il mio Ti 400.

secondo voi cosa posso fare?

sono un po' indeciso...

ciao

enrico

Enrico,

la tua scelta non è equilibrata, perchè stai decidendo tra l'iBookda 12,1" ed il Ti da 15,2", insomma un abisso, per cui essendo diametralmente opposte come si fa a consigliarti?

Io a questo punto indico una terza via, un bel iBook da 14,1", e sei apposto, spendi meno del Ti, ma hai uno schermo cmq grande, hai una buonissima scheda video, un bel HD da 30...

I prossimi iBook non so se avranno la scheda video da 32mb, io non credo, secondo me faranno un'altro giro con la Radeon Mobility da 16mb...

Mickey

Trovato il motivo della differenza tra il 667 di Chest e quello di Luca.Nei powerbook DVI 667 e 800 il software d'istallazione e diverso e non compatibile con gli altri PB.Tra le altre differenze compare l'opzione risparmio energia.

Un pò come finalcut 3 non consente ai PB inferiori al 667 di usare il sistema di compressione video così tanto sbandierato da Apple.Tra l'altro la sigla è la stessa: 5R60.

Questa scoperta sembra dare ragione a Olaf.

Ventola: se lasci il Ti appoggiato ad un piano non parte mai (una o due volte in 7 giorni di utilizzo), se invece manca l'appoggio (io lo uso anche sul bracciolo del divano di casa) resta praticamente sempre accesa ma il ronzio non è assolutamente fastidioso. Il disco è molto silenzioso (e veloce).

Mi lamento invece della portata dell'airport che rispetto al mio pismo ha perso almeno un 20%

Luca

Tra Ti e iBook c'è un abisso, personalmente l'iBook da 14" non mi piace, ne carne ne pesce.

L'iBook ideale è quello che non c'è (con il 13").

Quando uscirà qualsiasi cosa tu abbia comperato varrà comunque meno perciò non vedo grande differenza.

Concludendo: se vuoi portabilità prendi l'iBook 12", se vuoi un desktop portabile prendi il nuovo Ti.