Powerbook

Recommended Posts

avrei bisogno di qualche consiglio sul modo di overclockare un Ti 800,

da una ricerca sulla rete ho trovato che modificare le resistenze del

quicksilver per portarlo da 800 a 933 è relativamente facile,ci sono gli schemi per portarlo anche a un giga,sapete se il processore sia lo stesso?L'altro problema è che aumentando il moltiplicatore aumenta anche la frequenza della ram,le mie sono due da 256 133mhz cash 3(quelle vendute insieme al Ti),sapete di ram da 1,5 pollici a cash 2? e dove le vendano?

• Replies 8.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non overcloccare un ti800! la batteria dura molto meno!

Aspetta perlomeno qualche mese, poi troverai sicuramente indicazioni precise. In ogni modo, il ti800 non penso abbia gli stessi contatti del PMac.

Scusa, giusto per farmi gli affari miei.... ma perchè dovresti overclockare il portatile più veloce della apple? Non credi che se fosse stato così "facile" e "indolore" la apple avrebbe venduto un Ti a 933 mhz?

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole

ciao

[email protected]

p.s. è un mio parere.... poi se ti si brucia il processore?cmq se lo trovi lento, puoi regalarmelo.... lo accetto volentieri

Saluti a tutti

Sono in possesso di un PB 500 con 512 di ram e HD da 20 GB vorrei sapere se é possibile installare mac OS X? questo perché sento sempre più spesso che per X ci vuole un G4.

Grazie erminio.

Gennaro, effettivamente non so quanto l'effetto dato dalla foto sia legato alla scarsa qualità di quest'ultima (nonché all'esposizione non certo felice) o all'effettiva condizione del monitor. E' ovvio che mi sincererò delle sue reali condizioni prima di acquistarlo. In ogni caso...cosa trovo per 1600 euro? Per 100 euro in più prendo un iBook nuovo, non molto più veloce del pismo e con uno schermo troppo piccolo. E quello da 14 mi verrebbe a costare 2500 euro, quindi ben 900 euro in più. Il dramma è che di pismo400 se ne trovano a iosa (ma ho paura che X ci giri veramente male) mentre di 500 pochi pochi. Vedrò.

Certo che è possibile. Sul buon vecchio Pismo MacOSX gira egregiamente. Niente di paragonabile al 9.x comunque.

P.S. Non è che lo vende? Posted Image

Dunque..

A) Dal menu' del finder scegli "Info su questo mac" e clicchi 2 volte sulla versione di os X

B) Da Apple System Profiler

C) Spegni il Titanium, togli la batteria e guarda nell'alloggio. C'è un etichetta con il numero di serie

Ciao Posted Image

Pino